Citroen DS 23 Dallas Blue Delta

  • 29 Risposte
  • 7512 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #15 il: Agosto 22, 2013, 10:13:02 am »
Mai vista una 23 confort di prima immatricolazione italiana.

No Mario ci sono, ci sono: più di quanto credi. "Squonk" è una confort, la 23 iniezione del compianto Romeo era confort (con aria condizionata a bauletto).


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #16 il: Agosto 23, 2013, 01:45:27 pm »
No Mario ci sono, ci sono: più di quanto credi. "Squonk" è una confort, la 23 iniezione del compianto Romeo era confort (con aria condizionata a bauletto).

Però...non pensavo.
Le uniche 23 che giravano a Savona quando ero ragazzino erano rigorosamente Pallas e in mano a (ricchi) commercianti cittadini oggi in disgrazia.
Almeno quelle di cui ho memoria io.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #17 il: Agosto 23, 2013, 04:10:09 pm »
Grazie a mariocx per il prezioso aiuto.


*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #18 il: Agosto 23, 2013, 07:12:29 pm »
No Mario ci sono, ci sono: più di quanto credi. "Squonk" è una confort, la 23 iniezione del compianto Romeo era confort (con aria condizionata a bauletto).



Ciao, a me così al volo mi vengono in mente:
la bellissima (vent'anni fa) 23 Ie confort avorio borely di Rodolfo di BZ, conservatissima, purtroppo ora completamente snaturata
una 23 ie Confort gris nacrè interni rossi di un mio vecchio Cliente di Mlano, più vista da secoli
una 23 carbu confort qui a Verona appena restaurata, ora nera ma in origine vert argentè
Chiaro che all'epoca fatto 30...ci voleva pocoa far 31!!!!
Ciao,
Emanuele

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #19 il: Agosto 23, 2013, 07:57:38 pm »
[...omissis]
una 23 carbu confort qui a Verona appena restaurata, ora nera ma in origine vert argentè

Che peccato.

Chiaro che all'epoca fatto 30...ci voleva pocoa far 31!!!!

Già...però può trattarsi di auto proposte a prezzo stracciato dalle concessionarie che le avevano in carico...del tipo "al prezzo di una DS 20 o di una DSuper5 ti do un motore 23".
E questi alletati dalle prestazioni superiori se le prendevano pur essendo entrati nel salone magari per una DSuper5.

Quello che un po' è successo a me nel '96 quando ho comprato una Bravo 1.8 GT.
Ero entrato per una volgarissima 1.4, ma con una milionata in più (causa una maggiore valutazione di ciò che davo dentro) ho preso il motore 1.8.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #20 il: Agosto 24, 2013, 11:41:39 pm »
Mai vista una 23 confort di prima immatricolazione italiana.

...e dire che una 23ie confort bordeaux targata SV l'hai pure seguita da presso per qualche migliaio di km, nel lontano ottobre 2005, in direzione Jubilé e ritorno...

Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #21 il: Agosto 25, 2013, 08:45:56 pm »
...e dire che una 23ie confort bordeaux targata SV l'hai pure seguita da presso per qualche migliaio di km, nel lontano ottobre 2005, in direzione Jubilé e ritorno...
Ciao Serpiko, stai parlando della tua ex Rossana, l'ho vista al raduno di Rimini 2012, pero' e' una 21 ie

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #22 il: Agosto 26, 2013, 08:22:47 am »
...e dire che una 23ie confort bordeaux targata SV l'hai pure seguita da presso per qualche migliaio di km, nel lontano ottobre 2005, in direzione Jubilé e ritorno...

Che memoria demmerda che hai.
La tua, come ti è già stato fatto notare, era una 21 AM 1971.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2013, 10:43:31 am »
Cazzo se perdo colpi!
Dove "cazzo" non rende un millesimo della poderosità dell'espressione che mi sorte di bocca. Ma devo limitarmi, ho qui la piccirella accanto e non sarebbe carino farla esordire al linguaggio con un moccolone.

Davvero? Una 21ie? Eh già...
Vabbé, torno a pucciarmi che faccio più bella figura in costume che a parlare. Sono in una forma strepitosa!  [:color]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #24 il: Agosto 29, 2013, 11:33:49 am »
Vabbé, torno a pucciarmi che faccio più bella figura in costume che a parlare. Sono in una forma strepitosa! 

Guarda che ormai sei un "bon pere de famille" e della tua forma strepitosa (immagino che avrai preso qualche chilo che un paio di anni fa sembravi Freddy Mercury a ottobre del '91) te ne fai 'na minchia!
Uah! Uah!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #25 il: Settembre 01, 2013, 02:31:17 pm »
una 23i.e. blue delta?!?!?! Sarebbe quella con gli interni blue e bianchi? Mi sa' di averne vista una un paio di giorni fa, con tanto di aria condizionata frigette...ora è dal mecca, ma domani torna a casa... nella mia modestissima esperienza personale, non ne ho mai viste altre, ma non è che in campania ci siano milioni di DS

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #26 il: Settembre 01, 2013, 02:38:31 pm »
l ho visto io una..la mia!Spero che sia ancora dal mio carrozziere che questi giorni e in vacanza.Tra poco il lavoro finisce.E una Albatros di 73.Dovrebbe essere di prima immatricolazione italiana.Sinceramente penso che siano in giro anche altre [:hello]

certo che si un'altra è la 23 di squonk,  [:hap]

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #27 il: Settembre 01, 2013, 02:54:54 pm »
certo che si un'altra è la 23 di squonk,  [:hap]


No Mario ci sono, ci sono: più di quanto credi. "Squonk" è una confort.............................................


                   [:fiu] 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #28 il: Settembre 01, 2013, 10:51:17 pm »
La DS23 di "Ledde", che non scrive molto, è una comfort che molti ricorderanno nera, ma la targhetta recita proprio Blu Delta.
Io ho Brunilde che è una DS23ie 5m comfort brun scarabee, ma non vale perché è di provenienza francese. Tuttavia anni fa quando la restaurai presi a modello una gemella targata BZ originale vista nell'officina di Rodolfo.
Recentemente ho recuperato da anni di oblio in un garage qui nei dintorni una ennesima DS23ie comfort a targa originale MI, questa volta semiautomatica.
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #29 il: Settembre 03, 2013, 12:14:19 am »

Recentemente ho recuperato da anni di oblio in un garage qui nei dintorni una ennesima DS23ie comfort a targa originale MI, questa volta semiautomatica.


qualche fotuzza Marco, no?!?!??!  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.