restauro ds 21 ie

  • 130 Risposte
  • 30617 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #120 il: Dicembre 18, 2019, 09:00:11 pm »
Bella! [:clap] [:clap]

*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #121 il: Dicembre 18, 2019, 10:44:54 pm »
Questa e' la calotta dei fari appena riverniciata prima e' stata scartavetrata x bene
ora  pero ho un problema economico.....
i fari nuovi hanno un costo abbastanza elevato i due piccoli li ho e non sono male quelli grandi sono rovinati nella parte riflettente ma x tutto il tempo che ci ho dedicato sarebbe il caso di prenderli nuovi oppure usati e rigenerati ma questa operazione e' abbastanza complessa non e' che per caso qualcuno di noi ha qualche dritta ?


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #122 il: Dicembre 19, 2019, 12:53:06 am »
Io ho le mie idee abbastanza balorde in merito. Come prima cosa non ho mai verniciato le "vasche" fari perché basta un po' di olio di gomito per portarle alla loro bellezza originale, per le parabole si aprono sia le piccole scaldando con la pistola piano fin quando il silicone viene via e le grandi con una pinza sagomata, poi se trovi qualcuno che fa l'alluminatura è perfetto diversamente puoi farle nikelare che brutte non sono. Infine, nuovi materiali a sigillo e via.... [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #123 il: Dicembre 19, 2019, 07:24:23 am »
A Firenze c'è uno che fa ancora l' alluminatura
se le fai cromare o nichelare poi ti si rovina il retro del faro marrone che è tipico e bello originale cosi' difficile da riprodurre , almeno a me piace originale

D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #124 il: Dicembre 19, 2019, 08:16:47 am »
No Dino, almeno nel mio caso la vernice dietro è rimasta brutta com'era, l'ho riverniciato ed è rimasto brutto ma di recente il mio amico Gioacchino ha trovato la vernice identica che tra l'altro è fiat. Sarò più preciso quando ne avrò la possibilità e sempre col mio amico stiamo studiando la possibilità di costruire una macchina sottovuoto per alluminatura. Certo, può darsi che non la realizzeremo mai ma l'impegno c'è [:D] [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #125 il: Dicembre 19, 2019, 11:11:46 am »
No scusa questa poi...

fai cromare una parabola o zichelare quando esce dal bagno è tutta cromata anche il retro

su questo non ci piove   [(piove)]

D   [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #126 il: Dicembre 19, 2019, 01:20:51 pm »
Ciao, le vasche fari mi sembrano troppo lucide, non dimentichiamoci che da nuove era plastica colorata nella massa, non verniciata. Magari un velo di trasparente opaco...
La parabole dei fari anche da Firenze tornato alluminate sui due lati. Io poi vernicio il retro....
Ciao, Emanuele

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #127 il: Dicembre 19, 2019, 02:36:19 pm »
E' ...., chiaro

D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #128 il: Gennaio 03, 2020, 09:16:54 am »
Complimenti Maurizio sia per il risultato che per le aiutanti!  [:kiss]


*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #129 il: Dicembre 08, 2020, 01:22:45 pm »
Buongiorno a tutti è da un po' che non mi faccio sentire tra sto covid e il lavoro che si è fermato sono potuto andare avanti ma molto lentamente ma vi aggiorno sul restauro:
ormai la carrozzeria è stata rimontata quasi tutta mancano i parafanghi anteriori xké ho deciso di rifare pure il motore e  quindi li ho smontati.
Tutto sommato il motore stava abbastanza bene pistoni e canne perfette bielle e bronzine pure qualche prigioniero spezzato e i bicchierini un po' rovinati ma il doc ha detto che si aspettava molto di peggio x fare le cose x bene cambio le fasce.
domani porto la testata alla rettifica nel frattempo sto dando una bella pulita con benzina e sgrassatore a tutto il vano motore tubi idraulici compresi x verificare eventuali crepe i tubi in gomma e i contatti verranno tutti cambiati  faccio sabbiare tutte le parti più in  vista solo x un fatto estetico ( anche l' occhio vuole la sua parte ) allego un po' di foto se mi regge la connessione.
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2020, 01:47:17 pm da ANGELO59sm »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:restauro ds 21 ie
« Risposta #130 il: Dicembre 08, 2020, 07:19:36 pm »
 [:clap] [:clap] vai vai!... [:hello]