23 I.E. S.A. frenando si spegne........

  • 33 Risposte
  • 7357 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2010, 07:31:24 pm »
Ciao Matteo, Mich e Ciofanni,

il Meccanico che ha fatto l'intervento era il sottoscritto;

la dea in questione nn è la mia, ma del mio fraterno amico Dino;
p.s. la mia nn ha mai problemi............... ;D ;D ;D ;D

in effetti nn succede solo a freddo;

io sono quasi certo, a sensazione, che c'è di nuovo aria nel circuito.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #16 il: Settembre 10, 2010, 09:30:45 pm »
Capita anche a me, difetto saltuario a volte lo fa tutta sera e il giorno dopo è a posto.
Ho provato anche io a spurgare e a toccare il minimo, con il minimo un pò più alto sembra non farlo, ma non è detto.
In pratica ho imparato a frenare tacco-punta per non farla spegnere, non ho voglia di spurgarla tutti i giorni.
Forse non funziona bene il meccanismo del minimo accelerato infatti non è costante nell'alzare e abbassare il minimo.
Per quanto riguarda tirare dentro aria credo che se è veramente aria la può tirare dentro dal tubo di carico della pompa,magari fessurato, da lì in poi è alta pressione e se ci fosse una perdita te ne accorgeresti...
Potrebbe essere però azoto che viene dalle sfere.
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #17 il: Settembre 10, 2010, 09:35:29 pm »
Capita anche a me, difetto saltuario a volte lo fa tutta sera e il giorno dopo è a posto.
Ho provato anche io a spurgare e a toccare il minimo, con il minimo un pò più alto sembra non farlo, ma non è detto.
In pratica ho imparato a frenare tacco-punta per non farla spegnere, non ho voglia di spurgarla tutti i giorni.
Forse non funziona bene il meccanismo del minimo accelerato infatti non è costante nell'alzare e abbassare il minimo.
Per quanto riguarda tirare dentro aria credo che se è veramente aria la può tirare dentro dal tubo di carico della pompa,magari fessurato, da lì in poi è alta pressione e se ci fosse una perdita te ne accorgeresti...
Potrebbe essere però azoto che viene dalle sfere.

grande Vince,

tutti i problemi sono iniziati dall' inchiodarsi delle sfere, le ho sostituite personalmente e ho spurgato il tutto personalmente, e per i due successivi mesi nessun problema, ora ci risiamo.


ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #18 il: Settembre 10, 2010, 09:45:08 pm »
e allora vai di spurgo e vedi se migliora, forse c'è ancora in giro azoto.
Ricorda che se fai lo spurgo con impianto in pressione rischi di creare bolle, i manuali mi pare che spieghino di farlo senza pressione (vite congiuntore allentata). (Lo so che lo sai è per i neofiti, ripetere giova  ;D)
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #19 il: Settembre 10, 2010, 09:53:40 pm »
considerato che noi autodidatta nn lo facciamo tutti i gg, ricordare nn guasta, ma sai benissimo che allentere la vite di spurgo del congiuntore in un semi senza smontare niente nn è proprio una passeggiata e, con l'aggravante che la dea in questione a l'A.C. di serie.
Ho voluto fare una prova veloce, sperando in un poco di cul..., spurgando solo dal regolatore centr. mi sa che devo programmare un intervento più profondo.
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #20 il: Settembre 10, 2010, 10:24:48 pm »
Col semi per svitare la vite congiuntore ci riesco dalla verticale della vite, con una chiave da 12 con occhiello, un pò corta, di quelle da spender poco, e non ricordo adesso per quale motivo ma mi risulta più facile se la uso al contrario, cioè sfruttando l'inclinazione dell'occhiello invece che con la chiave verso l'esterno in modo che la chiave vada all'interno. E braccio nudo a strinarsi i peli...

Con le non semi mi trovo meglio a sporgere il braccio passando col gomito vicino all'asta livello olio.
Vince

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #21 il: Settembre 10, 2010, 10:46:14 pm »
Col semi per svitare la vite congiuntore ci riesco dalla verticale della vite, con una chiave da 12 con occhiello, un pò corta, di quelle da spender poco, e non ricordo adesso per quale motivo ma mi risulta più facile se la uso al contrario, cioè sfruttando l'inclinazione dell'occhiello invece che con la chiave verso l'esterno in modo che la chiave vada all'interno. E braccio nudo a strinarsi i peli...

Con le non semi mi trovo meglio a sporgere il braccio passando col gomito vicino all'asta livello olio.

Ragazzi,
Vince è mio amico ... [:cont]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #22 il: Settembre 10, 2010, 11:11:04 pm »
Confermo [:cont], ma non credo che ci sia da esserne fieri, guarda il post sul filo contagiri... :-[
 [:hello] [:hello]
Vince

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #23 il: Settembre 11, 2010, 09:50:32 am »
la dea in questione nn è la mia, ma del mio fraterno amico Dino;
p.s. la mia nn ha mai problemi............... ;D ;D ;D ;D

MI SEMBRAAAAAVA STRANO... ;D ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #24 il: Settembre 11, 2010, 10:00:55 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #25 il: Settembre 11, 2010, 11:09:08 pm »
MI SEMBRAAAAAVA STRANO... ;D ;D ;D ;D

...pensavo avessi comprato un'alfetta e venduto la DS..... ;D

Una curiosita' da cialtrone: sfera svitabili quelle che ha su ora?????    [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #26 il: Settembre 12, 2010, 08:11:35 am »
ciao Ciofà,

no sopra ci sono le saldate............

Cambiava qualcosa?
 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #27 il: Settembre 12, 2010, 10:14:19 pm »
forse era piu' facile fosse partita qualche membrana e di conseguenza aria nel circuito....secondo me...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #28 il: Settembre 12, 2010, 10:18:22 pm »
ciao Maestro,

la cosa che nn mi convince e che sono al terzo spurgo, e il problema si ripresenta a distanza di tempo, vero è che Dino la usa veramente poco, ma questo nn vuol dire che il circuìto deve prendersi d'aria, o no?
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #29 il: Settembre 12, 2010, 10:48:44 pm »
Pero' la sfera dei freni,e' di quelle svitabili...