LA "BAMBOLINA" MI FA DISPERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 37 Risposte
  • 7389 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: LA "BAMBOLINA" MI FA DISPERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #30 il: Gennaio 15, 2009, 03:20:28 pm »
buon giorno a tutti,

missione compiuta, la bambolina è diventata una scheggia, sono felice in solo 15 minuti risolto il problema, grazie all'ADIMIN, messo su il manometro ho fatto un giro di prova, pressione fissa a 1,9 aumenteta a 2,1 at  un'orologio svizzero.

grazie grazie grazie  Marco

p.s. ti devo una pizza [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Ma figurati,
sto solo condividendo con voi esperienze di vita vissuta...
Admin  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LA "BAMBOLINA" MI FA DISPERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #31 il: Gennaio 15, 2009, 03:23:07 pm »
a bè, allora sono state varie le cause dell'idisposizione della Bambolina  ;D ;D

bentornato in strada  [;)]
[/quotel'ho già detto quando sono arrivate le tessere non sono mai state di carattere "semplice" in questo caso penso che una botta d'acqua ne ha segnato la sua fine.

devo ammettere che la pompa era l'unica cosa, quando mi allontanavo da casa, che mi faceva stare in ansia.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LA "BAMBOLINA" MI FA DISPERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #32 il: Gennaio 15, 2009, 03:25:38 pm »
.

MAVE, sei semplicemente stratosferico......................
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: LA "BAMBOLINA" MI FA DISPERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #33 il: Gennaio 15, 2009, 07:51:26 pm »
ado sono molto felice che la tua bambolina vada alla grande. un bacione vicio [:kiss]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: LA "BAMBOLINA" MI FA DISPERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #34 il: Gennaio 15, 2009, 08:05:25 pm »
hai messo su una a due vie?quindi senza il ritorno? cosi avremo notizie di prima mano su eventuali altri problemi ipotizzati in altri topic.
io credo sia una mossa giusta, anche tenendo conto che hai una valvola di non ritorno che non consente comunque il ritorno di benza al serbatoio.
io sono ancora in alto mare con la mia...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LA "BAMBOLINA" MI FA DISPERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #35 il: Gennaio 15, 2009, 09:43:54 pm »
ciao Steu,

quella del ritorno è una leggenda metropolitana, il ritorno rimane altrimenti l'iniezione non potrebbe funzionare correttamente.

L'unica differenza sta nel fatto che una diramazione del ritorno, che con la pompa originale asserviva il raffreddamento della stessa va occluso.

Restano da verificare i problemi avuti dall'Adimin con la medesima pompa.

La bambolina come ha filato oggi non ha mai filato in autostrada 160, 170 e 180 in assoluta scioltezza e ne aveva ancora parecchio, certo poi andando a fondo non e che avrebbe toccato 250 ma ne aveva.....................

Che problemi hai?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: LA "BAMBOLINA" MI FA DISPERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #36 il: Gennaio 16, 2009, 10:06:08 am »
.......... in autostrada 160, 170 e 180 in assoluta scioltezza e ne aveva ancora parecchio, certo poi andando a fondo non e che avrebbe toccato 250 ma ne aveva.....................

Che problemi hai?

ARRESTATELOOOOO!!!!! :P

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: LA "BAMBOLINA" MI FA DISPERARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #37 il: Gennaio 16, 2009, 11:01:31 am »

Restano da verificare i problemi avuti dall'Adimin con la medesima pompa.


I problemi avuti da me riguardano il pescaggio quando nel serbatoio rimangono meno di 20 litri.
Secondo la documentazione del corso sull'iniezione fatto ai meccanici dell'epoca, la terza via della pompa, oltre che uno sfogo per la sovrapressione, avrebbe infatti il compito di eliminare le bolle d'aria che inevitabilmente con poca benzina la pompa inizia ad aspirare.
La pompa a due vie non può fare a meno di mandarle alla rampa di iniezione, e queste causano delle discontinuità nella pressione con conseguente singhiozzamento della vettura.

Tutto ciò è teoria: magari non è questa la spiegazione corretta, ma da quando ho rimesso la pompa originale riesco a consumare ulteriori 10 litri prima che i singhiozzamenti si verifichino.

Admin  [:hello]