BUCO DI CARBURAZIONE....................

  • 7 Risposte
  • 2171 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
BUCO DI CARBURAZIONE....................
« il: Maggio 28, 2009, 02:18:55 pm »
da alcuni giorni notavo un buco nella carburazione, dopo aver controllato la parte elettrica, punte, anticipo ecc....................il difetto più grosso lo dava in rilascio, in particolare da fermo, tendeva ad andare sotto regime e quindi a spegnersi.

oggi, nella disperazione ho staccato il tubo che dal depressore, quello vicino alla sonda di pressione assoluta, va sulla pipa d'iniezione e come d'incanto ha ricominciato a girare tondo, non tende più a spegnersi e non ha nessun vuoto o tentennamento......................che cosa vuol dire?

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: BUCO DI CARBURAZIONE....................
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2009, 03:52:07 pm »
da alcuni giorni notavo un buco nella carburazione, dopo aver controllato la parte elettrica, punte, anticipo ecc....................il difetto più grosso lo dava in rilascio, in particolare da fermo, tendeva ad andare sotto regime e quindi a spegnersi.

oggi, nella disperazione ho staccato il tubo che dal depressore, quello vicino alla sonda di pressione assoluta, va sulla pipa d'iniezione e come d'incanto ha ricominciato a girare tondo, non tende più a spegnersi e non ha nessun vuoto o tentennamento......................che cosa vuol dire?

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]



...che il tubo era intoppato? [???] [:crazy]
Qualche citroën.....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: BUCO DI CARBURAZIONE....................
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2009, 04:40:28 pm »
...che il tubo era intoppato? [???] [:crazy]
non è il tubo, ma......?
il tubo che dal depressore va sulla pipa d'iniezione..................

Ado
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: BUCO DI CARBURAZIONE....................
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2009, 07:10:07 pm »
...ho staccato il tubo che dal depressore, quello vicino alla sonda di pressione assoluta, ...
 
Ciao Ado,
Hai scollegato il tubo che va al sensore di pressione (quello biu grande dei due sensori attaccati alla paratia) o quello che va all' interruttore di pressione?
Se è il secondo puoi anche riattaccarlo, è l' interruttore per il pieno carico, quindi da il suo meglio quando premi il pedale a fondo...
Probabilmente avrai qualcuno dell' infinità di tubi della aria che "perde", quindi hai dei segnali falsati... Controllali tutti accuratamente.
Io, per non sbagliare, li ho montati con fascette a molla, così si saldano meglio ai bocchettoncini in ottone...
Servus

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: BUCO DI CARBURAZIONE....................
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2009, 08:24:17 pm »
Ciao Ado,
Hai scollegato il tubo che va al sensore di pressione (quello biu grande dei due sensori attaccati alla paratia) o quello che va all' interruttore di pressione?
Se è il secondo puoi anche riattaccarlo, è l' interruttore per il pieno carico, quindi da il suo meglio quando premi il pedale a fondo...
Probabilmente avrai qualcuno dell' infinità di tubi della aria che "perde", quindi hai dei segnali falsati... Controllali tutti accuratamente.
Io, per non sbagliare, li ho montati con fascette a molla, così si saldano meglio ai bocchettoncini in ottone...
ciao Fabio,

il tubo che ho staccato è quello più piccolo vicinissimo alla vite di regolaggio minimo, e l'interruttore è quello più piccolo naturalmente.............

Ado
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: BUCO DI CARBURAZIONE....................
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2009, 11:11:20 pm »
ADO, l'argomento mi interessa puoi aggiungere qualche foto esplicativa, grazie.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: BUCO DI CARBURAZIONE....................
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2009, 07:34:17 pm »
 [:)]

giusto poco tempo fà mi hanno detto che sulla centralina elettronica c'è la regolazione del CO2, Non potrebbe forse dipendere anche da una cattiva regolazione?
marioge

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: BUCO DI CARBURAZIONE....................
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2009, 09:39:39 pm »
[:)]

giusto poco tempo fà mi hanno detto che sulla centralina elettronica c'è la regolazione del CO2, Non potrebbe forse dipendere anche da una cattiva regolazione?
marioge
si lo so c'è una piccola manopolina in un angolo, ma non avendola toccata mi sembra difficile che quella possa risolvere il problema.

Sulla dea non ho problemi a toccare tutto quello che c'è da toccare quando si presenta un problema, ma devo avere un minimo di certezza per iniziare le manipolazioni.

E' da tempo che mi sono convinto che Lei vuole regalati quattro iniettori nuovi, sarà che sbaglio, ma è certo che male non Le facciano, faranno male sicuramente alla mia tasca..................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.