Nankang Classic 001

  • 179 Risposte
  • 48526 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #105 il: Novembre 09, 2015, 10:50:45 pm »
 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #106 il: Novembre 10, 2015, 07:46:23 am »
A parte che non è mio il gommista ma un dipendente che ne sapra' probabile poco
A parte che lo dice la macchina per la bilanciatura se le gomme fan schifo o no
A parte che è sempre sta macchina che dice se i cerchi son torti o no e i miei mi ha detto che lo sono un po'
ma le gomme se son fatte male son fatte male ed il prezzo ne giustifica la qualita' , spesso e volentieri


Per spalla io ho inteso la parte a vista laterale e per me belle come le Michelin non ce ne sono e come gia' detto la DS è bella con le sue gomme
Ma io non me le posso piu' permettere troppo care
Sono e saro' sempre un difensore dell'originalita' ma in questo caso devo rinunciare,  o,  se poi uno di voi me ne vuole regalare anche solo un paio nuove io le prendo volentieri con un grazie mille  ;D  è ...

Adesso ti è ancora piu' chiaro, meglio cosi'
Ripeto ancora tra le non Michelin queste per me sono le piu' belle anche se fatte male o forse no io non mi sono accorto di nulla

[:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #107 il: Novembre 10, 2015, 09:19:41 am »
Inutile insistere.

Ma tu hai provato a bilanciare i cerchi senza aver montato le gomme e poi con montato le gomme ?
Prima di sostenere che sono le gomme quelle "sbilanciate" ?
Hai allineato il "pallino colorato" con la valvola ?

Dopo tutto ciò hai visto la differenza di pesi di bilanciatura con e senza la gomma ?

Certo che se giudichi le gomme dal prezzo sei proprio messo bene !!!!

Ho recentemente comprato delle gomme per il Porsche di un amico
Détail des pneus commandés:

Numéro de l'article: R-247511
Numéro de commande: 23057673
pneu: Sonar SX-1 EVO 265/35 ZR18 93W avec protège-jante Sonar SX-1 EVO 265/35 ZR18 93W mit Felgenschutz MFS Pneus étéMFS)
Quantité: 2
Prix unitaire TTC: 63,80 CHF
Prix Total TTC: 127.60 CHF


Per la cronaca sono delle W (quindi fino a 270 km/h) che secondo i tuoi canoni sono costruite male perché costano 55 € !!!!  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #108 il: Novembre 10, 2015, 10:23:55 am »
Ma scusa è cosa significa- inutile insistere- la madonna che arroganza cosa sei un azionista delle Nankang. Io non saro' bravo come te e non ho certamente la tua cultura ma riporto quello che mi è stato detto
Ti ricordo che io le ho comperate e sempre io le ho montate quindi non so  perchè te la prendi quando dico che il gommista ha detto che fan schifo
Io non  lo faccio il gommista e non ci tengo a farlo fino ad oggi quindi non lo so mi attengo solo al suo giudizio e ho riferito qui' sul forum. LUI le ha montate
Ripeto magari l' ometto non sa una forca ma resta sempre la macchina bilanciatrice  a parlare e in piu' a detto che i miei cerchi non sono perfetti chiaro ci sta' dopo 40 anni e mai li ho fatti verificare :'(


Sicuro che non hanno controllato prima i cerchi e poi le gomme
Sfido chi lo fa senza un eventuale preavviso e perdita di tempo poco gradita
Io non l' ho fatto fare
Ma non te la devi prendere se dico che il prezzo fa la differenza perche ho anche scritto spesso e volentieri è cosi' e lo credo fermamente
Per me  Michelin non puo' essere paragonata a Nankang
Poi tu puoi girare con delle gomme di cartone belle morbide e siam contenti in 2
Ripeto e lo ripeto per me la DS è bella con le Michelin  e sempre per me dispiaciuto assssssssai  son troppo care

OK?
Probabile che quando sara' il momento le montero' anche davanti ste Nankang sempre se le rifaranno

Cordialmente

D   [:clap]

Il bollino rosso lo puoi mettere dove vuoi ma se i pneumatici son fatti male e sbilenchi ti cambia poco
L' importante è non metterlo sulla patata [:I]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #109 il: Novembre 10, 2015, 11:11:40 am »
Calma....
Ste gomme stanno diventando un incubo...
Dino, una domanda: il gommista ha montato le gomme, ma ha verificato lo squilibrio dinamico? Perché se ha dovuto mettere parecchi contrappesi una soluzione è quella di ruotare il pneumatico sul cerchio per ridurre lo squilibrio...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #110 il: Novembre 10, 2015, 11:24:03 am »
Ma guarda non lo so non credo
I pesi mi sembra uno dentro da 20 grammi e uno fuori sempre da 20 grammi
Ruotarle si potra' anche, pero' cosi' è il verso giusto di montaggio

Lui dice che son balorde perchè quando gira sulla macchina si vede propio la gomma deformata fatta male mi ha detto bo
Poi io l' ho usata domenica e non sentivo propio niente di anomalo
Ripeto l' ometto ha parlato cosi' poi forse non sara' uno dei piu' svegliotti
Non mi metto certo a cercare gommisti con la passione del vecchio perchè qui' non esistono

D   [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #111 il: Novembre 10, 2015, 12:29:47 pm »
Ma guarda non lo so non credo
I pesi mi sembra uno dentro da 20 grammi e uno fuori sempre da 20 grammi
Ruotarle si potra' anche, pero' cosi' è il verso giusto di montaggio

D   [:hello]


Ciao Dino,
probabilmente Alessio non intendeva dire di ruotare il verso delle gomme ma di farle scorrere di un pò sul cerchio, traslarle per farle meglio adattare.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #112 il: Novembre 10, 2015, 12:32:31 pm »
Ciao Dino,
probabilmente Alessio non intendeva dire di ruotare il verso delle gomme ma di farle scorrere di un pò sul cerchio, traslarle per farle meglio adattare.

 [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #113 il: Novembre 10, 2015, 01:28:50 pm »

Hai allineato il "pallino colorato" con la valvola ?

ah questa è nuova!
ho sempre pensato che il colore di quel pallino significasse il tipo di qualità della gomma (rosso=bassa lega, giallo=così così, verde=buona qualità).
non credevo indicasse il posizionamento della gomma rispetto alla valvola (alzi la mano chi lo sapeva)
Qualche citroën.....

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #114 il: Novembre 10, 2015, 01:47:25 pm »
allora alzo la mano ;D

il pallino va posizionato in corrispondenza della valvola, perché (almeno in teoria) dovrebbe essere più semplice il bilanciamento.

almeno così mi disse un "gommista" anni fa, almeno una ventina.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #115 il: Novembre 10, 2015, 02:46:19 pm »
allora alzo la mano ;D

il pallino va posizionato in corrispondenza della valvola, perché (almeno in teoria) dovrebbe essere più semplice il bilanciamento.

almeno così mi disse un "gommista" anni fa, almeno una ventina.

Mario55 [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #116 il: Novembre 10, 2015, 04:43:02 pm »
A be di farle traslare un po' non lo so
Ma sapete qual' è il problema di fondo
Che qui in italia come gia' detto, non gli frega un cazzo di niente a nessuno
Ergo o i lavori te li fai tu e trasli quello che vuoi altrimenti prendi paghi e vai insoddisfatto + o -

Questa è la morale e la verita'
Pallino rosso o verde che sia sempre non sulla patatina....ina ina mi raccomando che noi vogliam vedere     [(noncredocchi)] nudo 

D    [B)]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #117 il: Novembre 10, 2015, 06:22:44 pm »
....comunque io son convinto che il 99% della popolazione non sa che il bollino va posizionato in prossimità della valvola.
e aggiungo che secondo me anche poltissimi gommisti(specialmente quelli dell'ultim'ora) non lo sanno.

Ma poi esiste un documento o un tutorial che spiega questa "novità"?
 [:fiu]
Qualche citroën.....

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #118 il: Novembre 10, 2015, 06:40:17 pm »
Ho trovato questo e riporto pari pari ma non so niente e non tengo colpe .... [o:o:]  io

se vi siete mai chiesti il motivo di quei bollini colorati sulla spalla del pneumatico.... ecco la risposta :
Cosa sono i bollini presenti sugli pneumatici?

c'è molta confusione in materia

Spesso (non sempre) sulla spalla degli pneumatici sono presenti dei piccoli bollini di colore giallo o rosso (ma possono esser anche di altri colori, dipende anche dalla marca delle gomme). Questi bollini hanno la funzione di facilitare il montaggio al gommista che lo effettuerà.

Solitamente è presente un solo bollino di colore giallo:

Questo bollino giallo indica il punto più leggero della gomma, e il gommista che effettuerà il montaggio può utilizzarlo per montare la valvola in corrispondenza di questo bollino giallo, in modo da dover utilizzare un minor peso per la bilanciatura in fase di equilibratura della gomma sul cerchio.

Può essere presente anche un bollino rosso:

Questo bollino rosso indica il punto più sporgente del battistrada, e il gommista che effettuerà il montaggio dovrà per quanto possibile tentare di allineare il punto più basso del cerchione (anch'esso indicato sul cerchione mediante un segno di riconoscimento), per così poi facilitare l'equilibratura.

E cosa succede se sono presenti entrambi i bollini?

In questo caso si da la precedenza al bollino rosso, ed alla relativa procedura per il montaggio.

E a cosa servono i bollini di altri colori o forme diverse?

Questo dipende dalla Casa produttrice. Alcune Case produttrici utilizzano altri segni di riconoscimento per le situazioni sopra citate. In ogni caso (quasi sempre) il vostro gommista saprà interpretarli.


D   [:hello]

Re: Nankang Classic 001
« Risposta #119 il: Novembre 10, 2015, 06:52:53 pm »
 [:clap]