CX PALLAS 1976

• 4 Risposte
  • 324 Visite
CX PALLAS 1976
« il: Gennaio 18, 2026, 07:28:08 pm »
Ciao Cosa ne pensi di questa

*

Offline Emanuele

• 2.666
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:CX PALLAS 1976
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2026, 08:52:32 pm »
Ciao, a mio avviso:
I plus:
Pallas prima serie, 1976,  rara
Colore molto raro, all'epoca poco apprezzato, oggi diventato molto interessante.
Condizionatore d'aria anche se After market (ma allora non c'era scelta)
Sembra completa e quasi tutta giusta..
I minus:
Motore tipo DS abbinato al 4 marce, un po' "polmone" per un uso frequente, in questo senso meglio un PRV 5 marce.
Pannelli porta anteriori rovinati, praticamente introvabili.
Modanature laterali sbagliate, sono quelle delle Athena. Probabilmente riverniciata, ed hanno cambiato le originali, oggi praticamente introvabili pure queste.
Poi, come per tutte le CX vecchie da guardare con attenzione la possibile corrosione (i trattamenti in fabbrica sono cambiati con l'AM 1981.
E come per tutte le CX da provare bene. Perdite olio varie, giochi avantreno e retrotreno, tubi ritorno in gomma sono solo alcuni dei punti particolari da verificare.
Prezzo congruo secondo me se davvero in ordine.
Ciao, Emanuele

« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2026, 09:55:00 pm »
Ciao Cosa ne pensi di questa

Ciao, stupenda, fino a quslche mese fa era inserzionata al doppio.
Eviterei però di "inquinare" questo topic di restauro della monofaro rossa (rossa sia di carrozzeria che di idraulica  ;D)
 [:hello]
Grazie Emanuele per la disamina tecnica del CX

« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2026, 10:42:30 am »
Ciao ruotesgonfie non volevo inquinare ma volevo mandarlo proprio a te ma perché ho letto il tuo topic che ti piacerebbe acquistare una Cx scusatemi ma non sono ancora pratico nel gestire il forum [:inch]

« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2026, 10:59:47 am »
Ciao ruotesgonfie non volevo inquinare ma volevo mandarlo proprio a te ma perché ho letto il tuo topic che ti piacerebbe acquistare una Cx scusatemi ma non sono ancora pratico nel gestire il forum [:inch]

Ciao, no problem, tranquillo.
Confermo che rientra nei miei ranghi ma finchè non vendo la mia non mi posso impegnare con altre auto. Questi del CX vendono per mancanza di spazio quindi dubito possano valutare uno scambio.
Comunque è bellissima nell'abbinamento colori.
Reputo che di CX conservati ce ne siano per fortuna ancora tanti in circolazione, se questa è stata riverniciata forse non era così in forma, anche a giudicare dai pannelli porta. Andrebbe vista dal vivo ma con qualcuno che se ne intende...
 [:hello]
Fabio