Forum.IDeeSse.it
Area Generale - Citroën ID/D/DS => Questioni di carattere generale => Topic aperto da: gallie - Maggio 27, 2018, 11:16:57 pm
-
La mia DS 20 bi-faro è una di quelle consegnate quando la motorizzazione non aveva ancora omologato i fari girevoli. Non sono mai stati modificati.
Mi domando se in quel periodo circolava già in Italia qualche esemplare di Cadillac V16 o Packard Standard Eight come ho visto alla Villa d’Este oggi? Il meccanismo è connesso con il volante.
Qui sotto c'è la Packard, il motore gira in totale silenzio.
-
Ecco un motore V16 del 1930 ! :)
[:hello]
Ewan
-
che spettacolo!!!
-
in realtà pochi lo sanno ma la stessa citroen aveva già sperimentato il faro girevole(uno solo,centrale) davanti alla calandra della B14 (o similare, roba fine anni '20 o 30)
-
Non lo sapevo.
Ma non parli di questo ?
(https://farm6.static.flickr.com/5752/22228584251_71ece65516_b.jpg)
Che girava, ma.....a mano !
(http://boutiqueapr34.fr/WebRoot/Store20/Shops/932e1701-0783-4b46-9574-320f55a18f3c/5706/93DB/B3D2/37BA/053D/0A48/3549/B547/02877_Phare_fouilleur_1_ml.PNG)
-
no no intendo proprio quello che ho scritto...
appena ho un attimo lo ricerco
Il Maurizio comunque è piu' preparato di me e sicuramente sa di cosa sto parlando.
-
Il faro girevole centrale ce l'aveva la Tucker 48.
Però nel (giustamente) 1948.
(https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ee/1948_Tucker_Torpedo_8511815871.jpg/320px-1948_Tucker_Torpedo_8511815871.jpg)