correttore minimo accelerato

  • 30 Risposte
  • 7489 Visite
*

ciofanni

Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2013, 05:23:02 pm »
Scusami, avevo letto male.... dai una controllata al basamento del carburatore....se e' piano oppure no...  [:hello]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2013, 06:14:41 pm »
Scusami, avevo letto male.... dai una controllata al basamento del carburatore....se e' piano oppure no...  [:hello]

scusa di che! anzi ti ringrazio per le tue opinioni, la basetta e' perfetta,l'unica cosa "nuova" e che il meccanico mi ha chiuso quel tubicino  di gomma  orizzontale che dal collettore va a quell'altro in verticale che inizia dalla curva del filtro e scende giu'!
mimmo

*

ciofanni

Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #17 il: Febbraio 08, 2013, 06:46:58 pm »
la basetta e' una cosa...io parlo proprio del basamento del carburatore...a volte si imbarcano e non ci sono cristi che tengano... ;D...appunto.....
Non credo che tappando lugello del recupero vapori si possa risolvere qualcosa.... [:hello]

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #18 il: Febbraio 08, 2013, 07:27:36 pm »
la basetta e' una cosa...io parlo proprio del basamento del carburatore...a volte si imbarcano e non ci sono cristi che tengano... ;D...appunto.....
Non credo che tappando lugello del recupero vapori si possa risolvere qualcosa.... [:hello]
Infatti il mio era inbarcato parecchio, ed entrava aria sicuramente, allora il mio mecc ci ha dato di lima e l'ha portato piano, cambiato guarnizione, nuova, più morbida e ora va molto bene.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2013, 07:56:19 pm »
....allora riepilogando: feci fare il carburatore da un pseudo professionista, e dopo un po' mi perdeva benzina sulla sommita' e ho trovato il galleggiante che saliva troppo,   e la farfalla del primo corpo totalmente chiusa,ho rimontato il carburatore e  il minimo minimo, quello vero e leggermente piu alto metto il calciavite sulla vite del secondo corpo per abbassarlo e mi accorgo che la levetta gia' non batte piu' sulla vite. ho paura di allentare la vite del primo corpo perche' l'avevo tarata come da manuale a 0,5 mm. poi mi sono ricordato che quando ho smontato il carburatore  il meccanico mi  chiuse il famoso tubicino di recupero vapori,puo' essere quest'ultima cosa? o allento un pochino la vite del primo corpo?  o cosa? [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2013, 07:57:59 pm da armonie »
mimmo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2013, 08:07:19 pm »
Osservazione stupida: l'anticipo è stato controllato, vero ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2013, 09:01:00 pm »
Se guardi i disegni sopra magari aiutano......
 [:hello]
Dodo

Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2013, 11:29:44 pm »
Hai controllato che tutti i getti siano montati correttamente, tra primo e secondo corpo, verificando le misure e magari confrontandole con il manuale?

Le viti di regolazione della chiusura al minimo delle farfalle servono a delimitarne proprio la posizione di massima chiusura che deve non essere totale (in entrambi i corpi), è sufficiente una leggera apertura quanto un ottavo di giro di vite dal punto di contatto.

 [:hello]

Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #23 il: Febbraio 09, 2013, 12:03:49 am »
....allora riepilogando: feci fare il carburatore da un pseudo professionista, e dopo un po' mi perdeva benzina sulla sommita' e ho trovato il galleggiante che saliva troppo,   e la farfalla del primo corpo totalmente chiusa,ho rimontato il carburatore e  il minimo minimo, quello vero e leggermente piu alto metto il calciavite sulla vite del secondo corpo per abbassarlo e mi accorgo che la levetta gia' non batte piu' sulla vite. ho paura di allentare la vite del primo corpo perche' l'avevo tarata come da manuale a 0,5 mm. poi mi sono ricordato che quando ho smontato il carburatore  il meccanico mi  chiuse il famoso tubicino di recupero vapori,puo' essere quest'ultima cosa? o allento un pochino la vite del primo corpo?  o cosa? [:hello]
Potresti controllare che disinserendo lo starter tutto il meccanismo sul carbu torni correttamente a riposo. Prova il minimo anche con motore acceso e correttore reinnesto e asta del pedale accelleratore disaccoppiati.Comunque i sintomi sembrano proprio indicare aspirazione eccessiva di aria......
anche qui butterei un occhio [(occhioni)]
Citazione da: SCARABEO
Osservazione stupida: l'anticipo è stato controllato, vero ?
Daie....! Roma Daie!!

*

ciofanni

Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #24 il: Ottobre 16, 2013, 08:30:39 am »
Forse con un disegno è più chiaro........

 [:hello]

.....riapro questo topic per confermare secondo me che l'aria il meccanismo del minimo accellerato aumenta aria  e non miscela (o meglio...la miscela ne e' una conseguenza).....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #25 il: Ottobre 16, 2013, 08:39:42 am »
No, la carburazione non cambia con quella vite, cambia solo il regime del minimo: se non è regolata correttamente prima la carburazione essa rimane tale anche passando al minimo accelerato (livelli,Co, irregolarità ecc......)
Del resto il disegno lo fa vedere chiaramente che sul canale regolato dalla vite il flusso è a pallini ne nero (benzina) ne aria (trattini bianchi)............
 [:hello]
Dodo

*

ciofanni

Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #26 il: Ottobre 16, 2013, 08:58:22 am »
Il vitone non regola aria ma miscela, addizionale a quella erogata al minimo prelevandola a monte delle farfalle tramite un canale di by-pass: solo cosi la macchina può accelerare aumentando leggermente di potenza per poter dare inizio al trascinamento............
Parere personale
 [:hello]

... [o:o:]....allora avevo letto male....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #27 il: Ottobre 16, 2013, 09:21:20 am »
... [o:o:]....allora avevo letto male....


*

ciofanni

Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #28 il: Ottobre 16, 2013, 10:42:22 am »
 ;D.... [(prrr2)]... [:hello]

Re: correttore minimo accelerato
« Risposta #29 il: Ottobre 18, 2013, 05:27:30 am »
;D.... [(prrr2)]... [:hello]


to'...............il mio amico!!! [:kiss] [:kiss] [:kiss]
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself