Ho dei pneumatici del '79!

  • 28 Risposte
  • 10371 Visite
Ho dei pneumatici del '79!
« il: Agosto 23, 2010, 07:01:18 pm »
Ho fatto datare le Michelin montate sulla dea e ho scoperto che risalgono al lontano 1979! Il fatto che siano ancora in ottime condizioni mi fa pensare che i XX76330 km segnati sul tachimetro possano effettivamente essere 76.330...il che non sarebbe male ma probabilmente è solo fantasia. Piuttosto dovrei ricercare i vecchi proprietari e chiedere cosa ne facevano. Il punto è un altro: che precauzioni devo prendere su gomme così vecchie? La velocità elevata in autostrada (ad esempio) può influire? Ripeto che la gomma è stata valutata come "in ottime condizioni" a coloro cui l'avevo chiesto. Che ne dite?
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2010, 07:04:52 pm »
Guarda, puoi stare veramente tranquillo.
Male che vada possono solo esplodere.... ;D ;D ;D

Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2010, 07:05:45 pm »
Guarda, puoi stare veramente tranquillo.
Male che vada possono solo esplodere.... ;D ;D ;D
[???] Quale delle due frasi devo prendere per valida?  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2010, 07:06:55 pm »
Sono troppo vecchie, direi di cambiarle.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2010, 08:02:19 pm »
Vedi queste ?



Belle vero ?





Con ancora "i peluzzi" a mostrare é'esiguo chilometraggio....



Eppure....







Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2010, 12:27:19 pm »
Ok, ok , aggiungo le gomme alle cose da cambiare... ora che trovo i soldi per farlo passeranno 20 anni  [B)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2010, 12:52:07 pm »
Ok, ok , aggiungo le gomme alle cose da cambiare... ora che trovo i soldi per farlo passeranno 20 anni  [B)]

Dice il saggio: meglio spendeLe mille euLi di gomme che tLemila di caLLozzeLia...


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2010, 12:54:58 pm »
Diciamo che per cominciare puoi anche prendere pneumatici nuovi e più economici ...

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2010, 01:12:16 pm »
Diciamo che per cominciare puoi anche prendere pneumatici nuovi e più economici ...

Arrrrrrrggggghhh dagli alla concorrenza........No Michelin?No gomme ;D ;D ;D
MarioGe

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2010, 01:19:18 pm »
Diciamo che per cominciare puoi anche prendere pneumatici nuovi e più economici ...

Vredestein Sprint Classic.
Comunque cambiale, Matteo, sono troppo vecchie. Non vale la pena rischiare.
Anche perché, giustamente, l'auto la usi.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2010, 02:06:05 pm »
Dice il saggio: meglio spendeLe mille euLi di gomme che tLemila di caLLozzeLia...



E che ne è di tutte quelle prove televisive dove bucano in continuazione le gomme di una ds senza che questa sbandi o si schianti?  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2010, 02:21:17 pm »
una cosa sono le prove in rettilineo, asciutto, nn auto a dx e sx ecc ecc.

Vredestein Sprint Classic, una certezza............ >:D parola di chi con la dea ci fa cose e cose.................. ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #12 il: Agosto 24, 2010, 03:11:46 pm »
Arrrrrrrggggghhh dagli alla concorrenza........No Michelin?No gomme ;D ;D ;D
MarioGe

Mi pare che Matteo volesse anche qualche indicazione relativa ai costi, se non ha un budget da "Michelin" può comunque cambiare le gomme, questo sempre per il discorso sicurezza.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #13 il: Agosto 24, 2010, 03:44:45 pm »
Mi pare che Matteo volesse anche qualche indicazione relativa ai costi, se non ha un budget da "Michelin" può comunque cambiare le gomme, questo sempre per il discorso sicurezza.

Ma certamente, ci mancherebbe solo avesse problemi con delle gomme vecchie.
ciao
MarioGe

Re: Ho dei pneumatici del '79!
« Risposta #14 il: Agosto 24, 2010, 06:42:50 pm »
Ecco appunto, quanto costano le gomme "economiche"?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)