Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313871 Visite
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #630 il: Maggio 26, 2012, 09:51:58 pm »
Il disegno fa schifo,vecchio e brutto da vedere,x di più fuori produzione,appunto dal 2009 [:fiu] [:fiu] [:fiu],e costano come le vredstein,forse un pelino di più...
Mio consiglio.......lassa sta..oltre al fatto che hanno già 3 anni,se x sfiga ne tagliassi una,non la troveresti più,se non x culo da qualche gommista...
 [:hello]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #631 il: Giugno 30, 2012, 10:16:37 pm »
Finalmente ho trovato un attimo di tempo e venerdì, dopo tre ore sotto al sole di fuoco nel di quel di Pistoia - dopo che il perito della MTC mi aveva detto che era necessario che le 185 fossero montate da un gommista della provincia di Pistoia (io le avevo fatte montare  in provicia di Firenze, come se lda provincia  provincia, per giunta si spera in abolizione, ci fossero tecniche e procedure diverse...!) e quindi no! - ho trovato un gommista simpaticissimo e gentile, dl nome Daniele che mia ha dichiarato che le gomme erano montate ok!
Adesso posso vaiggiare tranquillo sia con le 180 che con le 185! Ovviamente grazie al n.o ci Citroen Italia!
Buon w end a tutti

dsspero
dsspero

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #632 il: Luglio 01, 2012, 12:17:49 pm »
....dopo che il perito della MTC mi aveva detto che era necessario che le 185 fossero montate da un gommista della provincia di Pistoia (io le avevo fatte montare  in provicia di Firenze, come se lda provincia  provincia, per giunta si spera in abolizione, ci fossero tecniche e procedure diverse...!) e quindi no! .....

 :o [???] questa proprio non l'ho capita....

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #633 il: Luglio 02, 2012, 11:38:20 pm »
Sarà l officina del figlio a pistoia....
 ;D ;D

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #634 il: Luglio 02, 2012, 11:57:07 pm »
:o [???] questa proprio non l'ho capita....

..in teoria nemmeno, io. Ma sulla facciata del dossier hanno messo un timbro, quasi illegibile - e l'ho contestato - in cui c'era scritto che era necesaaria la dichiarazione di un gommista della provicia che aveva montato le gomme e che era erano state montate ad arte. Sono rimasto perplesso anche io. Poi ho fatto il carino, ho spiegato che in quella MTC e città ero un "foresto" e mosso a compassione e liquefatto dal caldo, mi ha detto di andare in Citroen. Ma bene conscio che li mi avrebbero emeso salata fattura, mi ha madnato da un gommista che per zero euro mi ha fatto detta dichiarazione!
Che dire, così è stato e per fortuna tutto è finito bene! [:)] [:)]

dsspero
dsspero

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #635 il: Luglio 03, 2012, 01:59:43 pm »
[...]mi ha detto di andare in Citroen. Ma bene conscio che li mi avrebbero emeso salata fattura [...]


Sono lieto che la tua disavventura burocratica sia finita bene. Ma perchè scrivi che in Citroën ti avrebbero chiesto molti soldi?

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #636 il: Luglio 03, 2012, 03:11:20 pm »
Sono lieto che la tua disavventura burocratica sia finita bene. Ma perchè scrivi che in Citroën ti avrebbero chiesto molti soldi?


...lo scrivo perché così ha detto il tecnico della MTC, forse ne avrà avuto conoscenza???
comunque è bene quel che finisce bene!  [:clap] [:clap]

dsspero
dsspero

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #637 il: Dicembre 22, 2012, 09:00:24 am »
Non so se se ne sia parlato altrove, ma per me questa è una novità:

sono Vredestein ma con un disegno diverso, soprattutto nella zona che và dal battistrada al fianco del(lo) pneumatico, si chiamano " C " , e costano in questo sito 175€:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=48062419.130.32218&typ=R-214311&ranzahl=4&Breite=185&Quer=80&Felge=15&Speed=Q&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130

Qui le classiche Vred per confrontare visivamente la differenza :

 http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=48062419.130.32218&typ=D-100611&ranzahl=4&Breite=185&Quer=80&Felge=15&Speed=Q&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130

Ne ho ordinate 2 per provarle, qualcuno le ha già conosciute?
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #638 il: Dicembre 22, 2012, 09:27:57 am »
Se la marcatura C è come negli altri pneumatici, essa identifica il tipo "rinforzato" denominato CARGO ed è per veicoli commerciali leggeri.............e questo giustifica la spalla decisamente più grossa..............io farei attenzione: se poi ti arrivano quelle da furgone sono decisamente "dure"............mantre le altre vanno benissimo ed hanno già fatto oltre 2000 km sul Dsuper5.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #639 il: Dicembre 22, 2012, 12:33:29 pm »
Però questi pneumatici della serie "Sprint Classic" sono appositamente realizzati per le vetture storiche, non credo che siano per commerciali... poi nella foto hanno messo un cerchio d'epoca diverso da quello delle Vred "vecchie", e non è un cerchio da furgoni... inoltre nella descrizione  [:cont]  dice " Indice di velocità H: questo pneumatico è omologato per velocità fino a 210 km/h " , perciò credo che sia da vetture...
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #640 il: Dicembre 22, 2012, 02:24:26 pm »
Ciao Ivo, ho montato da circa 2 anni le Vred (con il codice 91H per intenderci) e mi sto trovando benissimo!!!
Sono un ottimo compromesso fra qualità e costo!

Inoltre il disegno non è poi così malaccio...
Ho LHM nel sangue!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #641 il: Dicembre 22, 2012, 11:33:10 pm »
Però questi pneumatici della serie "Sprint Classic" sono appositamente realizzati per le vetture storiche, non credo che siano per commerciali... poi nella foto hanno messo un cerchio d'epoca diverso da quello delle Vred "vecchie", e non è un cerchio da furgoni... inoltre nella descrizione  [:cont]  dice " Indice di velocità H: questo pneumatico è omologato per velocità fino a 210 km/h " , perciò credo che sia da vetture...
 [:hello]




Mah   poesse, tieni presente che vi sono LCV che oggi raggiungono velocità pari a quella di DS e quindi devono essere equipaggiati con gomme a codice di velocità H, a mia limitata conoscenza la marchiatura C identifica per quasi tutti i costruttori le versioni "rinfoced" che hanno tele sui fianchi in più........dovresti vedere se sono riportati anche indici di carico diversi tra le 2 oppure no: a me non pare vederli per il modello C............ma potrei essere "cecato" io ehhh


 [:hello]
Dodo

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #642 il: Dicembre 23, 2012, 09:07:45 am »
Se posso dire la mia, ( che non ho mai avuto Vredestein) preferisco le prime,le C, con la spalla pulita, (+ simili alle Michelin) le altre mi sembrano che abbiano il battistrada anche sui fianchi, o sbaglio?
Parlo solo dal lato estetico. :)

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #643 il: Dicembre 23, 2012, 10:01:15 am »
Se sono veramente 91 H non dovrebbero essere da carico....
una dea è per sempre - Mauro

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #644 il: Dicembre 30, 2012, 09:12:39 pm »
La prima è una gomma più sportiva rispetto alla sprint classic normale,sia di estetica che di disegno battistrada,,è un po come paragonare una Michelin Saver e una Michelin primacy dei giorni nostri...Non sono gomme da carico in questo caso..
 [:hello]