Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313819 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #645 il: Gennaio 01, 2013, 07:41:20 pm »
qualcuno invece ha provato le Dunlop D8?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #646 il: Gennaio 01, 2013, 08:01:22 pm »
Cioè queste fatte cosi?


.........o è un altro modello che si chiama in maniera analoga?...............non mi pare siano proprio adatte da mettere su una DS..........ma se tu le hai provate ascolto volentieri il parere della prova su strada.........
 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2013, 08:03:50 pm da haiede »
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #647 il: Gennaio 01, 2013, 08:34:34 pm »
si il disegno è benomale quello.....e costano mi par di ricordare sugli 80 euro a gomma......personalmente le ho solo viste ma non provate ma so che sono una linea nuova per auto con misure strane

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #648 il: Gennaio 01, 2013, 08:41:12 pm »
si il disegno è benomale quello.....e costano mi par di ricordare sugli 80 euro a gomma......personalmente le ho solo viste ma non provate ma so che sono una linea nuova per auto con misure strane

Si.....hanno a catalogo le 185/14 in V...........(non le 180 però)...........mi paiono un pò troppo "moderne" e con disegno direzionale a freccia che tende a divenire rumoroso con l'usura..............è solo un opinione personale ehhh.......magari anche non veritiera............forse su CX potrebbero anche andare ma su DS mahh
 [:hello]
Dodo

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #649 il: Febbraio 11, 2013, 01:03:27 pm »
Non so se se ne sia parlato altrove, ma per me questa è una novità:

sono Vredestein ma con un disegno diverso, soprattutto nella zona che và dal battistrada al fianco del(lo) pneumatico, si chiamano " C " , e costano in questo sito 175€:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=48062419.130.32218&typ=R-214311&ranzahl=4&Breite=185&Quer=80&Felge=15&Speed=Q&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130

Qui le classiche Vred per confrontare visivamente la differenza :

 http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=48062419.130.32218&typ=D-100611&ranzahl=4&Breite=185&Quer=80&Felge=15&Speed=Q&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130

Ne ho ordinate 2 per provarle, qualcuno le ha già conosciute?

Allora, aggiorno la situazione:
mi arrivano le gomme a casa, e non sono quelle del link da 175 euro.
Bensì sono le classiche Vred che conosciamo benissimo.
A questo punto le bestemmie contro le mie divinità avverse si sprecano, Mosconi docet.
Chiamo il n° verde, discorsi con la gentile centralinista dall'accento chiaramente romeno, che dopo un pò capisce tutto e manda la richiesta di chiarimenti in magazzino.
Alla fine le gomme che cerco non ci sono, ma sul sito sì.
Ok, è stato un'errore della misura del cerchio, c'erano ma solo da 14".
Per farla breve mi rimborsano la differenza di prezzo, ma ad oggi ancora non ho ricevuto l'accredito.
Almeno hanno corretto le disponibilità nel sito Gommadiretto, a qualcosa è servito il mio incazzamento.
Inoltre è saltata fuori una nuova gomma col bordo bianco, ma ancora non è quella bella "simil energy-saver" che mi piaceva.
Attenderò ancora un pò il rimborso (dal 21 gennaio), dopodichè partirò con una massiccia campagna denigratoria (che in realtà dovrei definire "veritatoria" dato che sarebbe solo lo specchio di fatti ed atti in mio pugno) [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #650 il: Febbraio 11, 2013, 01:14:38 pm »
Le gomme che piacciono a te piacciono pure a me,  :) e in questi giorno ho visto che sono sparite e comparse quelle con la fascia bianca.

Dai che ce la fai!!! [:clap]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #651 il: Febbraio 11, 2013, 01:51:40 pm »
 
Allora, aggiorno la situazione: Mosconi docet.

Germano forever, pace all'anima sua....buona fortuna  [:hello]
Omar

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #652 il: Febbraio 20, 2013, 10:03:45 am »
Ok, il rimborso è arrivato, preciso, la ditta ha dimostrato serietà e si sono interessati loro di fare il necessario senza bisogno di tanti miei solleciti. [(su)]

La stranezza è che cliccando il link delle Classic C che abbiamo nei vecchi post, appaiono le gomme dal "disegno Michelin energy saver"; ma cercando le 185/80 R15 nel medesimo sito, esse non esistono...mah...  [(nonso)]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #653 il: Febbraio 21, 2013, 06:35:26 pm »
proprio ieri ho visto, su ruote classiche, una pubblicità del "cinturato pirelli", pubblicità della Longstone classic tyres che fa riferimento sia a f.lli rossi che a musso gomme.

in questa pubblicità si fa preciso riferimento alla DS con la misura 185VR15.

questo è il link alla pagina:

http://www.cinturato.net/page/index

non regalano il pneumatico, che è venduto a € 190,00

mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #654 il: Febbraio 21, 2013, 06:45:55 pm »
Visti dal vivo a Rétromobile, stand Longstone.
Brutti come il peccato.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #655 il: Febbraio 22, 2013, 01:07:32 pm »
Provati.


Rumorosi fa fare schifo.



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #656 il: Febbraio 22, 2013, 01:30:55 pm »
..........al momento o ci si mette le micheline o ci si mette le veredrestine [:fiu] [(occhioni)] [:o)]............ad andar a cercare la luna nel pozzo si rischia sempre di finirci dentro con la testa [:ouch]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #657 il: Febbraio 22, 2013, 03:36:55 pm »
..........al momento o ci si mette le micheline o ci si mette le veredrestine [:fiu] [(occhioni)] [:o)]............ad andar a cercare la luna nel pozzo si rischia sempre di finirci dentro con la testa [:ouch]
Parere personale
 [:hello]
Le Hankook non sono più disponibili?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #658 il: Febbraio 22, 2013, 06:20:18 pm »
Il gommista mi fa:
4 Vred Fresche di giornata
+ montaggio
+ equilibratura
+ tassa smaltimento
+ 4 valvole nuove
IVA COMPRESA
475 euri (eventualmente da rosicchiare)
Mi sembra buona.
Evito ordini on line e sbattimenti vari (vedi IVO) ed ho la garanzia e la professionalità del gommista (sempre presente).
Il vostro parere?

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #659 il: Febbraio 22, 2013, 06:26:43 pm »
Il gommista mi fa:
4 Vred Fresche di giornata
+ montaggio
+ equilibratura
+ tassa smaltimento
+ 4 valvole nuove
IVA COMPRESA
475 euri (eventualmente da rosicchiare)
Mi sembra buona.
Evito ordini on line e sbattimenti vari (vedi IVO) ed ho la garanzia e la professionalità del gommista (sempre presente).
Il vostro parere?



Forse nel conto mancano le 4 camere d'aria.....per il prezzo non so cosa dirti, per me dalla vespa alla Ds esiste solo Michelin  ;D