Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 314119 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #690 il: Marzo 01, 2013, 02:11:09 pm »
Trovato!
Neanche troppo lontano da casa mia.
Verniciatura di fondo più verniciatura a polvere applicata manualmente tramite elettrodeposizione, con doppia cottura in forno 35 neuri a cerchio.
Ci si può stare?
il carrozziere me ne chiedeva 20 per una vernice normale.


Ci può stare sì. Contando che è vicino a casa tua e ti risparmi altre eventuali spese di ritiro/riconsegna.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #691 il: Marzo 16, 2013, 04:12:56 pm »
Ciao,

So che se n'è parlato forse su questo post, ma non ho trovato.  Cerco la spiegazione per come riconoscere l'étà di un pneumatico, nel mio caso un XVS.

Grazie

 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #692 il: Marzo 16, 2013, 04:18:10 pm »
Ciao,

So che se n'è parlato forse su questo post, ma non ho trovato.  Cerco la spiegazione per come riconoscere l'étà di un pneumatico, nel mio caso un XVS.

Grazie

 [:hello]

Devi cercare la dicitura DOT seguita da tre numeri per gli anni 80, per gli anni 90 la cifra è preceduta da un triangolino, dal 2000 in poi la cifra è di quattro numeri prima la settimana poi l'anno.
Anselmo
 [:hello]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #693 il: Marzo 16, 2013, 04:55:38 pm »
Grazie Anselmo,

Controllerò i pneumatici che mi propongono che a parere loro hanno solo qualche anno, vedremo.

 [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #694 il: Giugno 07, 2013, 05:14:53 pm »
ecco le alternative, sembra che se ne trovino parecchie:

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-185-0-15.html

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #695 il: Giugno 07, 2013, 08:43:25 pm »
ecco le alternative, sembra che se ne trovino parecchie:

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-185-0-15.html

Mario55

non se si tiene conto del codice di velocita', haime'....

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #696 il: Giugno 07, 2013, 09:49:44 pm »
Tranne le Michelin e le Vredestein le altre sono TUTTE da trasporto leggero(x furgoni) con la carcassa moooolto più dura..... c è poco da fare secondo me,io le sconsiglio,magari noi con le DS e le sue maggggiche sospensioni non ci accorgiamo tanto della differenza alla guida,ma il suo telaio alla lunga si.......secondo me...sulle auto normali si sente eccome di quanto siano più dure..!!!!!!!..codice di velocità a parte...
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #697 il: Giugno 07, 2013, 09:55:17 pm »
Sulla nuova 21 ho le Vredestein sprint classic, mi sembrano adeguate e confortevoli... devo rinnovarne due visto che dietro purtroppo ho le 165 con cerchi a foro tondo, penso che prenderò due Vredestein 185/15.
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #698 il: Giugno 08, 2013, 12:55:15 am »
Tranne le Michelin e le Vredestein le altre sono TUTTE da trasporto leggero(x furgoni) con la carcassa moooolto più dura..... c è poco da fare secondo me,io le sconsiglio,magari noi con le DS e le sue maggggiche sospensioni non ci accorgiamo tanto della differenza alla guida,ma il suo telaio alla lunga si.......secondo me...sulle auto normali si sente eccome di quanto siano più dure..!!!!!!!..codice di velocità a parte...
 [:hello]

e no caro Ivan, si sente pure sulle ns dee, ho guidato una dea con quelle gomme nuove, è un mattone!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #699 il: Luglio 07, 2013, 11:03:43 pm »
La penso come te Ado,infatti ho scritto magari qualcuno la differenza nn la sente...ma c è eccome...io non le monterei MAI!!!!!
 [:hello] [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #700 il: Agosto 27, 2013, 04:04:22 pm »
Ciao a tutti cari amici.... per chi fosse della mia zona (ovvero Foggia), sono riuscito a strappare ad un gommista quest'offerta.... che ve ne pare?

VREDESTEIN 185/80 R15 89H  SPRINT CLASSIC  per 4 PZ € 430 ivato (compreso montaggio ,equilibratura, cambio valvole e convergenza)
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #701 il: Agosto 27, 2013, 06:57:04 pm »
Ciao a tutti cari amici.... per chi fosse della mia zona (ovvero Foggia), sono riuscito a strappare ad un gommista quest'offerta.... che ve ne pare?

VREDESTEIN 185/80 R15 89H  SPRINT CLASSIC  per 4 PZ € 430 ivato (compreso montaggio ,equilibratura, cambio valvole e convergenza)

io ne ho spese 470, più o meno ci siamo  [(nonso)]  solo che c'è chi ha speso di meno  [(muro)]

oppure fai come ha fatto FRICKO:

Vai su questo sito:

http://www.rivenditorivredestein.it/

Vai su rivenditori, inserisci la tua città, selezioni il tipo di gomma e vedi che ti esce solo la sprint classic,
selezioni il numero di pneumatici e richiedi un preventivo ai vari centri gomme che visualizzi dalle tue parti
In base al preventivo che ricevi, se ti sembra accettabile, chiami direttamente il gommista e negozi ulteriormente sul prezzo,
magari gli chiedi di farci rientrare anche il montaggio e le camere d'aria come ha fatto lui.  [(nonso)]
« Ultima modifica: Agosto 27, 2013, 07:00:08 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #702 il: Agosto 27, 2013, 11:29:00 pm »
........ecco appunto....camere d'aria non valvole per pneumatici tubeless...........
 [:hello]
Dodo

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #703 il: Agosto 28, 2013, 09:04:50 pm »


VREDESTEIN 185/80 R15 89H  SPRINT CLASSIC  per 4 PZ € 430 ivato (compreso montaggio ,equilibratura, cambio valvole e convergenza)

....mah...se è veramente così prendile al volo,ma fa strano che te le dia a quel prezzo con 4 camere d aria nuove e in più la convergenza...controlla il DOT(anno di costruzione) mi raccomando,calcola che dove lavoro io la convergenza è sui 30 eurozzi e 4 camere come minimo sei sui 60 a essere trattato bene....poi se davvero ti fa tutti quei lavori BUON x te..
 [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #704 il: Settembre 03, 2013, 11:48:17 am »
Dopo aver avuto l'offerta dal gommista, ho chiesto subito se mi facesse rientrare anche le camere d'aria dato che le nostre DS non montano pneumatici tubeles e mi ha risposto che occorrono altre 60 euro per le quattro camere d'aria.
Continuerò la mia indagine nelle mie zone per valutar meglio..... magari trovo un'offerta più vantaggiosa.  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!