Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313819 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #765 il: Aprile 17, 2014, 09:56:31 pm »
Un pò come paragonare una Heritage a una Shadow...?  [:fiu] [:fiu]

 ;D.........si...... però alla fine ci troviamo tutti d'accordo sul fatto che l'importante è essere motociclisti, ovvio che su un'Harley è meglio!!  [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #766 il: Aprile 17, 2014, 10:01:10 pm »
Perchè un paio di jeans della Levi's costa un quintuplo di quelli che trovi sul banco dei cinesi al mercato rionale?
E non credo che la differenza stia nel "Gossypium".
Ognuno resterà della propria opinione.
 [:hello]

sempre estremo Dandy, nn consideri chi ha percorso tanti km, e a velocità estreme, e nn parlo soltanto del sottoscritto, ma c'è Fischeruzzo che ha girato mezza europa con quelle Chewingum, come le definisci tu!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #767 il: Aprile 17, 2014, 10:02:25 pm »
1) Premesso che le Michelin "da vedere" sulle DS mi piaciono di più...delle Vredstein
2)le ho provate sì,ma avevano una ventina di anni quindi non fà testo....
3)Vorrei provarle "fresche" per vedere come vanno....ma anche se ho una DS non posso permettermele,nonostante io faccia il gommista(da dipendente!!!)
4)TROVO VERAMENTE ASSURDO il prezzo che anno!!!!!!!punto e basta.....non hanno motivo di costare quella cifra,se non per il fatto che vanno a finire nel listino Michelin d epoca,che per "LORO"sta a significare che se possiedi una DS puoi permetterlo.....assurdo!!!!!io per comprarla ho fatto un prestito,e non mi vergogno di certo a dirlo...era il mio sogno, l ho realizzato e fin che riesco me la voglio godere,non pensando ogni 1.000 km che ho speso 1.000/1.200€x le gomme,quando con 400 compro le Vred che vanno da dio....e quando saranno da sostituire non mi farò sicuramente problemi a provare le Nankan....anzi.... [:clap] [:clap]meno male che c è gente che pensa anche a quelli come me....che devono tirare la cinghia per arrivare a fine mese...e si hanno una DS....ma se la sono sudata di brutto!!!!!!

Poi sicuramente le Nankan dureranno di meno,ma tenere le Michelin 10 o 15 anni è un discorso assurdo.....

Io non ce l ho con Michelin,lavoro in un centro autorizzato Euromaster ora e prima MASTRO Mich., quindi figuratevi...anzi sulle moderne sono le migliori,tranne forse sui modelli più sportivi...lì i giapponesi le fanno le scarpe...
Scusate lo sfogo...ma come si dice a Roma quando ce vò ce vò!!!!
 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #768 il: Aprile 17, 2014, 10:48:32 pm »
;D.........si...... però alla fine ci troviamo tutti d'accordo sul fatto che l'importante è essere motociclisti, ovvio che su un'Harley è meglio!!  [:fiu] [:fiu]
 [:hello]
Perchè l'Harley è una moto?
Pensavo fosse una specie di ingombrante e rumoroso monopattino per andare a prendere l'aperitivo al bar!
 [(prrr2)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #769 il: Aprile 17, 2014, 10:48:44 pm »
+1
 non comprerei mai un brolex solo per far bella figura...... si la figura del patacca....
io ho due brolex molto molto belli,e ne vado fiero,imitazioni quasi perfette e li uso quotidianamente!
funzionanano alla perfezione e sgarrano qualche minuto all'anno come il vero rolex.
difficilmente puoi trovare la differenza con l'originale e in quel caso puoi solo apparire..
In passato ne ho avuto uno originale un sub mariner quadrante nero, zaffiro e acciaio senza
datario dal valore attuale di 4000-4500 euro,ai tempi lo scambiai per una golf gld con interni della gti..
cose che si facevano allora,senza considerare il fatto che poi sarebbero stati OGGETTI di culto e di valore
come del resto le nostre belle DS..quante schiacciate, quante abbandonate.
Per quanto riguarda il materiale e la consistenza della gomma e soprattutto la sicurezza qui citata,per essere
poi messa sul mercato mondiale,esistono delle normative specifiche e assai importanti,la stessa cosa la denoto
quando devo rispondere al lavoro per gare di appalto riguardando materiali ospedalieri e dispositivi di sala operatoria,
i materiali sembrano quasi tutti uguali,pero' con costi incredibilmente piu' bassi a differenza di quelli tipo i nostri
presenti sul mercato da circa 40 anni con alle spalle la ditta produttrice leader del settore.
Quindi la parola all'utilizzatore,il quale lamenta in modo costante,la differenza tra il nuovo prodotto e il vecchio,
affermando che il nuovo nonostante abbia il marchio CE che poi e' facile da marchiare e inserire quando fa comodo,
abbia delle mancanze e dei limiti preoccupanti,quindi la durata e la vita dello stesso e' molto piu' limitata nel tempo
e facile al ricambio o alla sostituzione,quindi compro a meno ma mi dura meno,in fondo come prodotto new entry
non ho ancora la garanzia della durata e efficienza,che VALUTERO' nel tempo.
In ultima analisi,a mio parere,ognuno qui difende le proprie idee riguardo la PROPRIA PASSIONE nel come gestire al
meglio, l'uso della DEA,ci confrontiamo e ne discutiamo sempre nella maniera giusta penso,pero'bisogna tener presente, storia a parte,
che chi del proprio mezzo ci gira quasi tutti i giorni (beati loro)e non frega niente di tenerla solo per raduni o qualche giretto fuori porta,
o per avere un pezzo da collezione con tutti i crismi dell'originalita',sia normale che si passi al risparmio, se poi risparmio sara'e qualita',sara'il tempo a dirlo.






RENE' COTTON

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #770 il: Aprile 17, 2014, 11:04:51 pm »
sempre estremo Dandy, nn consideri chi ha percorso tanti km, e a velocità estreme, e nn parlo soltanto del sottoscritto, ma c'è Fischeruzzo che ha girato mezza europa con quelle Chewingum, come le definisci tu!!!

 [:hello]

ma tu hai le Vred, che hanno già avuto delle belle recensioni da diversi utenti, queste sono ancora da testare.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #771 il: Aprile 17, 2014, 11:05:53 pm »
giusta osservazione.......

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #772 il: Aprile 18, 2014, 10:53:57 am »
Perchè l'Harley è una moto?
Pensavo fosse una specie di ingombrante e rumoroso monopattino per andare a prendere l'aperitivo al bar!
 [(prrr2)]

 ;D
in effetti una moto così.........può accompagnare solo.....
direi che il riassunto di queste pagine stia nella libertà che ognuno di noi può comprare l'oggetto che meglio si addice alle proprie esigenze, moto o gomme che siano.
 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #773 il: Aprile 18, 2014, 11:47:08 am »
;D
in effetti una moto così.........può accompagnare solo.....
direi che il riassunto di queste pagine stia nella libertà che ognuno di noi può comprare l'oggetto che meglio si addice alle proprie esigenze, moto o gomme che siano.
 [:hello]
;D
Concordo con Anselmo,
aggiungo anche una mia esperienza personale con dei pneumatici taiwanesi di cui non ricordo neanche la marca, che un coglione di gommista mise sulla Clio di mia moglie:
Acquistati a circa 35 euro l'uno 195/65/15, .....un disastro!
-In curva la macchina si rigirava come stesse su una lastra di ghiaccio
-Come si sfioravano i freni le ruote si bloccavano
-Quando pioveva per governare l'auto bisognava prendere i remi!
Soldi buttati ma soprattutto un grande, grandissimo rischio, per chi guidava e per gli altri.
Gomme buttate, gommista bye bye.
Quindi attenzione al prezzo, come immaginate non sempre la convenienza è indice di qualità.
Poco pagare= poco avere (qualche volta)
La vita mi è ben più cara di un treno di gomme, seppur Michelin.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #774 il: Aprile 18, 2014, 12:22:09 pm »
;D
Concordo con Anselmo,
aggiungo anche una mia esperienza personale con dei pneumatici taiwanesi di cui non ricordo neanche la marca, che un coglione di gommista mise sulla Clio di mia moglie:
Acquistati a circa 35 euro l'uno 195/65/15, .....un disastro!
-In curva la macchina si rigirava come stesse su una lastra di ghiaccio
-Come si sfioravano i freni le ruote si bloccavano
-Quando pioveva per governare l'auto bisognava prendere i remi!
Soldi buttati ma soprattutto un grande, grandissimo rischio, per chi guidava e per gli altri.
Gomme buttate, gommista bye bye.
Quindi attenzione al prezzo, come immaginate non sempre la convenienza è indice di qualità.
Poco pagare= poco avere (qualche volta)
La vita mi è ben più cara di un treno di gomme, seppur Michelin.

Presumo che se sono in commercio e sono omologate un minimo di test li abbiano superati, almeno i requisiti minimi di sicurezza...
Penso che le proverò anche io.
Fabio

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #775 il: Aprile 18, 2014, 12:38:37 pm »
Presumo che se sono in commercio e sono omologate un minimo di test li abbiano superati, almeno i requisiti minimi di sicurezza...
Penso che le proverò anche io.
Fabio

Se per quello ci sono in commercio anche le mozzarelle blu... ;D
Direi che l'unica sia aspettare una recensione da Franco e Moreno, se poi si aggiungono altri driver avremo un campione maggiore di valutazione.
 [:hello]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #776 il: Aprile 18, 2014, 01:01:19 pm »
Se per quello ci sono in commercio anche le mozzarelle blu... ;D
Direi che l'unica sia aspettare una recensione da Franco e Moreno, se poi si aggiungono altri driver avremo un campione maggiore di valutazione.
 [:hello]

io con le mie federal non posso che dare un giudizio più che positivo.le ho sù da più di tre anni e ci tengo a dirlo sono ancora ottime ;D ;D ;D
quando sarà il momento di cambiarle,se i giudizi saranno positivi dei nostri amici che le hanno acquistate,non esiterò a prenderle.  per me comunque è ancora presto per la sostituzione,ne hanno ancora di strada da fare le mie federal [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #777 il: Aprile 18, 2014, 07:30:42 pm »
Purtroppo posso montare  solo le 180/15, tra l'altro con soli 18000Km in 4 anni.
Quindi ho tempo per vedere cosa offrirà il mercato in futuro ed a quali prezzi.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #778 il: Aprile 19, 2014, 09:25:26 am »
Ordinate 4 Nankang su SpecialGomme.com
215 euro spedizione e smaltimento inclusi. Ora devo cercare 4 camere d'aria e un gommista onesto. Il periodo non è quello giusto, sono tutti molto impegnati con le gomme neve e appena vedono la mia Citroen partono coi pipponi mentali della flangia a 5 fori per l'equilibratura, dello smontare i parafanghi, crick ecc...
Morale della favola: o mi paghi il doppio del normale o via dalle balle, col tempo che ci impiego a fare la tua cambio 3 treni di gomme "normali".
Due palle...

Fabio

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #779 il: Aprile 19, 2014, 10:04:34 am »
Non ho ancora ricevuto le mie e non escludo di montarle al contrario....
Siccome la cosa più brutta dovrebbe essere la scritta con la marca, sperando l'abbiano messa solo esternamente
proverei a montarle a rovescio.....