Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 316284 Visite
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #945 il: Maggio 10, 2014, 05:53:51 pm »
Resta comunque da capire come può essere stato commercializzato un prodotto, da parte di un distributore europeo, senza che abbia il visto della CE...e questo mi suggerirebbe di restituire il tutto senza storie e con restituzione dei soldi.
Tanto per stemperare la situazione mi permetto di suggerire quest'altra gomma:
[:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #946 il: Maggio 10, 2014, 06:25:45 pm »
questo forum è bellissimo!! e questo topic sta diventando surreale!!  ;D ;D
non dico tutto quello che penso perchè ognuno è libero di camminare con le proprie gambe, ma ogni tanto è meglio guardarsi le suole delle scarpe!!  ;D ;D
come farei senza di voi


se è per questo non sei l'unico  [:fiu]  ;D

Si si, lo hanno scritto anche sul Sole 24 Ore che ci sono stati azionisti Michelin che si sono strappati i capelli per la perdita delle vendite delle xvs.... ;D ;D
Ma vi sembra normale montare al contrario delle gomme da quello che è indicato dal costruttore??, meglio dare dell'incapace ad un povero gommista piuttosto che ammettere un errore fondamentale da parte dei taiwanesi.
A questo punto non lamentatevi dei ricambi riprodotti, pur di far girare una DS per strada va bene qualsiasi cosa, avanti così.
 

dici Maurizio????

posso risponderti in amicizia Anselmo??? come se stessimo seduti al bar, davanti ad un buon bicchiere di vino  [(caffegiornale)]

scusa ma non capisco dov'è il problema  [(uhmuhm)]

purtroppo!!!! ( ma pensavo si fosse capito) non tutti posso permettersi di acquistare 4/5 stupidissime gomme Michelin,

perché è questo che sono, un semplice bene di consumo, 

da cambiare ogni  5 - 6 - 7  anni o anche meno, per chi usa la Ds quasi giornalmente, come fa ad esempio Davide.

Secondo me, se c'è la possibilità di una VALIDA alternativa, pur di farle camminare, invece di tenerle ferme in garage o peggio, farle girare con gomme plastificate o finite, ben venga  [(abbraccio)]

Ok, non sono le sue con cui è nata?? pazienza, ce ne faremo una ragione!!! ma intanto la dea è in giro e magari con i soldi risparmiati
si riesce a sistemare altro di più importante o ad acquistare qualche pezzo originale d'epoca mancante  [(nonso)]

piuttosto, non capisco il motivo di dover per forza scrivere qualcosa in un topic dove, si chiedono info ben precise su delle VALIDE alternative alle Michelin, quando si è totalmente contrari  [(nonso)]

« Ultima modifica: Maggio 10, 2014, 06:33:19 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #947 il: Maggio 10, 2014, 06:26:59 pm »
Visto che sono pericolose, non tengono in curva, non evacuano l'acqua, fanno acquaplaning,
Non sono marchiate CE, ve le ritiro io a metà prezzo !

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #948 il: Maggio 10, 2014, 06:46:23 pm »
Andy credo che non hai mai parlato meglio [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

E mi spiace anche leggere Maurizio scrivere che il suo discorso non fa una piega.......forse per chi come loro se lo può permettere!!!!!!

Io come già detto più volte ho una DS facendo mille sacrifici per coronare un mio sogno.....e sono "fiero"di farla girare a TUTTI I COSTI,come dicono,con le Vredstein,con le Nankang etc....e non mi sento di sicuro inferiore a che può o vuole spendere più di 1.000€ per 4 Michelin.....mi spiace dirlo,ma ogni tanto leggendo certe cose mi viene da pensare che forse questo Club/forum sia un po troppo esclusivo per me!!!!
Tutto questo scritto con estrema tranquillità....però è quello che penso ogni tanto!!!......e questo mi spiace
 [:hello] [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #949 il: Maggio 10, 2014, 06:56:33 pm »


posso risponderti in amicizia Anselmo??? come se stessimo seduti al bar, davanti ad un buon bicchiere di vino  [(caffegiornale)]


piuttosto, non capisco il motivo di dover per forza scrivere qualcosa in un topic dove, si chiedono info ben precise su delle VALIDE alternative alle Michelin, quando si è totalmente contrari  [(nonso)]



Ciao Andrea
puoi scrivere come e quando vuoi, ma queste taiwanesi NON sono una VALIDA alternativa (per il momento).
Mi dispiace che su questo topic possono scrivere solo quelli a cui sta sulle palle le francesi, e poi mi ripeto nel sottolineare che mi trattengo per non passare per il solito stro.....o.
 [:hello]




*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #950 il: Maggio 10, 2014, 07:04:14 pm »
Ma volete mettere da parte il discorso economico!!
In questo momento c'è un prodotto che non corrisponde a requisiti tecnici/commerciali e si vuol far passare il messaggio che tutto va bene.......mah
L'ho già scritto che sono un'operaio cassa integrato e mi faccio un culo come la maggior parte della nazione, quindi lasciate perdere certi discorsi.
 [:hello]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #951 il: Maggio 10, 2014, 07:09:43 pm »
Ciao Andrea
puoi scrivere come e quando vuoi, ma queste taiwanesi NON sono una VALIDA alternativa (per il momento).
Mi dispiace che su questo topic possono scrivere solo quelli a cui sta sulle palle le francesi, e poi mi ripeto nel sottolineare che mi trattengo per non passare per il solito stro.....o.
 [:hello]





Mai scritto o detto....,no è questione di antipatia o stare sulle palle,ma probabilmente è troppo difficile da capire.
 [:hello]

Mi spiace per quello che scrivi,credimi,io per fortuna un lavoro ce l ho,ma non mi basta sicuramente per pagare 4 gomme quella cifra,almeno che non pago l affitto,non mangio etc....per almeno un mese
La frase che non mi è piaciuta è quella "per fare girare una DS "va bene tutto.....forse è anche così,forse sono un appassionato di serie B,per me va bene uguale,l importante è che mi goda LA DS....
 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #952 il: Maggio 10, 2014, 07:37:39 pm »
Mai scritto o detto....,no è questione di antipatia o stare sulle palle,ma probabilmente è troppo difficile da capire.
 [:hello]

La frase che non mi è piaciuta è quella "per fare girare una DS "va bene tutto.....forse è anche così,forse sono un appassionato di serie B,per me va bene uguale,l importante è che mi goda LA DS....
 [:hello]

La prima frase era rivolta ad Andy, se rileggi il suo commento capirai.
Non esistono Diessisti di serie A o B, non è la quantità di denaro che puoi spendere che determina un buon appassionato ma la capacità di spenderli nel modo giusto, scegliendo sempre le cose in base al proprio modello e all'anno di costruzione, se poi porti a compimento un progetto di restauro in un mese o in due anni non importa a nessuno, ma non è in nome del fattore economico che qualsiasi cosa è corretta per mantenere in vita una vettura storica.
Una cosa che ho sempre dato merito al Club è che ai propri raduni non sono mai stati dati premi per la più bella DS o per quella meglio restaurata, questo la dice lunga su quanto viene dato valore alla passione e non al conto in banca.
 [:hello]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #953 il: Maggio 10, 2014, 11:34:47 pm »


 ma non è in nome del fattore economico che qualsiasi cosa è corretta per mantenere in vita una vettura storica.



Una cosa che ho sempre dato merito al Club è che ai propri raduni non sono mai stati dati premi per la più bella DS o per quella meglio restaurata, questo la dice lunga su quanto viene dato valore alla passione e non al conto in banca.
 [:hello]


Magari qualsiasi cosa no,ma 4 gomme che costano un terzo per me si..vedi per me LA DS è sì un auto storica,ma fino ad un certo punto....è l auto su cui sono nato e sempre sognato di avere,e se non me la godo ora che ha 41 anni quando???preferisco spenderli in  benza la differenza(anzi in gas.. ;D)...poi la chiudo qui,senza rancore,alla fine come tanti che non le montano il problema è solo il prezzo,li avessi le avrei provate sicuramente nuove,per provarle....come detto non mi era andata giù una frase...e l ho scritto...



Tornando a Fabio,ha ragione Maurizio,non usarle così,falle girare....prova a camminare tu con le scarpe invertite,la dx al posto della sx ;D ;D [;)]
 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #954 il: Maggio 11, 2014, 01:40:58 am »
Hanno sbagliato la posizione delle scritte sullo stampo che sara' mai  ;D........................................d'altronde non è detto che i taiwanesi debbano sapere per forza l'inglese ;un attimo di confusione puo' capitare a tutti che diamine  ;D...............................................dubito che abbiano fatto cio' x nn incorrere in problemi di copiright con michelin in quanto il disegno come ho gia' detto qualche post fa è simile ma nn uguale.                                                                       Proviamole prima di dare sentenze,potrebbero essere le vere alternative...........................................poi quando sistemeranno le scritte un bell'aumento nn ce lo toglie nessuno  [}:)] [}:)] [}:)]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #955 il: Maggio 11, 2014, 01:44:45 am »
RACCOMANDAZIONE : x la vostra sicurezza e dei vostri cari, montatele al contrario!!!!!!!!!!!       [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #956 il: Maggio 11, 2014, 08:36:52 am »
Avanti così e diventerete ciechi ....

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #957 il: Maggio 11, 2014, 09:21:15 am »
Dandy, se tralasciamo il discorso economico che senso ha cercare delle alternative alle Michelin? Potremmo chiudere il topic...


*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #958 il: Maggio 11, 2014, 09:47:02 am »
Dandy, se tralasciamo il discorso economico che senso ha cercare delle alternative alle Michelin? Potremmo chiudere il topic...

Scusa Fabio ma forse non hai letto bene ciò che ho scritto, secondo me in questo momento le taiwanesi non sono una valida alternativa alle Michelin ( ripeto: è normale montare una gomma al contrario da quello che indica il costruttore??) per il momento il miglior rapporto qualità/prezzo rimangono le Vred, almeno che riteniate troppo costose anche le olandesi!!
 [:hello]

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #959 il: Maggio 11, 2014, 10:05:03 am »
pongo questa ipotesi a chi segue.In caso di incidente,cosa succede se l assicurazione scopre che le gomme sono montate insideout?In Svizzera per esempio ..Scarabeo che pensi.?