Rivestimento cielo ID

  • 63 Risposte
  • 15271 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2015, 09:33:28 am »
Un po' tardi è Vinsent per fare questa domanda agli amici del forum dopo che a Lipsheim hai acquistato quello che secondo te e noi poteva essere il cielo corretto per la tua bella ID del '67, regalandoti quello che io personalmente credevo fosse un momento di gioia anche se hai dovuto impilare una sopra l' altra diverse monete da 1 e 2 euro per poter raggiungere quella che è stata la somma che ha reso felice  l' amico , forse tuo, rivenditore  [:ohoh]

Dopo questo mio preambolo assai pesante scusandomi con i piu' di voi lascio agli amici del forum delucidarti su quelli che potrebbero essere i componenti piu' giusti per la tua sempre bella ID del '67
Senza offesa per l'amico elvis che ha postato un attimo prima di me che quello da lui scritto non corrisponde a verita', almeno penso è...o......è.....i... [:help]


D   [:inch]

Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2015, 09:40:25 am »
Risposta totalmente inutile, oltre che polemica...
Ma forse sono io che non ne ho colto il senso...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2015, 09:50:21 am »
Hai ragione che è una risposta inutile ma l' amico Vince capira'
e per quanto riguarda il forum Ado ha detto bene , questa volta  ;D

Polemica ? no.  poi col Vince non mi permetterei,  si scherza è...

D   >:D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2015, 10:00:39 am »
Criptici !  [:crazy]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2015, 11:27:35 am »
Devo rifare il rivestimento del cielo della mia ID 19b del '67, di origine francese, gemella di quella di Maurizio.
Non ho capito bene qual è il rivestimento giusto, avete delle foto?
La mia auto montava un rivestimento grigio di tipo Pallas che non credo sia corretto. I rivenditori hanno solo quello. Il girotetto interno invece è in un materiale chiaro tipo tessuto a piccolissimi quadrettini. Confermate che per il tetto ci va quello biancastro tipo tovaglia in gomma?
Ciao,
               Vince


Ciao Vince, il salsicciotto che hai su adesso è di tipo DS Confort: le ID ne montavano uno in gomma con righe orizzontali.
La mia ID ha ancora su parte del rivestimento originale (i fianchetti e l'arco posteriore) è un tessuto lanugginoso, grigio molto chiaro (almeno così è rimasto dietro ai fianchetti).
Se vuoi, faccio qualche foto.

 [:hello]

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2015, 05:58:42 pm »
Non pensavo che le vecchie ID avessero il rivestimento del tetto in panno.
La mia una ID19b (special) ha il rivestimento del tetto con quella specie di plastica stampata e per fortuna l'ho salvata.
Probabilmente le vecchie ID erano leggermente più rifinite rispetto a quelle bifaro.(?)

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2015, 10:10:20 pm »
Ciao Vince, il salsicciotto che hai su adesso è di tipo DS Confort: le ID ne montavano uno in gomma con righe orizzontali.
La mia ID ha ancora su parte del rivestimento originale (i fianchetti e l'arco posteriore) è un tessuto lanugginoso, grigio molto chiaro (almeno così è rimasto dietro ai fianchetti).
Se vuoi, faccio qualche foto.

 [:hello]
Grazie Maurizio, confidavo nel tuo intervento che conferma quello che dice il Nuancier ( [:inch]) cioè rivestimento grigio (chiaro) lanuginoso, sempre lo stesso dai primi anni '60. Uguale a quello delle DS, se non ricordo male  citando a memoria sempre il Nuancier ( [:inch]).
Se vorrai postare le foto saranno utili come documentazione, anche se tanto il materiale è introvabile e come dicevo sopra e ribadiva il Dino, ho già preso quello dei soliti ricambisti visto che c'è solo quello.  [A:sob]
Almeno si è chiarito il discorso del salsicciotto, che se non ho capito male dovrebbe essere lo stesso  delle Super o Special.
Ma mi piace di più quello che ho adesso... ;D   [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #22 il: Novembre 14, 2015, 09:54:51 pm »
Ciao Vince

Anche io ho una ID 19 B del Giugno 1967 (monofaro LHM) francese (quindi frecce posteriori di plastica marrone).
E' conservata e non è mai stata restaurata di carrozzeria e interni. Sono stati solo cambiati i rivestimenti posteriori (lo vedi nella seconda foto)
Stasera sono andato a farti delle foto del cielo:















Fammi sapere se te ne servono altre..... sperando ti siano utili.

Buona serata

 [:hello]
Linux

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #23 il: Novembre 14, 2015, 10:07:11 pm »
e si vede che è conservata, il rivestimento sta iniziando i doverosi saluti dopo tanti anni!!!

Speriamo che ci metta ancora un bel po di tempo nel dispensare i saluti............ ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #24 il: Novembre 14, 2015, 11:49:15 pm »
e si vede che è conservata, il rivestimento sta iniziando i doverosi saluti dopo tanti anni!!!

Speriamo che ci metta ancora un bel po di tempo nel dispensare i saluti............ ;D ;D ;D

il problema è posticipato ai primi caldi quando viaggiando con i finestrini aperti il vento farà precipitare la fragile equilibrio

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #25 il: Novembre 16, 2015, 11:01:24 pm »
Grazie Linux!! Mi sai dire anche se il rivestimento in tessuto è incollato direttamente al tetto o in mezzo c'è della gommapiuma?
Sul salsicciotto e sul tipo di tessuto direi che non ci sono più dubbi.
Purtroppo dovrò montare quello tipo Pallas moderno.
Vedo dalle tue foto che mi mancano anche quei "quadratini" sopra alla plafoniera dai 2 lati.
Grazie!!  [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #26 il: Novembre 17, 2015, 12:55:45 pm »
Ciao Vince è un piacere  :)

Il tessuto/panno sembrerebbe incollato direttamente al tetto, ma questa sera "tasterò" per capire se è effettivamente così. Ma, secondo me, lo è; con quasi 50 anni sul groppone, se ci fosse stata della gommapiuma in mezzo, sarebbe già caduto da un pezzo........

Ti aggiorno stasera.

 [:hello]
Linux

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2015, 01:10:14 pm »
Ciao Vince è un piacere  :)

Il tessuto/panno sembrerebbe incollato direttamente al tetto, ma questa sera "tasterò" per capire se è effettivamente così. Ma, secondo me, lo è; con quasi 50 anni sul groppone, se ci fosse stata della gommapiuma in mezzo, sarebbe già caduto da un pezzo........

Ti aggiorno stasera.

 [:hello]

sottilissima ma c'è!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #28 il: Novembre 19, 2015, 03:13:54 pm »
Ciao Vince,
Questa mattina sono andato a "tastare" ed è leggermente morbida, ma lo spessore sembrerebbe quello del panno stesso.

 [:hello]
Linux

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Rivestimento cielo ID
« Risposta #29 il: Novembre 19, 2015, 10:44:42 pm »
Bene, ispirato dal tuo rivestimento sono andato a vedere se trovavo qualcosa al centro scampoli ma il giovedì pomeriggio è chiuso.
Sono anche andato da una rivendita di materiali isolanti ed ho trovato un "tappeto" spugnoso in un materiale uguale a quello incollato sotto al rivestimento in tessuto venduto come ricambio. Spessore 1 cm. altezza 1 mt., autoadesivo.
Quasi quasi lo metto, avrei 1.5 cm. di isolante e poi il tessuto. Quest'estate non mi servirebbe il clima  ;D
Vince