Tubazioni aria calda e fredda

  • 3 Risposte
  • 968 Visite
Tubazioni aria calda e fredda
« il: Agosto 21, 2016, 07:38:57 pm »
Ho cercato su tutti i manuali che ho ma non sono riuscito a trovare , un bel disegno dove si possono vedere i tubi dell'aria calda e fredda , dentro il motore e dietro il cruscotto , e dove pescano le due bocchette laterali ..... ho tubi pietosi e vorrei sostituirli , ma non voglio limitarmi ai 2 tubi dentro i parafanghi , vorrei fare un buon lavoro anche dietro il cruscotto , .....

*

ciofanni

Re:Tubazioni aria calda e fredda
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2016, 07:58:27 pm »
Ciao, i tubi di cartone nel modello post 70 sono: il raccordo che collega il tubo in plastica quello maestro, che porta aria al parabrezza anteriore da sopra la palpebra in gomma del cruscotto;
poi ci sono le bocchettine laterali sopra le bocchette d'aria grandi, che sono raccordate sempre al tubo maestro in plastica con un tubo di cartone, e poi c'e' un altro tubo di cartone che parte dal blocco di smistamento delle canalizzazioni dell'aria che passa dietro al cruscotto e porta aria calda o fredda nel lato del passeggero.
Infine sempre dal blocco di smistamento delle canalizzazioni dell'aria, c'e' un'altro tubo di cartone che porta aria calda o fredda ai piedi ai passeggeri dietro.
Comunque dalle bocchette grandi esce solo aria fresca mentre dalle altre sia calda che fredda (fredda insomma  ;D)
 [:hello]

Re:Tubazioni aria calda e fredda
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2016, 08:16:27 pm »
Ciao Gianni ....allora ...correggimi se sbaglio ...la parte dx , prende aria dal tubo in cartone dentro il parafango vano motore e alimenta solo la bocchetta grande di dx con la sola aria fredda ........... giusto ?
invece la sx ....passando dal tubo dentro il vano motore , entra dentro la chiocciola , passa per il radiatore e poi  da li' viene smistata ,  sia nella bocchetta grande , sia nel polmone-distributore  di plastica dietro il quadro strumenti .....e da' li'  tutte le diramazioni che sopra hai elencato .... correggimi se dico cavolate

*

ciofanni

Re:Tubazioni aria calda e fredda
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2016, 01:12:20 pm »
Ciao Roberto, tutto ok...dalle bocchette grandi entrambe, solo aria fredda ...
I tubi di cartone nuovi si trovano in commercio tranquillamente..

 [:hello]