Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Curiosità dal mondo DS / Re:Video DS
« Ultimo post da SCARABEO il Oggi alle 09:24:49 am »
12
Idraulica / Re:Revisione scatola dello sterzo
« Ultimo post da dino il Oggi alle 09:00:39 am »
In entrambi i casi , resta una fregatura....

D    [:hello]
13
« Ultimo post da haiede il Oggi alle 08:50:35 am »
Infatti si spazia da poco più di 400/450 Eu fino a 1200..........nel primo caso non è un regalo e nel secondo non è un furto.
Parere personale
 [:hello]
14
I sondaggi del Forum IDéeSse / Re:Quale musica ?
« Ultimo post da Pernek il Ieri alle 11:51:35 pm »
Per ora non ascolto nulla mancando la DS,sono alla ricerca...dura ricerca.
In compenso ho una collezione di Cosmic che attende,anzi freme
15
« Ultimo post da Pernek il Ieri alle 11:29:25 pm »
Leggo di questi servosterzi che vengono revisionati modificando i diametri originari uniformando alle ultime versioni,risultando più duri.
Personalmente mi piacerebbe capire quali presupposti di impianto ci sono,pressione ingresso,pressione lato lavoro e contropressione lato opposto giusto per fare due calcoli.
Generalmente le revisioni includono anche la verifica dimensionale delle parti cromate? E le tolleranze degli spool di distribuzione ?,il giunto girevole nella prossimità delle tenute viene misurato o/e verificato?
Se tutte queste verifiche vengono by passate e si procede alla mera sostituzione delle tenute ed alla variazione “prudenziale “non avremo senz’altro una buona resa del servomeccanismo.
Parere opinabile
16
(Anche se fossi a Bolzano non mi darebbe disagio avere una revisione fatta a Palermo, ma se sbaglio spiegami perchè).

Boh. Io giro a Mallorca col bollino della revisione di Cesena, sai che disagio... ma anche quello di Palermo a Bolzano non era male :)

Citazione
per la questione del topic sulla targa estera volevo solo condividere il fatto ...  avevo chiesto al mio assicuratore e lui mi disse che era possibile richiedendo un documento ... chi ha interesse può provare a chiedere al proprio assicuratore come ho fatto io.

Ma se glie l'hai già chiesto tu, glie lo dobbiamo chiedere anche noi?  ;D

17
« Ultimo post da haiede il Ieri alle 11:03:33 pm »
Cambiava il diametro interno del pistone: più grande su quelle vecchie e leggermente più piccolo sulle ultime.........
Nessuno ti chiede su quale macchina va........perchè la regolazione dell'incrocio pressioni che viene effettuata ora è sempre moolto prudenziale ergo tra 4 e 7 bar inferiore al valore previsto per garantirsi la "sopravvivenza" della scatola perlomeno per il periodo di garanzia senza perdite........e questo vale per tutti i revisionatori ehh......italiani e non: nonostante il montaggio corretto.........le scatole guida revisionate sone sempre più dure che non una oiriginale anche con perdite esterne..........
Parere personale
 [:hello]
18
Questioni di carattere generale / Re:Circolare in Italia con targa estera
« Ultimo post da free il Ieri alle 10:59:24 pm »
ciao premesso che per me il forum è un posto dove scambiarsi informazioni che possono essere utili a sviluppare una questione e che possono poi essere utilizzate come spunto per una ricerca successiva, non pensavo si dovesse essere estremamente tecnici e precisi. Poi ognuno valuta se possono essere utili oppure no, magari lo sono anche solo in parte visto che siamo in questioni di carattere generale.
Comunque ognuno è giusto che si comporti come meglio crede informato , mezzo informato o disinformato, per le revisioni sui siti istituzionali del Ministero e delle Motorizzazioni ci sono tutti i dettagli su cosa è una revisione come e dove farla e cosa comporta non farla. (Anche se fossi a Bolzano non mi darebbe disagio avere una revisione fatta a Palermo, ma se sbaglio spiegami perchè).
Per l'assicurazione la mancanza della revisione rientra nelle clausole di rivalsa, poi a seconda dei casi viene valutata in diversi modi, e a seconda se il caso specifico e una clausola di contratto, comunque semplicemente se fai un incidente per colpa e l'assicurazione sborsa ventimilaeuro, li paga e poi si rivale sul tuo patrimonio, (mi sembra equivalga a dire che non paga, ma era per semplificare il concetto),se fai l'incidente e hai ragione in relazione al contratto può esserci rivalsa più sanzioni e multe per la circolazione senza revisione. Ma anche tutte queste informazioni per chi vuole avere tutto preciso e dettagliato le può trovare in internet.
per la questione del topic sulla targa estera volevo solo condividere il fatto che più di un anno fa volevo prendere una vettura estera e mantenere se era possibile la targa per una questione di originalità, avendo un pacchetto assicurativo avevo chiesto al mio assicuratore e lui mi disse che era possibile richiedendo un documento con il quale mantenevo la targa estera e potevo assicurare il veicolo in italia. Questa era la mia informazione che volevo condividere perchè magari poteva essere utile a qualcuno, tutto qui.Visto che sul forum ci sono persone che lavorano nel campo magari diranno qualcosa, oppure chi ha interesse può provare a chiedere al proprio assicuratore come ho fatto io.  [:hello]   
19
« Ultimo post da ruotesgonfie il Ieri alle 10:23:40 pm »
Buonasera,
Stavo leggendo l'ideesse InForma n.1, mi riferisco in particolare ad una affermazione riguardo alla scatola guida. Pare che, con l'avvento della DS21, la scatola guida sia diventata meno "leggera" rispetto a quella utilizzata sulle precedenti versioni, per una migliore gestione alle velocità più elevate che la DS21 era in grado di raggiungere.
Ma allora mi chiedo...se ordino una nuova scatola guida o ne mando una a revisionare, come mai nessuno mi chiede su che macchina la dovrò montare? Non dovrebbero regolare la taratura delle pressioni in maniera differente??? [:cont]
Fabio
20
Bellissime foto Alexandros!
Complimenti
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10