Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Manifestazioni e raduni / Re:RADUNO DI RIMINI 13-14 APRILE 2019
« Ultimo post da Emanuele il Marzo 20, 2019, 01:14:57 pm »
Nessuna polemica....ma perché il 14 aprile c'è anche il raduno a Monselice?
Ciao, Emanuele
93
Questioni di carattere generale / Re:Provence au mort 2018 * Sicilia-Francia via terra
« Ultimo post da Martini il Marzo 20, 2019, 01:00:11 pm »
Foto tutte belle, questa



Mi ricorda tanto questa:



 ;D
94
Questioni di carattere generale / Il potere della Scimmia - Citroen SM
« Ultimo post da McOrion il Marzo 20, 2019, 12:51:12 pm »
Salve gente,

pensavo di avere ormai imparato a domare la Scimmia. Quella creatura che ti si poggia su una spalla e comincia a sussurrarti "compra...". Qualunque cosa, non importa cosa, lei si mette in testa di fartela acquistare ed inizia a torturarti. Non molla neanche la notte, mentre dormi e lei sta lì, sulla testata del letto, a spargere polvere di sogni togliendoti il riposo e tu sei lì che dormi e vivi l'oggetto che vuole farti acquistare.

Alla Scimmia non frega nulla dello stato del tuo conto in banca, delle spese che devi affrontare, della casa nuova o di ciò che hai appena finito di pagare o stai ancora pagando. Lei bada solo al suo scopo.

A volte la Scimmia si serve di altri esseri umani, a volta manovra gli eventi per fare accadere qualcosa. Vorresti dare la colpa agli umani o agli eventi ma è solo la Scimmia la responsabile della tua caduta nel baratro.

La Scimmia può suggerire ad un onesto e cortese proprietario di Citroen SM che è il giorno giusto per uscirla dal garage e fin qui non c'è nulla di male. Anzi, sembra quasi una generosa cortesia quel suggerimento che gli dà di inviare un messaggio circolare nel gruppo WhatsApp, per chiedere "chi vuole farmi compagnia che ho due orette libere?". Fin qui niente di male. È solo un flauto che suona nel deserto, distante ed appena udibile.

Poi il concerto.

Il capolavoro della Scimmia, tu che lo dici noncurante a tua moglie e lei che ti risponde, a sorpresa, "perché non ci vai?". La Citroen SM che si parcheggia con sfondo il mare, tu che mentre conosci il proprietario ammiri le linee dell'auto, sai che ti piace ma stai resistendo benissimo, in fondo non è che ti importa davvero della SM, è una bella macchina ma è così distante da te, non ne hai bisogno, hai una DS da curare ed un restauro imminente... puoi resistere.

Puoi resistere.

Sei lì sopra già da dieci minuti, a passeggio, la apprezzi ma puoi resistere. Puoi. Resistere. Scimmia bastarda, mette la sua zampaccia sul piede del guidatore e glie lo fa affondare lentamente fino alla moquette. E ride. No, la Scimmia non ride. Ghigna. La tua resistenza mentale, il muro che hai posto a difesa del cervello e del conto corrente subisce uno scossone ed inizia a perdere pezzi. La tua schiena viene schiacciata al sedile mentre le tue orecchie ricevono dal motore il canto delle sirene. I sei cilindri passano alla marcia trionfale, la SM è pronta al decollo, il muro crolla e la Scimmia sa già di avere vinto. Sei in suo potere.

La Scimmia ghigna.

Ho tentato un'ultimo baluardo di difesa o almeno di accettazione del mio destino, ricordo ancora di avergli detto "Bruno, questo non dovevi farlo"... tentando di dare a lui la colpa... ma anche lui, oggi comprendo, è schiavo della Scimmia e vive la sua vita costretto oggi ad acquistare una DS, oggi una SM, tentando di saziare l'inestinguibile voracità della sua Scimmia.

Ora eccomi qui, da settimane dietro alle SM, con lo sguardo spento, le notti insonni ed il conto corrente che mi dice "resisti fratello, io non posso aiutarti!", uno zombie, pallido, emaciato, con l'occhio opaco che si accende solo se qualcuno parla di SM.

McOrion


95
Nonostante non sia più moderatore del forum
Ah si?
E chi c'è ora come moderatore/i?
96
Questioni di carattere generale / Re:Provence au mort 2018 * Sicilia-Francia via terra
« Ultimo post da McOrion il Marzo 20, 2019, 12:08:20 pm »
Il viaggio è di Novembre 2018.

Con rechin (Victor) è da sempre il sogno, sistemare le nostre dee e riportarle in patria. Non credevo che dei due lo avrei realizzato io per primo.

Ero piuttosto sicuro della meccanica ma prima ho girato 2.000Km in zona mettendola alla frusta (salite e discese dall'Etna, senza risparmiarla, sessioni autostradali a fondo, a centottan... ehm... centotrenta chilometri orari al massimo ovviamente), e nulla, 2.000Km perfetti tranne ovviamente il guastino una settimana prima di partire ad un componente secondario, riparato al volo dal meccanico. Giusto per la suspance.

Un ritardo del gommista mi ha impedito di avere le gomme nuove prima del viaggio ed ha comportato partire con le vecchie che mancavano di equilibratura.

Dall'Etna a Napoli ho viaggiato malaccio, a 120Km/h l'equilibratura provocava effetti stordenti... poi ho capito che c'erano due soluzioni, andare sotto i 120Km/h o andare sopra i 120km/h. Ho scelto una delle due e tutto s'è sistemato :)

Da Napoli a Lucca abbiamo viaggiato così molto molto meglio ed abbiamo conosciuto Mauro, proprietario della meravigliosa 2CV Sahara che si vede in una foto. Non sono serviti interventi tecnici.

Il giro della Provenza non ha presentato problemi fino al penultimo giorno quando ho visto alcune gocce di acqua a terra: una piccola perdita del radiatore che ci ha permesso di conoscere DS23.com ed il suo vulcanico proprietario. Riparazione da campo della falla e di nuovo in strada ma con un bel ritardo sulla tabella di marcia.

Fregati dalla deviazione Morandi a Genova finivamo a casa di Cristo, sotto Torino, per giungere a Lucca alle tre di notte (!!!). Tuttavia, il giorno dopo, Lucca-Etna unica tirata ce lo siamo fatti che neanche ce ne siamo accorti.

Provvidenziale per il viaggio l'installazione di un amplificatore e di casse audio (senza buchi, tutto facile da asportare) che ci ha permesso di sparare musica a tutto volume direttamente dal nostro cellulare. Suggerisco a tutti la stessa cosa, zero invasività e la app "Car Launcher" per gestire il navigatore e la radio e trasformare l'auto in una viaggiatrice moderna. Poi stacchi il cellualre dal cruscotto e torna la dea di sempre, senza orpelli elettronici :)
97
I sondaggi del Forum IDéeSse / Re:Quale musica ?
« Ultimo post da Silmaz66 il Marzo 20, 2019, 11:56:22 am »
Non va. Dice che il file è troppo grande

ciao secondo me sbagli qualcosa...

dal video su youtube devi fare condividi e poi copia un link tipo questo:  [https://youtu.be/xuoXkMZvD5Q] ovviamente senza parentesi quadre

a quel punto da forum ideesse clicchi sull'iconcina "youtube"   e incolli il link appena copiato tra le due scritte [/youtube]
il risultato sarà questo:


 [:hello]
98
Bravo Mac, bellissime le tue foto.
Molto meglio di un racconto.
Bravissimo.

Quando l'hai fatto questo viaggio ?

Tra le mie preferite, questa :
99
Questioni di carattere generale / Re:Provence au mort 2018 * Sicilia-Francia via terra
« Ultimo post da Martini il Marzo 20, 2019, 11:55:07 am »
 [:inch]
100
Questioni di carattere generale / Re:Provence au mort 2018 * Sicilia-Francia via terra
« Ultimo post da McOrion il Marzo 20, 2019, 10:54:24 am »
Foto "bonus" da cellulare
























































Pagine: 1 ... 8 9 [10]