perdita lhm anteriore lato passeggero

  • 10 Risposte
  • 1980 Visite
perdita lhm anteriore lato passeggero
« il: Dicembre 22, 2009, 10:49:28 am »
Ciao Ragazzi!
chiedo ai soliti luminari, la mia id davanti lato passeggero perde lhm, proprio in corrispondenza della cuffia... ma la cuffia è nuova, ho smontato il carterino e ho verificato la tenuta che sembra ok... secondo voi oltre alla cuffia, cosa potrebbe essere?
A presto  [:)]
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2009, 10:50:38 am »
Tipicamente si è staccato il tubino di ritorno dalla cuffia, ci hai guardato?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2009, 10:52:37 am »
Tipicamente si è staccato il tubino di ritorno dalla cuffia, ci hai guardato?

spesse volte si ritorna a maneggiare proprio dove si è appena effettuata una riparazione... [A:sob]
Qualche citroën.....

Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2009, 10:58:34 am »
Ho verificato anche quello, sembra ok.. provo a farti una domanda: sembra che la perdita arrivi dall'alto, ma non riesco a vedere perchè lo stelo entra nella carrozzeria...


Tipicamente si è staccato il tubino di ritorno dalla cuffia, ci hai guardato?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2009, 11:07:06 am »
Ho verificato anche quello, sembra ok.. provo a farti una domanda: sembra che la perdita arrivi dall'alto, ma non riesco a vedere perchè lo stelo entra nella carrozzeria...



Quanto perde? Perché può essere sia il raccordo del tubo idraulico che alimenta il cilindro che la guarnizione della sfera. Prova a pulire bene con della benzina e poi cerca la perdita aiutandoti con un pezzo di scottex.

Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2009, 11:13:28 am »
ok pulisco tutto e verifico... intanto posso dirvi che dall'interno motore dove è presente l'attacco della sfera non perde... e poi che la perdita non è copiosa, giusto per intenderci un bicchierino di grappa rovesciato per terra... ehehe  ;D

Quanto perde? Perché può essere sia il raccordo del tubo idraulico che alimenta il cilindro che la guarnizione della sfera. Prova a pulire bene con della benzina e poi cerca la perdita aiutandoti con un pezzo di scottex.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2009, 11:18:11 am »
Mentre pulisci con la benzina, non fumare.


Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2009, 11:19:07 am »
troppo tardi..... [:color]

Mentre pulisci con la benzina, non fumare.


La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2009, 01:06:05 pm »
la cuffia marcia magari

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #9 il: Dicembre 22, 2009, 01:27:21 pm »
Avevo una micropipì lì anch'io e poi era come supputa Dessex: cuffietta crepata!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: perdita lhm anteriore lato passeggero
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2009, 01:29:36 pm »
Pensavo anche tu come Will il Coyote ...