spia temperatura

  • 84 Risposte
  • 19642 Visite
Re:spia temperatura
« Risposta #75 il: Febbraio 10, 2017, 06:58:56 pm »
Ulteriore prova del fatto che negli anni '70 alla Citroën gli è venuta la rincoglionite acuta.
Se non bastava il volante in gomma.  >:D

Posso capire su una DSpecial... quasi.
Ma vendevano delle 23 ye-ye, senza termometro. Ma quanto gli costava una volta prodotto in massa? 10FF?
Su una macchina con un motore che tende a scaldicchiare, e soprattutto tende a sputare acqua che se non ci stai all'occhio scalda davvero.
E se aspetti che si accende la spia, poi si accende anche lo stoppone e ti devi fermare subito.
Mentre che se tieni un minimo d'occhio il termometro, hai tempo di fermarti con calma prima che si accenda la spia... che non conviene farla accendere, no. Sempre che funzioni, che non lo sai, mentre il termometro si che lo sai.

Maddai, ma via, ma su.


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:spia temperatura
« Risposta #76 il: Febbraio 10, 2017, 07:36:00 pm »
Ulteriore prova del fatto che negli anni '70 alla Citroën gli è venuta la rincoglionite acuta.
Se non bastava il volante in gomma.  >:D

Posso capire su una DSpecial... quasi.
Ma vendevano delle 23 ye-ye, senza termometro. Ma quanto gli costava una volta prodotto in massa? 10FF?
Su una macchina con un motore che tende a scaldicchiare, e soprattutto tende a sputare acqua che se non ci stai all'occhio scalda davvero.
E se aspetti che si accende la spia, poi si accende anche lo stoppone e ti devi fermare subito.
Mentre che se tieni un minimo d'occhio il termometro, hai tempo di fermarti con calma prima che si accenda la spia... che non conviene farla accendere, no. Sempre che funzioni, che non lo sai, mentre il termometro si che lo sai.

Maddai, ma via, ma su.




sono assolutamente daccordo
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2017, 07:42:32 pm da hal9000 »

Re:spia temperatura
« Risposta #77 il: Febbraio 10, 2017, 08:36:46 pm »
Quella di avere 2 avvisi , indicatore e spia , la condivido anche io . E specialmente l'indicatore , se lo tieni sotto controllo , puoi anticipare tranquillamente l'ebollizione. Ma allora , quelli che non lo hanno , e che lo vogliono ....perche' non fare la modifica? tanto di strumenti benzina se ne trovano a sfascio .......

Re:spia temperatura
« Risposta #78 il: Febbraio 14, 2017, 12:25:38 pm »
Altra domanda: è normale che in assenza dello strumento si veda attraverso la finestrella apposita o dovrebbe essere comunque chiusa da un tappo?
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:spia temperatura
« Risposta #79 il: Febbraio 14, 2017, 12:29:03 pm »
se non previsto dall'origine dovrebbe essere coperto dietro il vetrino (ossia dentro) con una plastica nera

Re:spia temperatura
« Risposta #80 il: Febbraio 14, 2017, 12:45:58 pm »
Se no, ci puoi sempre mettere un S. Cristoforo a cristalli liquidi che diventa sempre più rosso con l'aumentare della temperatura  [;)]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:spia temperatura
« Risposta #81 il: Febbraio 14, 2017, 01:15:30 pm »
Se no, ci puoi sempre mettere un S. Cristoforo a cristalli liquidi che diventa sempre più rosso con l'aumentare della temperatura  [;)]





Re:spia temperatura
« Risposta #82 il: Febbraio 14, 2017, 02:28:28 pm »
se non previsto dall'origine dovrebbe essere coperto dietro il vetrino (ossia dentro) con una plastica nera

Nel mio cruscotto si vede attraverso, lo aprirò per controllare!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:spia temperatura
« Risposta #83 il: Febbraio 14, 2017, 03:22:10 pm »
Se non lo hai già fatto, ti può venire utile questa guida qui.
Tieni conto però che per controllare/tappare il buco dello strumento, basta svitare solo le prime quattro viti e tirar via i pulsantoni di controllo-spie e azzeramento parziale, le altre non serve.

Re:spia temperatura
« Risposta #84 il: Febbraio 14, 2017, 04:32:23 pm »
Copra il buco una lamierino oppurtanamente sagomato e verniciato di nero opaco