fiera di Padova

  • 58 Risposte
  • 38681 Visite
*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: fiera di Padova
« Risposta #45 il: Ottobre 26, 2010, 10:52:30 am »
Il 120'000 era netto. Avrebbe pagato solo l' acquirente
Da lì in su il 10 %

  a non sapevo che funzionasse cosi',ma chi vende paga solo una quota per partecipare all'asta?


  son contento pero' che sia ancora nel tuo garage la cabriolettona.... :)
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.506
Re: fiera di Padova
« Risposta #46 il: Ottobre 26, 2010, 11:27:12 am »
anche io sono stato a Padova, e a tal proposito a riguardo della ID 19 Super '67 (che a parer mio non valeva i 21500 € richiesti) avrei un quesito

però non capisco una cosa quì non dovrebbe esserci segnato il numero telaio?



ed invece c'è punzonato DS 19 1A

va bene oppure no?

mario


più che un numero di telaio sembra un indicazione del modello, DS 19 M.

non è che il num. di telaio èra punzonato altrove??
ROBERTO

Re: fiera di Padova
« Risposta #47 il: Ottobre 26, 2010, 11:36:56 am »
Son contento anch'io caro Sindaco che la cabrio è ancora tua!!!! ancor più che non l'ho ancora vista dal vivo... saluti da cuneo! [:clap]
LHM nelle vene, un vero nobile!!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.844
Re: fiera di Padova
« Risposta #48 il: Ottobre 26, 2010, 11:39:29 am »

più che un numero di telaio sembra un indicazione del modello, DS 19 M.

non è che il num. di telaio èra punzonato altrove??

Mi sa che hai proprio ragione c'è scritto DS 1911 con i due simboli citroen prima e dopo.... [:cont]
STEFANO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: fiera di Padova
« Risposta #49 il: Ottobre 26, 2010, 12:07:14 pm »
A me sembra DS19MA, ovvero DS19 con cambio meccanico. Non ID Super '67 che aveva la dicitura specifica per l'Italia ID19 MA. Tipo quella ex Antonio & ex Guido, per capirsi.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.506
Re: fiera di Padova
« Risposta #50 il: Ottobre 26, 2010, 12:20:15 pm »
A me sembra DS19MA, ovvero DS19 con cambio meccanico. Non ID Super '67 che aveva la dicitura specifica per l'Italia ID19 MA. Tipo quella ex Antonio & ex Guido, per capirsi.

infatti apparentemente la punzonatura indica il modello e non il num. di telaio...
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: fiera di Padova
« Risposta #51 il: Ottobre 26, 2010, 12:37:01 pm »
infatti apparentemente la punzonatura indica il modello e non il num. di telaio...

Si, per altro anche un modello sbagliato. In ogni caso, li ci va il numero di telaio, il modello è punzonato sullo stesso lamierino, l'incisione è però posizionata sopra al filtro dell'aria.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: fiera di Padova
« Risposta #52 il: Ottobre 26, 2010, 01:23:03 pm »

più che un numero di telaio sembra un indicazione del modello, DS 19 M.

non è che il num. di telaio èra punzonato altrove??

Si vede palesemente che è un tentativo maldestro e raffazzonato di coprire i vecchi numeri :-X :-X

Ma forse a Napoli avrebbero fatto moooolto meglio!!!  [:fiu] [:D] [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.506
Re: fiera di Padova
« Risposta #53 il: Ottobre 26, 2010, 03:05:08 pm »
Si vede palesemente che è un tentativo maldestro e raffazzonato di coprire i vecchi numeri :-X :-X

Ma forse a Napoli avrebbero fatto moooolto meglio!!!  [:fiu] [:D] [:D] [:D] [:D]

ma i nuovi numeri dove sono stati punzonati ?? questo sarebbe bello sapere... :)
 [:hello]
ROBERTO

Re: fiera di Padova
« Risposta #54 il: Ottobre 26, 2010, 03:22:39 pm »
Si vede palesemente che è un tentativo maldestro e raffazzonato di coprire i vecchi numeri :-X :-X

Ma forse a Napoli avrebbero fatto moooolto meglio!!!  [:fiu] [:D] [:D] [:D] [:D]
Ti sbagli l'hanno fatto proprio a Napoli ,abbiamo l'esclusiva su questo genere di cose ,soltanto che quel giorno l'operatore era un pò sbadato. [:clap]

*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Re: fiera di Padova
« Risposta #55 il: Ottobre 26, 2010, 06:09:56 pm »
Per me sarebbe un problema circolare con un'auto da 100mila euri...credo che ci dormirei dentro! ;D

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: fiera di Padova
« Risposta #56 il: Ottobre 27, 2010, 08:49:09 am »
Per me sarebbe un problema circolare con un'auto da 100mila euri...credo che ci dormirei dentro! ;D

     [(ridotanto1)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: fiera di Padova
« Risposta #57 il: Ottobre 30, 2010, 03:40:43 pm »

Tanto per dirlo, è da qualche tempo che Finanzieri e Carabinieri girano in borghese per raduni e fiere di auto e moto d'epoca proprio per trovare irregolarità di questo genere. Numeri di telaio falsificati, vetture rubate e quant'altro...


sapete che il sabato un socio del club stellecadenti di cui faccio parte, ha ritrovato una 230sl (R113) in fiera, auto che gli era stata rubata anni prima...
convinto fosse la sua, ha sporto denuncia e... poche ore dopo lo stand in questione è stato visitato da 2 poliziotti che dopo un po di controlli  [:cont] hanno sequestrato l'SL
Ora non so come sia andata a finire... ma certo che la fama della fiera di PD dove non si riesce mai a fare un affare (causa prezzi alti) potrebbe cambiare a favore di quella positiva dove puoi ritrovare l'auto che ti hanno rubato ;D

bye
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2010, 03:43:28 pm da delfino »
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

Re: fiera di Padova
« Risposta #58 il: Agosto 20, 2014, 12:49:28 pm »
A me sembra DS19MA, ovvero DS19 con cambio meccanico. Non ID Super '67 che aveva la dicitura specifica per l'Italia ID19 MA. Tipo quella ex Antonio & ex Guido, per capirsi.

Riprendo questo vecchio topo per una curiosità Maurizio; mentre per la DS la dicitura MA distingue le manuali dalle semi, per quello che riguarda le ID non sono unicamente manuali? se così fosse non ha senso la sigla MA dopo 19 o sbaglio?