pompa benzina

  • 177 Risposte
  • 43421 Visite
Re: pompa benzina
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2011, 03:12:39 pm »
 [:hello]pure io ho problemi con la pompa benzina ,quando la DSuper5 rimane fermo un pò di tempo per fare arrivare la benzina devo insistere molto tempo ,fino a fare quasi scaricare la batteria,sulla pompa che cè montata oviamente non originale vi è anche una levetta tipo le pompe dei motori disel che serve per innescare i filtri,e a volte mi aiuto pompando manualmente,il fatto che una volta partita l auto va benissimo,sembra che quando l auto resta ferma per un po di tempo l impianto si svuoti completamente,secondo voi puo dipendere dalla pompa che ha qualche valvola che non tiene? [:hello]

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: pompa benzina
« Risposta #16 il: Maggio 26, 2011, 08:35:48 pm »
grazie della conferma, ho trovato una pompa della 127 in metallo e visto che la mia trasuda avrei deciso di cambiarla.
riparare come si fà, o meglio i ricambi si trovano?
saluti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pompa benzina
« Risposta #17 il: Maggio 27, 2011, 10:29:20 pm »
ciao che sappia io per la pompa ultimo tipo ancora non c'è un kit di membrane (volendo le si può fare, vendono i fogli di gomma apposita). Per stefano se hai questo problema prova a controllare che non ci siano piccoli fori sul tubo di teflon che arriva dal serbatoio, io son diventato scemo (e son rimasto fermo N volte) per 2 mesi per colpa di un forellino, e avevo gli stessi sintomi, non per ultimo metti su una pompa compatibile e soprattutto CON LA GIUSTA CORSA dell'astina che la aziona altrimenti sei sempre punto e a capo

Re: pompa benzina
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2011, 10:02:20 pm »
Io ho messo quella del 127 e fino ad ora non mi ha dato nessun problema,anche se la uso di più a gas,risparmiando circa 50€ mi pare,xò non sapevo che si poteva revisionare la sua,se no l avrei fatto visto quel che costa,e purtroppo l ho buttata [(muro)] [(muro)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: pompa benzina
« Risposta #19 il: Maggio 29, 2011, 10:28:38 pm »
La DS è come il maiale: non si butta via niente  ;D

Re: pompa benzina
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2011, 10:35:52 pm »
Infatti non sai quanto mi sono pentito, [(muro)] [(muro)]ora,a meno che non deva restituire il ricambio sost. tengo tutto........

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: pompa benzina
« Risposta #21 il: Maggio 30, 2011, 12:32:26 am »
La DS è come il maiale: non si butta via niente  ;D

  [(muoio)] [(ridotanto1)] [(muoio)] [(ridotanto1)] [(muoio)] [(ridotanto1)] [(muoio)] quando ti ci metti Martini sei proprio una bella peste  ;D

                    
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: pompa benzina
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2011, 03:31:05 pm »
 [(police1)] [(police1)]

Fate i bbbbravi.... area tecnica è questa....

Re: pompa benzina
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2015, 01:25:58 pm »
Riprendo questo vecchio topo per porre un paio di domande:

1 - Come faccio a verificare che la pompa benzina venga azionata su tutta la corsa dall'astina di comando che spunta fuori dal blocco motore?
Il dubbio viene dal fatto che nonostante abbia cambiato tutto il rilsan per escludere potenziali infiltrazioni d'aria, pulito il serbatoio, provato a sostituire la pompa...la portata di benzina che vedo al filtro è sempre minima. Giusto un piscio che non riempie neanche 1/4 del filtro posto a monte della pompa.
La pompa è stata sostituita l'anno scorso alla "rinascita" della macchina, insieme alla basetta distanziale. Ho provato ad assottigliare minimamente la basetta per vedere se migliorava la situazione ma non è cambiato nulla, avrò tolto qualche decimo di mm. Forse poco, ma ho paura di avvicinare troppo la pompa col rischio di bloccare l'astina di comando e fare danni.

2 - A che serve il tubicino (spurgo?) collegato al collettore tra carburatore e testata, che ogni tanto in fase di avviamento sputa fuori benzina? E' il troppo pieno di qualcosa? 

3 - Mi chiedevo...se lascio la macchina ferma una settimana, che fine fa la benzina contenuta nella vaschetta del carburatore? Dovrebbe rimanere piena, giusto? Se sì, la macchina in avviamento dovrebbe partire subito per poi spegnersi se non arriva benzina "fresca". In realtà parte subito se la accendo il giorno dopo, ma dopo una settimana devo tentare un paio di volte prima che parta.

Grazie a tutti,
Fabio

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: pompa benzina
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2015, 02:20:07 pm »
Io non guarderei troppo quanta benza hai nel filtrino.
Al limite, se proprio hai dei dubbi, con l'auto accesa (ma anche da spenta e vai di motorino di avviamento)
infili il tubo benzina che va al carburatore in una bottiglia e, lasciando alimentata l'auto con le benzina che hai nel galleggiante, guardi quanto sputa.
Vedrai che è a posto così.

Io non assottiglierei la basetta della pompa benzina. Lavora sulla camme e se sei troppo vicino, con le viti ben serrate che tengono la pompa al blocco motore, ho già visto rompere la parete del blocco! Danno incommensurabile. 

Anche la mia tende a svuotare la vaschetta del galleggiante se rimane ferma per al minimo 2/3 settimane.
Entro la settimana s'accende al primo colpo, oltre fa un pochino più fatica.
Ho addirittura smontato 2 volte la parte alta del carburatore proprio per vedere che fine aveva fatto la benzina.
In effetti non ce n'era praticamente piu'.
Ma si sa, la DS consuma !!! (anche parcheggiata)
« Ultima modifica: Marzo 16, 2015, 02:45:35 pm da SCARABEO »

Re: pompa benzina
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2015, 02:41:41 pm »
Giuro che non è mia, eh  :)



Re: pompa benzina
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2015, 03:02:16 pm »
Io non guarderei troppo quanta benza hai nel filtrino.
Al limite, se proprio hai dei dubbi, con l'auto accesa (ma anche da spenta e vai di motorino di avviamento)
infili il tubo benzina che va al carburatore in una bottiglia e, lasciando alimentata l'auto con le benzina che hai nel galleggiante, guardi quanto sputa.
Vedrai che è a posto così.

Io non assottiglierei la basetta della pompa benzina. Lavora sulla camme e se sei troppo vicino, con le viti ben serrate che tengono la pompa al blocco motore, ho già visto rompere la parete del blocco! Danno incommensurabile. 

Anche la mia tende a svuotare la vaschetta del galleggiante se rimane ferma per al minimo 2/3 settimane.
Entro la settimana s'accende al primo colpo, oltre fa un pochino più fatica.
Ho addirittura smontato 2 volte la parte alta del carburatore proprio per vedere che fine aveva fatto la benzina.
In effetti non ce n'era praticamente piu'.
Ma si sa, la DS consuma !!! (anche parcheggiata)

Guardo quanto sputa nella bottiglia, ma come faccio a sapere se è abbastanza? Non dico al minimo ma viaggiando...
Nelle altre DS che ho visto, il filtrino è sempre bello pieno, o almeno più di metà. Nella mia essendo a meno di 1/4, non appena si sporca leggermente mi lascia a piedi, o almeno lo faceva finché avevo il serbatoio sporco. Ora non ho ancora provato a viaggiare con poca benzina.

Potrei fare una bella prova: usare la pompa di un'altra DS, affiancandola alla mia, come si fa con le batterie  ;D usando tubo rilsan al posto dei cavi. 

Re: pompa benzina
« Risposta #27 il: Marzo 17, 2015, 11:23:41 am »

2 - A che serve il tubicino (spurgo?) collegato al collettore tra carburatore e testata, che ogni tanto in fase di avviamento sputa fuori benzina? E' il troppo pieno di qualcosa? 


Nessuno sa a cosa serve sto tubicino?
Parte dal collettore aspirazione e va giù a scaricare a terra.




Re: pompa benzina
« Risposta #28 il: Marzo 17, 2015, 11:27:36 am »

1 - Come faccio a verificare che la pompa benzina venga azionata su tutta la corsa dall'astina di comando che spunta fuori dal blocco motore?


Ho trovato sul manuale queste interessanti indicazioni:



Quindi come ricambio esistono astine di 3 lunghezze.
ho notato che la mia è lievemente incavata al centro, in corrispondenza del punto di contatto con la rotella della pompa.
Proverò a misurare la lunghezza. Da quanto ho capito non dovrei far danni sfilandola, confermate?

Re: pompa benzina
« Risposta #29 il: Marzo 18, 2015, 01:10:14 pm »
Nessuno sa a cosa serve sto tubicino?
Parte dal collettore aspirazione e va giù a scaricare a terra.


Dai su...ve l'ho anche fotografato...





Ho elaborato una teoria...
La benzina contenuta nella vaschetta carburatore, a macchina ferma, per qualche motivo va a finire nel collettore di aspirazione, si accumula e quella in eccesso viene sputata fuori dal tubicino di spurgo.

Se così fosse però, perché finora non l'ha mai fatto? Ieri dopo essersi avviata ha spurgato parecchie gocce di benzina...
Mah... [o:o:]