pompa benzina

  • 177 Risposte
  • 43418 Visite
Re:pompa benzina
« Risposta #150 il: Giugno 10, 2018, 10:00:22 pm »
Boh...mi verrebbe da dirti che lo spillo non chiude a dovere allora, ma se così fosse non dovresti avere pressione nel tubo...
Sei sicuro che sia tutto ben stretto? Hai le fascette sui tubi? I tubi sono vecchi e magari crepati?

Re:pompa benzina
« Risposta #151 il: Giugno 10, 2018, 10:02:11 pm »
Lo spillo chiude a dovere,il carburatore è stato revisionato un mesetto fa',questa cosa l'ha sempre fatta..
« Ultima modifica: Giugno 10, 2018, 10:04:08 pm da dav-ids »

Re:pompa benzina
« Risposta #152 il: Giugno 10, 2018, 10:08:01 pm »
Stavo pensando di sostutire la pompa con una di quelle nuove,ma al tempo stesso vorrei revisionare la sua..

Stessa domanda di ruotesgonfie..esiste il kit di revisione per quella originale?


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:pompa benzina
« Risposta #153 il: Giugno 10, 2018, 10:25:55 pm »
......non è che per caso il livello vaschetta del carburo sia un pò troppo alto?
 [:hello]
Dodo

Re:pompa benzina
« Risposta #154 il: Giugno 10, 2018, 10:32:11 pm »
Non credo,è stato verificato almeno un paio di volte.

Credo che il problema sia questa eccessiva pressione che rimane nella pompa benzina anche dopo aver spento il motore..

Re:pompa benzina
« Risposta #155 il: Giugno 11, 2018, 09:35:54 pm »
Trovato il kit per la pompa originale SEV MARCHAL: https://it.shop.citroends.net/set-membrane-fur-benzinpumpe-sev.html
« Ultima modifica: Giugno 11, 2018, 09:37:35 pm da dav-ids »

Re:pompa benzina
« Risposta #156 il: Giugno 11, 2018, 10:50:42 pm »
bene, ma sulla mia pompa si è rotto il corteco (?) che c'è in basso, non è nessuna delle due del link che hai postato.
Ah dimenticavo, la mia pisciava benzina da sotto la pompa sia con motore in moto che dopo averla spenta.
Fabio

Re:pompa benzina
« Risposta #157 il: Luglio 18, 2018, 09:25:29 am »
E come volevaso dimostrare la pompa acquistata nuova a settembre delo scorso anno, alla prima tirata un pò robusta dopo la messa a punto di carburazione, valvole ed anticipo si è fermata.
Una volta raffreddata si è ripresa. Ma ovviamente non mi fido più. Ma che ricambi ci sono in giro?

Re:pompa benzina
« Risposta #158 il: Luglio 18, 2018, 11:56:11 am »
DEL CAVOLO

Re:pompa benzina
« Risposta #159 il: Luglio 18, 2018, 12:08:48 pm »
E come volevaso dimostrare la pompa acquistata nuova a settembre delo scorso anno, alla prima tirata un pò robusta dopo la messa a punto di carburazione, valvole ed anticipo si è fermata.
Una volta raffreddata si è ripresa. Ma ovviamente non mi fido più. Ma che ricambi ci sono in giro?

Tranquillo...è normale...io ci sono rimasto a piedi diverse volte imputando il problema sempre al serbatoio sporco (che era comunque una concausa).
Ho montato una pompa nuova con la levetta manuale e pare andare bene.
Spero che quelle difettose che patiscono il caldo siano state ritirate dal mercato. I miei 35 euro comunque non me li ha ridati nessuno.
Fabio

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:pompa benzina
« Risposta #160 il: Luglio 18, 2018, 05:17:48 pm »
Spesso è solo un problema relativo all'asta di comando che deve essere della lunghezza giusta in funzione dell'usura dell'albero a camme e del tipo di pompa montata. Verificare costa nulla.

Re:pompa benzina
« Risposta #161 il: Luglio 18, 2018, 11:50:48 pm »
Se il problema fosse l'asta di comando dovrebbe rimanere tale anche cambiando pompa. Io invece ho risolto cambiando tipo e marca della pompa. Lasciando la stessa asta di comando, che anche fosse non mi risulta sia disponibile come ricambio nelle sue 3 diverse lunghezze.
Andrebbe fatta fare da un tornitore.
 [:hello]

Re:pompa benzina
« Risposta #162 il: Luglio 19, 2018, 12:03:35 am »
attenzione leggo solo ora bene le ultime due pagine della discussione........pompa PN.....non me n'è di certo capitata solo una che era costruita a ca*zo.....nel senso......astina interna con quote totalmente fuori (in una addirittura pompando a mano da smontata, si sentiva subito la rondella della membrana impacchettarsi!)......opportunamente aperte da nuove e modificata la lunghezza del perno......funzionano egregiamente ma son fatte un po' a......non diciamo come

costano poco ma può capitare quella difettosa ecco
Ecco...riprendo anche un vecchio post di Dessex riguardo alle PN.
 [:hello]
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:pompa benzina
« Risposta #163 il: Luglio 19, 2018, 09:02:40 am »
........come tante ma tante altre cose!
 [:hello]
Dodo

Re:pompa benzina
« Risposta #164 il: Luglio 19, 2018, 03:36:18 pm »
temo di essere incappato anche io in una pompa difettosa, mi tocca fare cicchetto con una pompa in gomma che abbiamo montato lungo la linea di alimentazione, se lascio la macchina ferma 2 giorni non ho più pressione nel circuito.

Il mio meccanico suggerisce il probabile problema del vapor lock, per via del fatto che, col caldo che fa adesso, la benzina nel carburatore e nel circuito intorno al motore evapora quando lascio la macchina ferma, e la pompa non ce la fa a "tirar" dal serbatoio.

Qualcuno ha avuto un problema simile (vapor lock)?
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972