restauro

  • 124 Risposte
  • 26621 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: restauro
« Risposta #30 il: Aprile 18, 2011, 09:43:46 pm »
Citazione
e poi l'ho colorata con vernice nera opaca
                   [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: restauro
« Risposta #31 il: Aprile 19, 2011, 09:02:01 am »

Allora per prima cosa ho fatto sabbiare la macchina (non tutta) solo sulle parti che ho ripristinato e saldato.poi vernice acrilica grigia e infine la classica vernice nera che si utilizza per quasi tutto il telaio.
per parafanghi e vano portabagagli dopo l'acrilico ho fatto stendere un nuovo fondo gommoso(contro le vibrazioni) e poi l'ho colorata con vernice nera opaca.Ovviamente per il fai da te è consigliabile la spazzola in acciaio con trapano ad aria (Min 50 lt.) oppure per i comuni mortali ....il Trapano elettico  :):):):):):):):) Ciao

Grazie per i dettagli Peppe...... buon proseguimento. Ogni tanto, linkaci l'indirizzo per andar a vedere i vari avanzamenti del lavoro. A presto!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: restauro
« Risposta #32 il: Aprile 19, 2011, 04:19:34 pm »
                   [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]
intendevo alcunele parti  del motore e dove passa l'asse delle ruote posteriori.

Re: restauro
« Risposta #33 il: Giugno 14, 2011, 06:00:32 pm »
http://picasaweb.google.com/108135373684843836920/CitroenDs23#      altre foto
allora qualcuno mi sa dire come sta venendo ?????
pietro diabolik dimmi qualcosa
« Ultima modifica: Giugno 14, 2011, 06:25:42 pm da gianco1 »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro
« Risposta #34 il: Giugno 14, 2011, 06:24:51 pm »
in bocca al lupo e tienici sempre aggiornati con tante belle foto che qui siamo un branco di guardoni ;D di Ds però!!!!!
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: restauro
« Risposta #35 il: Giugno 14, 2011, 06:27:43 pm »
in bocca al lupo e tienici sempre aggiornati con tante belle foto che qui siamo un branco di guardoni ;D di Ds però!!!!!
questo è vero ...siamo tutti  GUARDONI quando si tratta di quardare queste bellezze!!!

Re: restauro
« Risposta #36 il: Giugno 14, 2011, 06:29:03 pm »
in bocca al lupo e tienici sempre aggiornati con tante belle foto che qui siamo un branco di guardoni ;D di Ds però!!!!!
questo è vero ...siamo tutti  GUARDONI  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]quando si tratta di quardare queste bellezze!!!

Re: restauro
« Risposta #37 il: Giugno 15, 2011, 11:13:42 am »
è già crepato ....il lupo

Re: restauro
« Risposta #38 il: Giugno 15, 2011, 02:19:42 pm »
allora qualcuno mi sa dire come sta venendo ?????
pietro diabolik dimmi qualcosa
Ottimo lavoro, pero' mi sembra di capire che non hai tolto il motore , e allora siccome hai fatto 50 fai 51 e metti a nuovo motore e vano motore e soprattutto elimina il polmone del gas, e tutto l'impianto

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro
« Risposta #39 il: Giugno 15, 2011, 04:35:32 pm »
Ottimo lavoro, pero' mi sembra di capire che non hai tolto il motore , e allora siccome hai fatto 50 fai 51 e metti a nuovo motore e vano motore e  soprattutto elimina il polmone del gas, e tutto l'impianto

                                  [(su)]
« Ultima modifica: Giugno 15, 2011, 04:37:07 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: restauro
« Risposta #40 il: Giugno 15, 2011, 05:46:57 pm »
                                  [(su)]
il motore non l'ho tolto perchè era stato fatto dal vecchio proprietario in fatti la macchina è un gioiellino. L'unica cosa che sono in dubbio è se togliere l'impianto a gas o no ??? Con il prezzo della benzina......

Re: restauro
« Risposta #41 il: Giugno 15, 2011, 05:48:01 pm »
Ottimo lavoro, pero' mi sembra di capire che non hai tolto il motore , e allora siccome hai fatto 50 fai 51 e metti a nuovo motore e vano motore e soprattutto elimina il polmone del gas, e tutto l'impianto
ma è vero che può far danni all'alloggiamento valvole ????

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro
« Risposta #42 il: Giugno 15, 2011, 06:21:39 pm »
ma è vero che può far danni all'alloggiamento valvole ????

forse sono l'ultimo a dover parlare ;D però ricordo che mio zio aveva un Taunus, un vecchio furgone a gas....una volta è andato dal carburatorista perchè faceva capricci e...non ci crederete ma con gli anni il gas s'era completamente divorato la farfalla del carburatore [(brrr)]
« Ultima modifica: Giugno 15, 2011, 06:23:12 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: restauro
« Risposta #43 il: Giugno 15, 2011, 07:56:23 pm »
Allora è vero !!!! Pietro dicci qualcosa in merito visto che te ne intendi poco piu' di me [???] [???] [???] [???] [???]. [?] [?] [?] [?] [?]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: restauro
« Risposta #44 il: Giugno 16, 2011, 12:42:33 pm »
In attesa che Pietro dia il suo diaboliko contributo, mi permetto di dire che SI, il GPL e (peggio) il metano non fanno bene ai motori delle nostre vetture.
Non voglio riaprire la polemica gas-si, gas-no (troverai ampia documentazione in merito su questo forum) e mi limito a dire che al posto tu, leverei via lo scaldabagno dal bagagliaio  [:D]