sfere primo tipo vs sfere secondo tipo

  • 64 Risposte
  • 23824 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: sfere primo tipo vs sfere secondo tipo
« Risposta #60 il: Giugno 06, 2011, 06:25:27 pm »
Per il congiuntore, quella saldata o quella con l'anello pari sono. Anzi: mi pare (ma non sono sicurissimo) che quella con l'anello sia molto più difficile da smontare per sostituzione.

In sostanza, fai sistemare le quattro delle sospensioni, le "valprexxi" e sei a posto.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: sfere primo tipo vs sfere secondo tipo
« Risposta #61 il: Giugno 07, 2011, 02:36:20 pm »
Per il congiuntore, quella saldata o quella con l'anello pari sono. Anzi: mi pare (ma non sono sicurissimo) che quella con l'anello sia molto più difficile da smontare per sostituzione.

In sostanza, fai sistemare le quattro delle sospensioni, le "valprexxi" e sei a posto.


                                       
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: sfere primo tipo vs sfere secondo tipo
« Risposta #62 il: Agosto 01, 2013, 03:08:40 pm »
ciao fratelloni  [:hello]

riesumo questo stupendo topic   [:fiu]  [:D]   per chiedervi un consiglio...........

volendo ricaricare le sfere con valvole valprex2000 della tecnosir dal mio gommista

devo procurarmi l'intero C720


o basta soltanto lo SPARE1  [(uhmuhm)]



« Ultima modifica: Agosto 01, 2013, 03:18:23 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: sfere primo tipo vs sfere secondo tipo
« Risposta #63 il: Agosto 01, 2013, 05:53:06 pm »
Ciao
La bombola di azoto che ha il gommista è carica in origine a 200 (duecento) atmosfere. E' indispensabile avere  un riduttore di pressione regolabile da 0 a 75 bar (anteriori CX)  oppure  usare l'apparecchio completo che va raccordato direttamente alla bombola.  La limitazione della pressione è ottenuta con un capillare (principio di Bernouilli):  la pressione a monte passa  per il capillare e si accumula a valle.
Quando la pressione della sfera è al valore desiderato basta chiudere il rubinetto ed arrestare il flusso. Come sono arrivato a questo fa parte della storia della Tecnosir che un giorno scriverò.
 

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: sfere primo tipo vs sfere secondo tipo
« Risposta #64 il: Agosto 01, 2013, 06:06:26 pm »
Ciao
La bombola di azoto che ha il gommista è carica in origine a 200 (duecento) atmosfere. E' indispensabile avere  un riduttore di pressione regolabile da 0 a 75 bar (anteriori CX)  oppure  usare l'apparecchio completo che va raccordato direttamente alla bombola.  La limitazione della pressione è ottenuta con un capillare (principio di Bernouilli):  la pressione a monte passa  per il capillare e si accumula a valle.
Quando la pressione della sfera è al valore desiderato basta chiudere il rubinetto ed arrestare il flusso. Come sono arrivato a questo fa parte della storia della Tecnosir che un giorno scriverò.

grazie bepi, gentilissimo e disponibilissimo come sempre  [:inch]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.