perdita olio

  • 9 Risposte
  • 3239 Visite
*

Offline cioli

  • *
  • 60
  • ...When The Music's Over...
perdita olio
« il: Agosto 25, 2002, 03:00:54 pm »
Ciao a tutti
Sono l'ultimo aggregato al forum.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha aperto ancora il congiuntore del cambio semiautomatico'mi perde olio dall'alberino che lo collega al carburatore. Grazie


*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: perdita olio
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2002, 02:00:32 pm »
Ciao, Cioli
anch'io ho una piccola perdita (qualche gocciolina ...) nello stesso posto, solo che la mia è una DS23 ad iniezione. Comunque di questo non me ne curo molto anche perchè l'olio cadendo và ad evaporare sul carterino di protezione bello arroventato dai collettori di scarico.
Si produce così un fumo bianco e profumato ... LHM n°5 : a cofano aperto fa tanto DS

Ciao, Fabio


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: perdita olio
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2002, 02:17:35 pm »
Buongiorno a tutti gli assaggiatori di LHM
Per la cronaca l'aggeggio di cui parliamo si chiama "correttore di reinnesto frizione" e serve a "graduare" l'innesto della frizione al cambio marcia con il movimento dell'acceleratore.
Di solito se perde olio lo fa da un forellino che serve per il montaggio - un apposito tappo che Citroen prevede quasi mai è al suo posto.
Ovviamente è revisionabile, ma io consiglio di farlo fare a mani esperte.
Per Fabio attenzione! L'LHM BRUCIA e la perdita di LHM sul carter rovente del collettore di scarico ha causato principi di incendio su non poche IE semi!!!
Saluti
Admin



*

Offline cioli

  • *
  • 60
  • ...When The Music's Over...
Re: perdita olio
« Risposta #3 il: Agosto 26, 2002, 09:12:34 pm »
Ciao Fabio e Admin.
Ma revisionarlo sai quanto costa e dove si può fare?
A parte che hò aperto anche la pompa alta pressione e hò sostituito i gommini (devo ancora provarla però)penso che anche li sia solo un or da sostituire .Dite di no?


*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: perdita olio
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2002, 11:42:44 am »
quote:
Per Fabio attenzione! L'LHM BRUCIA e la perdita di LHM sul carter rovente del collettore di scarico ha causato principi di incendio su non poche IE semi!!!
Saluti
Admin
 


No, a vederla andare in fumo non ci stò. Caro Admin o chi ne sà più di me, quali sono i controlli da fare sul correttore di reinnesto frizione e dov'è questo buchino da dove fuoriesce l'olio

Tra i pezzi di ricambio, ho un altro correttore: quasi quasi lo cambio.

Ciao, Fabio


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: perdita olio
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2002, 11:07:00 pm »
Carissimo Cioli, se sei così ben attrezzato da riuscire ad aprire e chiudere una pompa allora puoi senz'altro provare col correttore!!!

Fabio, il forellino è sul retro, diciamo lato tergicristalli, infotografabile.
Ecco lo stesso oggetto, su una DS carburatore è girato dal verso giusto:

Qui il forellino (a sx in alto) è tappato dal tappo di gomma nero (che ha una prolunga per agganciarsi). Spero di essermi spiegato...



*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: perdita olio
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2002, 02:00:56 pm »
Grazie Admin,
la spiegazione è stata esuriente e tempestiva.

Un'altra domanda preceduta da
premessa: ieri ho smontato l'altro correttore (quello di ricambio); mi è sembrato che la guarnizione che c'è tra i due corpi, sia un pò pizzicata.
Domanda: può essere quella la causa del trafilamento di olio

Grazie, Fabio


*

Offline cioli

  • *
  • 60
  • ...When The Music's Over...
Re: perdita olio
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2002, 08:54:20 pm »
Ciao Admin,sicuramente mi trovo meglio con cacciaviti e chiavi in mano che con questoa tastiera.
Poi mi piace vederci dentro nelle cose ti faro' sapere come è andata .



*

Offline cioli

  • *
  • 60
  • ...When The Music's Over...
Re: perdita olio
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2002, 08:58:26 pm »


Ciao Fabio
Prova a guardare dove esce l'alberino la mia è li dove perde, il tappino c'è ciao


*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: perdita olio
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2002, 08:22:15 am »
Ieri sono tornato a casa tardi dal lavoro ed ho potuto dare una rapida occhiata al correttore reinnesto frizione.
Caro Admin, avevi ragione !!
Il tappino di plastica che dovrebbe essere al suo posto, e cioè nel foro da 2,5 mm dove và inserita la spina di regolazione-allineamento, è andato perduto.



 
quote:
Ciao Fabio
Prova a guardare dove esce l'alberino la mia è li dove perde, il tappino c'è ciao. Cioli
 


Intanto proverò a tappare il buco, poi si vedrà.

Mille grazie.
Ciao, Fabio


 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.14 secondi con 19 interrogazioni al database.