Come vuole essere guidata una DS?

  • 113 Risposte
  • 25628 Visite
*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #105 il: Febbraio 20, 2012, 09:53:01 am »
vorrei solo dire la mia in merito alla velocità: ma che senso ha fare lo 0-100 oppure vedere fin dove arriva il motore, a tavoletta quanti Km fa, ecc. con auto del genere???

Non dico che sono vetture solo per vecchietti  [:D], ma la più giovane ha pur sempre quasi 40 anni!!!!

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma io con la mia Dluxe del '70 passeggio sempre a max 80-90 Km/h [:fiu] una volta sola in autostrada arrivai a 110 e fre rumori, fruscii, ecc. sembrava di decollare!!!! [o:o:]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #106 il: Febbraio 20, 2012, 10:01:17 am »
vorrei solo dire la mia in merito alla velocità: ma che senso ha fare lo 0-100 oppure vedere fin dove arriva il motore, a tavoletta quanti Km fa, ecc. con auto del genere???

Non dico che sono vetture solo per vecchietti  [:D], ma la più giovane ha pur sempre quasi 40 anni!!!!

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma io con la mia Dluxe del '70 passeggio sempre a max 80-90 Km/h [:fiu] una volta sola in autostrada arrivai a 110 e fre rumori, fruscii, ecc. sembrava di decollare!!!! [o:o:]

se mai proverai la mia, manca per te l'ingresso in società, ti renderai conto che ci arriva da sola a quelle velocità, senza nessuno sforzo, rumori sx e fruscii!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #107 il: Febbraio 20, 2012, 10:12:56 am »
se mai proverai la mia, manca per te l'ingresso in società, ti renderai conto che ci arriva da sola a quelle velocità, senza nessuno sforzo, rumori sx e fruscii!!!!!!

eh be' lo posso solo immaginare!!!   [:inch] la mia è una povera Dluxe al cospetto della tua regina!!! [:inch]

Ma al momento, come diceva mio nonno: accuntentiti do' broru ca a canni costa assai!!!   Traduz: Accontentati del brodo che la carne costa troppo! [:fiu] [:fiu] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #108 il: Febbraio 20, 2012, 12:01:33 pm »
eh be' lo posso solo immaginare!!!   [:inch] la mia è una povera Dluxe al cospetto della tua regina!!! [:inch]

Ma al momento, come diceva mio nonno: accuntentiti do' broru ca a canni costa assai!!!   Traduz: Accontentati del brodo che la carne costa troppo! [:fiu] [:fiu] [:hello]

Quando uno la brucia poi!...costa ancora più cara... ;D

Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #109 il: Febbraio 20, 2012, 03:25:03 pm »
una volta sola in autostrada arrivai a 110 e fre rumori, fruscii, ecc. sembrava di decollare!!!! [o:o:]

Qualcosa non va, allora ...  [:o)] [:o)] [:o)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #110 il: Febbraio 24, 2012, 04:04:28 pm »
.........Non ho sottomano i disegni di planimetrici di una dea, specie la vista laterale (ci vorrebbe l'enciclopedico........... ) ma se riesci a trovarli in rete o da qualche parte osserva che il punto tra le 2 rette, asse piantone dello sterzo e centro dell'asse sterzante anteriore, vorrebbero per intersecarsi che quest'ultimo fosse più avanzato.........

Avevo fatto questa affermazione e mi mqancava uno spaccato che la chiarificasse .............. eccolo
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2012, 04:15:24 pm da haiede »
Dodo

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #111 il: Febbraio 25, 2012, 12:46:18 am »
.........Non ho sottomano i disegni di planimetrici di una dea, specie la vista laterale (ci vorrebbe l'enciclopedico........... ) ma se riesci a trovarli in rete o da qualche parte osserva che il punto tra le 2 rette, asse piantone dello sterzo e centro dell'asse sterzante anteriore, vorrebbero per intersecarsi che quest'ultimo fosse più avanzato.........

Avevo fatto questa affermazione e mi mqancava uno spaccato che la chiarificasse .............. eccolo

Grande Haiede ora ho capito perfettamente e in maniera chiara il concetto.
Ma allora ti faccio un'altra domanda : esistono altre auto che hanno o hanno avuto questa caratteristica? O la Dea è la sola ad averla?
Grazie per l'eventuale risposta e a presto
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #112 il: Febbraio 25, 2012, 10:14:51 am »
L'avancorsa è un parametro estremamente importante soprattutto nel campo motociclistico ma che fa vedere i suoi effetti positivi anche su una automobile: aumentando il valore si riducono le reazioni delle asperità che cercano di far deviare il volante e si aumenta molto la capacità del mezzo di riprendere in modo quasi "automatico" la sua direzione di marcia...............per contro il comando di sterzo diventa molto pesante! (vedi dee senza servo e quelle che lo hanno lo sforzo che quella scatola deve fare rispetto ad una moderna).

Sicuramente ci saranno altre auto che sfruttano il principio...........ma non saprei dirti esattamente quali.
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2012, 10:17:00 am da haiede »
Dodo

Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #113 il: Maggio 03, 2012, 11:54:02 am »
la dea e 1cuore pulsante..puoi andare ai 10all'ora come a 150,concordo con l'uomo nero in ds.io dopo anni con la musica  a kanna,ora sono anni che non accendo la radio,amo sentire il becchia,mi rilassa.. e questo e quello che amo di questa auto,ke guido da 33anni.