Come vuole essere guidata una DS?

  • 113 Risposte
  • 25638 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #15 il: Febbraio 14, 2012, 03:21:37 pm »
Invece di criticare sempre il prossimo  ;D, perchè non dai anche la tua opinione? Visto che sei soprannominato "piedòòòne pesante"?  [:crazy]

 [:hello]

"piedòòòne pesante"?????

Ma vaaaaaaa.

È che a volte si addormenta ed è solo ed esclusivamente la forza di gravità che lo fa accelerare.

Ma non se ne rende conto....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #16 il: Febbraio 14, 2012, 03:22:49 pm »
Invece di criticare sempre il prossimo  ;D, perchè non dai anche la tua opinione? Visto che sei soprannominato "piedòòòne pesante"?  [:crazy]

 [:hello]
e no, qui oltre alle due righe precedenti, e quest'ultime nn scrverò più nulla, nn capireste..[:D] [:D]

ha scritto tutto Fischeruzzo!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #17 il: Febbraio 14, 2012, 03:25:30 pm »
 [(cavolo)] [(cavolo)] a casa Anto mi prende in giro quando esco con le mie macchinine.. con la 2 cv ho viaggiato per circa 4500 km senza mai superare gli 80, con la Ds viaggio senza oltrepassare i 110, non amo di mio correre con queste auto hanno il loro fascino con l'andatura da paesaggio perchè ammiri e vieni ammirato.... [(abbraccio)] [(abbraccio)]
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 03:27:06 pm da LUOMONERO IN DS »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #18 il: Febbraio 14, 2012, 03:27:06 pm »
ti piace correre solo con quel cesso di macchina che guidi tuo malgrado............... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #19 il: Febbraio 14, 2012, 03:27:55 pm »
ti piace correre solo con quel cesso di macchina che guidi tuo malgrado............... ;D ;D ;D

 >:D >:D S C E M O  >:D





























 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #20 il: Febbraio 14, 2012, 03:29:09 pm »
e no, qui oltre alle due righe precedenti, e quest'ultime nn scrverò più nulla

5 minuti dopo:

ti piace correre solo con quel cesso di macchina che guidi tuo malgrado............... ;D ;D ;D

 [:fiu] [:fiu] [:fiu]
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 03:30:52 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #21 il: Febbraio 14, 2012, 03:35:41 pm »
5 minuti dopo:

 [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Non farci caso, purtroppo ha un età particolare................. [(muoio)] [(muoio)]

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #22 il: Febbraio 14, 2012, 03:38:36 pm »

Io adoro guidare la mia dea e per niente al mondo ne vorrei scendere, mai!
fischer




approvo
briza dir in bizicleta

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #23 il: Febbraio 14, 2012, 04:23:06 pm »
Io adoro guidare la mia dea e per niente al mondo ne vorrei scendere, mai!
fischer


mah,....proprio niente niente niente......noooo

Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #24 il: Febbraio 14, 2012, 04:37:47 pm »
Per quel poco che conosco le autostrade francesi direi che è molto improbabile anche con una 23 ie mantenere i 150 di media su così lunghe percorrenze - sempre inteso che 150 siano indicati realmente e non ci si affidi al takimetro che ha uno scarto di almeno il 10%.
150 di media significa non scendere mai e dico mai sotto i 165/170 di takimetro, le autostrade francesi hanno un andamento che asseconda molto il territorio, pochissimi cavalcavia, pochissime gallerie, sali-scendi curvoni infiniti in sequenza, i francesi che quando entrano in sorpasso mettono la freccia e cambiano corsia a prescindere da chi stà arrivando dietro e a quale velocità. Insomma per me ..... improbabile.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #25 il: Febbraio 14, 2012, 06:09:28 pm »
Come vuole essere guidata una DS non lo so, ma so come piace guidarla a me!
Con molta calma, magari con poco traffico e quando sono in autostrada mi metto in terza corsia intorno ai 100-110 km/h e mi faccio ammirare in tutta la mia bellezza,
e poi con 83 cv dove vuoi correre  ;D
Già guido tutto il giorno come uno skizzato, quando entro in DS voglio rilassarmi e mi sforzo di fare tutto con estrema calma.
Anselmo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #26 il: Febbraio 14, 2012, 06:40:15 pm »
Per quel poco che conosco le autostrade francesi direi che è molto improbabile anche con una 23 ie mantenere i 150 di media su così lunghe percorrenze - sempre inteso che 150 siano indicati realmente e non ci si affidi al takimetro che ha uno scarto di almeno il 10%.
150 di media significa non scendere mai e dico mai sotto i 165/170 di takimetro, le autostrade francesi hanno un andamento che asseconda molto il territorio, pochissimi cavalcavia, pochissime gallerie, sali-scendi curvoni infiniti in sequenza, i francesi che quando entrano in sorpasso mettono la freccia e cambiano corsia a prescindere da chi stà arrivando dietro e a quale velocità. Insomma per me ..... improbabile.


150/160 KM orari di tachimetro sono un'andatura che può essere mantenuta tranquillamente con una 23 IE. Se i vetri sono stati registrati (bene) da poco ti consente anche di vivere "abbastanza" bene a bordo. A quella velocità il motore ha ancora una bella riserva di potenza per affrontare un sorpasso o uscire velocemente da un sorpasso se arriva lo "SCARABEO" di turno a 230 con gli abbaglianti piantati.

Se poi il problema sono le strade è un altro discorso....Io sulle autostrade francesi ci son passati si e no un paio di volte, di solito giro in Italia.

« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 06:53:13 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #27 il: Febbraio 14, 2012, 06:51:02 pm »
1 - come vuole essere guidata LEI?
2 - Per quali andature è stata pensata, secondo voi? nello stesso modo in cui si guida una moderna berlina? Più lenti?
3 - A che velocità andate in autostrada?
4 -Vi concedete sorpassi sulle statali (magari anche azzardati?)
5 - rallentate di più in curva rispetto alla vostra auto di tutti i giorni?
6 - Dopo aver passato il casello vi concedete accelerazioni brillanti per riportarla ad andatura di crociera?
7 - Come resiste alla guida prolungata in velocità?
8 - Insomma, vediamo la delicatezza dove non c'è o dovremmo anzi essere più cauti?

9 - Ed estremizzando ... guidereste la vostra DS 20/21/23 o DSpécial/DSuper/DSuper5 da Francoforte a Berlino a 150 km/h di media?
Molte domande, quindi sarò stringato:
1- Esatto, è Lei che fà sentire qual'è l'andatura che più le si addice, concordo con Ugomaria che la DS 21 5m. ha piacere delle galoppate a non meno di 90Km/h.
2 - Per tutte le andature, era pensata per essere utilizzabile come una normale vettura da tutti i giorni, siamo noi oggi che a 57 anni dalla nascita
abbiamo una visuale delle cose diversa e possiamo fare dei distinguo.
3 - 130 Km/h, come con ogni altra auto.
4 - Sì, ma mai azzardati, penso che dall'altra parte può arrivare sempre uno che stà guidando come minimo veloce quanto me.
5 - Sicuramente sì.
6 - No, la faccio salire di velocità come vuole lei.
7 - Secondo me ottimamente, ad es. dopo 450 Km in un solo colpo avrei continuato a guidare, soffro di mal di schiena e dico che è comodissima.
8 - Penso che una costante ed amorevole manutenzione sia obbligatoria per un uso frequente e con lunghi percorsi, e che sui modelli conservati ( non restaurati dalla a alla z ) bisogna mettere in conto che prima o poi qualcosa dovrà ben succedere...
9 - Io no, cerco comunque in ogni situazione di usurarla il minimo possibile.

A me guidare una DS piace soprattutto in autostrada, ad andatura tranquilla, direi 120 (circa 130 di contachilometri) per godermi il Becchia (come ho visto che viene chiamato qui) ronfare tranquillo, pronto a dare ancora molto, al contrario nelle stradine di campagna o montagna per goderla vado all'andatura di un 99enne, lasciando passare chi segue quando serve. [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #28 il: Febbraio 14, 2012, 06:59:17 pm »
Insomma per me ..... improbabile.


Infatti io parlavo delle cermanike autobahnen!  ;D

Poteva essere su quelle francesi col traffico di un tempo (guardati questa autentica chicca in proposito [;)]
) ma, come giustamente hai detto, oggi in Francia è improbabile.

A me guidare una DS piace soprattutto in autostrada, ad andatura tranquilla, direi 120 (circa 130 di contachilometri) per godermi il Becchia (come ho visto che viene chiamato qui) ronfare tranquillo, pronto a dare ancora molto, al contrario nelle stradine di campagna o montagna per goderla vado all'andatura di un 99enne, lasciando passare chi segue quando serve. [:hello]

Ricorderai lo slogan tutto citronico "perchè anche a chi non piace correre, piace moltissimo sapere di poter correre!"   [^]
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 07:01:03 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Come vuole essere guidata una DS?
« Risposta #29 il: Febbraio 14, 2012, 07:15:47 pm »
francamente non so ancora come vuole essere guidata una ds, ma  per poterla guidare ho venduto la mia macchina "moderna" rimanendo solo con la matiz di mia moglie, nel fra tempo sogno di guidarla in quelle strade panoramiche come la costiera amalfitana o in paesaggi umbri ,toscani, emiliani .. insomma  da per tutto tranne in autostrada, che a parte rare eccezioni il viaggio non offre molte emozioni.   
mimmo