Sondaggio

DS e Francia, quanto conta questo binomio per voi?

Molto importante, se non inscindibile! La DS è francese e la sua origine è una parte fondamentale della sua stessa essenza e della mia passione.
27 (48.2%)
Abbastanza importante, ma non così determinante: la DS l'ho sempre vista bene anche in Italia.
17 (30.4%)
Non è un aspetto che riguarda la mia passione per questa vettura: per me non ha grande importanza.
10 (17.9%)
Ah, ma la DS è francese? Ed io che ero convinto fosse coreana ...
2 (3.6%)

Totale votanti: 54

DS e Francia

  • 91 Risposte
  • 16872 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DS e Francia
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2012, 03:45:23 pm »
Ragazzi, questo topic non ha lo scopo di esprimere le nostre opinioni (favorevoli o contrarie, più o meno colorite) nei confronti dei francesi in generale, riguarda solo il rapporto tra le nostre amate e il loro paese d'origine.

Atteniamoci a questo, altrimenti si rischia di arrivare a spiacevoli derive pseudopatriottiche che non erano la mia intenzione.

 [:hello]

Sorry  [:D]

Re: DS e Francia
« Risposta #31 il: Febbraio 20, 2012, 04:49:05 pm »
...poi uno dei moderatori è francese...  [:fiu]


non sono un moderatore, ma Francese sì!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Michel Le Lorrain

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: DS e Francia
« Risposta #32 il: Febbraio 20, 2012, 05:53:44 pm »
Mario, non credo sia il caso di generalizzare in questo modo poco gentile o di andare per stereotipi ...
non lo dico tanto perchè non sono d'accordo con questa tua affermazione, ma principalmente per una questione di rispetto nei confronti dei citati, alcuni dei quali ci leggono regolarmente e non rientrano affatto nella categoria cui ti riferivi.
Grazie

La cosa vale anche per te ...  [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

probabilmente ho generalizzato troppo, e non volevo offendere nessuno ..... ci mancherebbe.

anzi a tal proposito vi voglio raccontare un'aneddoto.

stavo rientrando dalla visita alla conservatoria fatta con la 2cv ed organizzata dal club (anno 2007).
era la sera tardi, ed eravamo dalle parti di aix-en-provence, e dopo aver trovato un motel in una deserta periferia ho chiesto nel mio perfetto francese [:fiu] se avevano un posto all'interno dell'area del motel, per parcheggiare l'auto, e mi è stato risposto che purtroppo non ne avevano.
ma quando, sempre nel mio perfetto francese [:fiu], gli ho detto che eravamo con una 2cv ci ha permesso di parcheggiarla sotto la tettoia di ingresso della sala ristorante, che visto l'ora tarda era chiuso.
meglio di così non avrei potuto pretendere [:clap]
ma mi viene un dubbio, se avessi avuto una panda? come si sarebbe comportato?


mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: DS e Francia
« Risposta #33 il: Febbraio 20, 2012, 06:46:21 pm »
insiste  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] senza offesa
Michel Le Lorrain

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS e Francia
« Risposta #34 il: Febbraio 20, 2012, 06:59:00 pm »

ma mi viene un dubbio, se avessi avuto una panda? come si sarebbe comportato?[/i]


Togliendoti anche la camera !
Ed avrebbe fatto bene !!!  ;D ;D ;D

Re: DS e Francia
« Risposta #35 il: Febbraio 20, 2012, 07:09:01 pm »
Togliendoti anche la camera !
Ed avrebbe fatto bene !!!  ;D ;D ;D

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Michel Le Lorrain

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DS e Francia
« Risposta #36 il: Febbraio 20, 2012, 08:22:56 pm »
Ho votato la seconda,sicuramente mi sono innamorato della DS senza nemmeno sapere dove era la francia,ma oggi una DS francese........solo per il fatto che viene da la'......mi farebbe gola o forse sono le differenze di prezzi che mi fan gola [???]


mi sento di condividere. Poi voglio dire Citroen era figlio di commercianti olandesi di origine ebraica...le miglior DS risultano essere quelle prodotte in Belgio rispetto alle francesi, il disegno è stato fatto da un italiano [:crazy] la Francia è servita da "incubatrice"...ma la Dea sarebbe stat cmq la Dea...

 [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: DS e Francia
« Risposta #37 il: Febbraio 20, 2012, 08:51:00 pm »
insiste  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] senza offesa

sei Francese e fai bene a tenere alto l'onore della Tua Patria [(abbraccio)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DS e Francia
« Risposta #38 il: Febbraio 20, 2012, 08:57:39 pm »
però anche la 2CV l'ha diseganta "l'Italiano"...a me piace molto la Francia,  mi piace tutto tutto, ma proprio tutto! però diciamo che le auto più "rappresentative" non sono francesi al 100% ;D va beh è un dettaglio anche noi purtroppo gli abbiamo dato la Bruni...che figura!

 [:hello]

Re: DS e Francia
« Risposta #39 il: Febbraio 20, 2012, 08:57:52 pm »
sei Francese e fai bene a tenere alto l'onore della Tua Patria [(abbraccio)]

 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Michel Le Lorrain

Re: DS e Francia
« Risposta #40 il: Febbraio 20, 2012, 08:59:14 pm »
però anche la 2CV l'ha diseganta "l'Italiano"...a me piace molto la Francia,  mi piace tutto tutto, ma proprio tutto! però diciamo che le auto più "rappresentative" non sono francesi al 100% ;D va beh è un dettaglio anche noi purtroppo gli abbiamo dato la Bruni...che figura!

 [:hello]

la Bellucci!!!  [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Michel Le Lorrain

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DS e Francia
« Risposta #41 il: Febbraio 20, 2012, 09:01:46 pm »

Re: DS e Francia
« Risposta #42 il: Febbraio 20, 2012, 09:06:00 pm »
la Francia è servita da "incubatrice"...ma la Dea sarebbe stat cmq la Dea...

Mmm tu credi davvero? Secondo me la DS non sarebbe potuta nascere altrove.  [:o)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DS e Francia
« Risposta #43 il: Febbraio 20, 2012, 09:11:07 pm »
Mmm tu credi davvero? Secondo me la DS non sarebbe potuta nascere altrove.  [:o)]

forse è vero, anzi sicuramente! l'importante è che sia nata... [:clap] [:inch]

 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DS e Francia
« Risposta #44 il: Febbraio 20, 2012, 09:22:17 pm »
ps hai votato 1!  ;D ;D ;D

 [:hello]