Calotta spinterogeno Ducellier

  • 5 Risposte
  • 1792 Visite
Calotta spinterogeno Ducellier
« il: Luglio 13, 2012, 11:30:46 am »
Ciao a tutti, sono a rivolgere un quesito alquanto insidioso relativo alle calotte in oggetto. Dovendo sostituire una calotta ducellier ormai giunta a fine vita, mi sono recato in negozio qui a Padova cercandone una identica (modello in plastica nera con la D stampata al centro). Il venditore ha cercato per bene ma non ne ha trovate altre, preciso che in passato ne ho prese altre da lui trovandole regolarmente. Allora mi ha proposto il modello in plastica marroncina, con gli attacchi dei cavi AT sovrapposti a due a due, assicurandomi che è un modello equivalente più moderno che rimpiazza la precedente. Sarà vero? Mi fido? Se fosse la macchina mia tenterei l'esperimento ma su quella degli altri evito problemi. Qualcuno conosce questo dettaglio?
Grazie.

Re: Calotta spinterogeno Ducellier
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2012, 01:57:04 pm »
prendila tranquillamente, effettivamente gli spinterogeni  ducellier montano anche questo tipo di calotte.

Re: Calotta spinterogeno Ducellier
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2012, 08:35:56 am »
Grazie Pietro! In effetti, ho visto altre DS con la calotta marroncina, solo non sapevo se fosse cosa d'origine o sostituzione arbitraria.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Calotta spinterogeno Ducellier
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2012, 01:08:15 pm »
ciao dipende dal produttore (valeo, ducellier, facet) ma spesso sono equivalenti, misura tutto per bene e comparale, se sono uguali monta pure

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Calotta spinterogeno Ducellier
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2012, 01:59:04 pm »
ciao dipende dal produttore (valeo, ducellier, facet) ma spesso sono equivalenti, misura tutto per bene e comparale, se sono uguali monta pure

 [(su)]

 [:hello]

Re: Calotta spinterogeno Ducellier
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2012, 09:01:02 am »
Grazie a tutti delle risposte, preciso che le misure delle due calotte sono, per quanto attiene alla parte funzionale, identiche. MI preoccupavo però del fatto che il ricambio non fosse compatibile con la nera perchè a catalogo (per l'importanza che può avere...) non la davano compatibile con la DS. Mi chiedevo se ci fossero ulteriori parametri che non consideravo o che non conoscevo. La spazzola rotante, ad esempio può essere del tipo schermato o meno, pur essendo identica nei due modelli. Insomma...boooh! Comunque domani la piglio.....e proseguirò con la sostituzione!

 [:hello]