Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.

  • 22 Risposte
  • 6194 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Ho visto una pubblicità in TV di questo utensile che sembra funzionare a perfezione.
Mi ha colpito  e vorrei compralo, l'ho trovato su ebay.
Si chiama Grabit, lo conoscete?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=grabit&source=web&cd=3&ved=0CEIQtwIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DI40wIyiuOCw&ei=Ws1WU9foDPPy7AagvICADg&usg=AFQjCNGPqRI-ZG3eagzkbr-2FdeOGaVYLQ&bvm=bv.65177938,d.ZGU
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2014, 10:36:34 pm »
Ho visto una pubblicità in TV di questo utensile che sembra funzionare a perfezione.
Mi ha colpito  e vorrei compralo, l'ho trovato su ebay.
Si chiama Grabit, lo conoscete?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=grabit&source=web&cd=3&ved=0CEIQtwIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DI40wIyiuOCw&ei=Ws1WU9foDPPy7AagvICADg&usg=AFQjCNGPqRI-ZG3eagzkbr-2FdeOGaVYLQ&bvm=bv.65177938,d.ZGU

Interessante, chi lo vende? Ho visto su ebay ma solo negli USA
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2014, 10:44:20 pm »
Ummmmmm...........provate a levare un bullone che si è spezzato per ruggine su una DS: con gli "ampi spazi" di cui dispone il veicolo l'accessibilità con trapano e/o avvitatore e comodissima.............un esempio: si è rotto un prigioniero della parte iniziale del collettore di scarico....magari quello dietro verso l'abitacolo.................hihihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2014, 10:47:06 pm »
Ummmmmm...........provate a levare un bullone che si è spezzato per ruggine su una DS: con gli "ampi spazi" di cui dispone il veicolo l'accessibilità con trapano e/o avvitatore e comodissima.............un esempio: si è rotto un prigioniero della parte iniziale del collettore di scarico....magari quello dietro verso l'abitacolo.................hihihihi
 [:hello]
E vabbè ma mica saranno tutte così sfigate ste viti!  [:D]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2014, 11:04:54 pm »
Questo costa un po  di più ma ha 4 dimensioni differenti.

http://www.ebay.it/itm/351051078700?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2014, 11:20:34 pm »
Se qualcuno decide di prendere quello a 4 misure mi aggrego all'acquisto così da dividere le spese di trasporto  [:hello]

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2014, 01:18:53 pm »
Ciao,
QUI' ci sono un pò di feedback di privati che lo hanno acquistato su Amazon.

Linux

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2014, 02:42:20 pm »
Se qualcuno decide di prendere quello a 4 misure mi aggrego all'acquisto così da dividere le spese di trasporto  [:hello]

Almeno al link postato ne sono rimasti solo due.
A me interessa, se sei disposto a condividere un acquisto con il tuo simpatico amico fiorentino io ci sto  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2014, 02:51:18 pm »
Attenzione alle spese aggiuntive per lo sdoganamento..... sul link che ha postato Giobri ci sono 20 dollaruzzi in più come spese doganali mi pare.  [(police1)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2014, 12:07:42 pm »
Personalmente ho qualche dubbio sull'efficacia di questo utensile, nel senso che credo possa funzionare solo in caso in cui sia rovinata la testa della vite, e la coppia di serraggio sia modesta.
Concordo con Haiede, prigionieri o bulloni bloccati, non si tolgono certamente avvitandogli una punta conica, il rischio è di peggiorare la situazine.

 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #11 il: Giugno 02, 2014, 07:39:11 pm »
ragazzi non buttate soldi..........

i metodi sono molteplici e SEMPRE FUNZIONALI: cannello, trapano con punte ben affilate, flessibile, maschi di buona qualità..........non c'è nessuna di queste ostiate che funzioni veramente.......comunque a me paiono dei comunissimi estrattori x viti/prigionieri rotti

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #12 il: Giugno 02, 2014, 07:52:07 pm »
ragazzi non buttate soldi..........

i metodi sono molteplici e SEMPRE FUNZIONALI: cannello, trapano con punte ben affilate, flessibile, maschi di buona qualità..........non c'è nessuna di queste ostiate che funzioni veramente.......comunque a me paiono dei comunissimi estrattori x viti/prigionieri rotti

Concordo in pieno.
Io ho in garage i coni estrattori, mi saranno serviti un paio di volte.... E con viti tranciate ma già smosse, quindi solo "pastose"da togliere.
Per le viti tranciate e piantate magari da ruggine non ci son santi se non quelli di Dessex... [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #13 il: Giugno 02, 2014, 08:10:04 pm »
Sono anni che ho rinunciato agli estrattori, coni, filetti contrari ecc.
Ma anche con il sistema Dessex.

Io saldo un dado sopra la vite rotta ed ho sempre raggiunto lo scopo. Sempre.
Mai, fino ad ora, ha vinto un filetto rotto.

Ancora l'altro giorno sull'H ho dovuto togliere 3 viti rotte. Senza nessun problema.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Avete viti spanate che non riuscite più ad estrarre? Provate questo.
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2014, 06:46:16 pm »

Io saldo un dado sopra la vite rotta ed ho sempre raggiunto lo scopo. Sempre.


ok scara, ma quando il filetto bastardo si spezza proprio a filo con il piano, che gli fai  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.