Nankang Classic 001

  • 179 Risposte
  • 48124 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.337
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #165 il: Febbraio 21, 2017, 09:37:07 am »
Anche con le Michelin nuove hai la sensazione di sterzo più leggero.
È perché sono nuove, appunto.

Io le difendo a spada tratta, anche perché mi pare non mi stiano a rubare i soldi come le Michelin.

Forse, anzi, quasi certamente, dureranno molto meno.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #166 il: Febbraio 21, 2017, 10:46:55 am »
logico comunque è sempre meglio avere un avantreno a posto e le pressioni giuste. io ogni tanto le guardo, (quando tiro fuori il compressore guardo 5 o 6 auto della famiglia) e anche se non sono buche ogni tanto si trova qualcuna non in linea di qualche tacca.
Va anche detto che con tutte queste odiose rotonde che hanno messo il consumo laterale sulla dea lo si paga in termini di consumo anomalo rispetto a 40 anni fa.
Qualche citroën.....

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #167 il: Febbraio 21, 2017, 09:11:45 pm »
logico comunque è sempre meglio avere un avantreno a posto e le pressioni giuste. io ogni tanto le guardo, (quando tiro fuori il compressore guardo 5 o 6 auto della famiglia) e anche se non sono buche ogni tanto si trova qualcuna non in linea di qualche tacca.
Va anche detto che con tutte queste odiose rotonde che hanno messo il consumo laterale sulla dea lo si paga in termini di consumo anomalo rispetto a 40 anni fa.

ciao Fede, faccio circa 90000 km all'anno con il doblò, anche su strade di montagna e con una guida poco pulita....in effetti arrivate alla fine intorno ai 40-45000 sono sbordate.....ma non sono certo le rotonde... [;)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #168 il: Febbraio 23, 2017, 01:43:32 pm »
Ieri altri 120 km e le gomme cominciano a "prendere" contatto con la strada. Sono molto soddisfatto, davvero silenziose e incollate.
Se avete voglia di risparmiare non so se la resa sarà costante e altrettanto longeva rispetto alle Vredestein, ma di sicuro sono molto più belle!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #169 il: Febbraio 23, 2017, 01:52:49 pm »
Un collaudo fatto da te vale quel che vale Claudio [^]

Spero presto di montarle sul 23

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #170 il: Aprile 06, 2017, 09:18:08 am »
Alla luce dei tremila km percorsi con le scarpette Nankang, su misto veloce, città con pioggia e asfalto asciutto posso dire di averle provate in toto.
Secondo me, rapportato alla mia guida e alla mia dea, trovo che non tengano tanto quanto le Vredestein.
Nello specifico tendono a scivolare lateralmente al posteriore, e fischiano all'anteriore in curve strette.
E questo sull'asciutto.
Sul bagnato ho un leggero senso di insicurezza ad affrontare i curvoni a pedale premuto dato il culo che vuole scivolare via.
Per il lato comodità sono morbidose e silenziose. Per il lato sicurezza le reputo mediocri, a meno di andare piano e rilassati.
Esteticamente sono accettabili in confronto alle Vredestein, ma non sono al loro livello.
Ecco. Spero non avere offeso nessuno e essere stato utile per un vostro eventuale acquisto.
Sarà che io amo andare veloce e usare la dea al limite e forse le mie impressioni sono eccessivamente "impanate" dalla mia espressione di guida, ma se uno non stressa le cose non sa mai fino a quanto ci si possa spingere, con quelle cose!
fisch
 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.264
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #171 il: Aprile 06, 2017, 09:50:45 am »
che strano...

io invece ho l'impressione che tengano meglio delle Vred...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #172 il: Aprile 06, 2017, 10:13:26 am »
Probabilmente hanno una mescola diversa dalle tue. Le mie sono state fabbricate a dicembre 2016, son quelle con la scritta discretissima e la scolpitura orientata a mo' di Michelin.
Infatti io ho riportato con incipit di mia DS e mie sensazioni.

Re:Nankang Classic 001
« Risposta #173 il: Aprile 06, 2017, 12:45:07 pm »

Nello specifico tendono a scivolare lateralmente al posteriore, e fischiano all'anteriore in curve strette.


Convergenza, campanatura, tutto ok?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.337
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #174 il: Aprile 06, 2017, 01:05:26 pm »
Sicuramente no, se fischiano nelle rotonde !
Anche che scivolino dietro, sull'asciutto.....mah  [;)] [;)] [;)]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.264
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #175 il: Aprile 06, 2017, 02:10:47 pm »
si', che scivoli dietro e' veramente strano...

maaaaa..... Fish, hai su le bocce confort?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #176 il: Aprile 06, 2017, 02:37:44 pm »
si', che scivoli dietro e' veramente strano...

maaaaa..... Fish, hai su le bocce confort?
Le monto domani pomeriggio...e quelle che ho adesso sono un po' durette.
Comunque le sento strane. Non ne sono convinto, almeno nel senso che avverto che devo moderarmi per non mandarle in crisi.
Ecceccazzo: fidatevi!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.264
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #177 il: Aprile 06, 2017, 02:42:23 pm »
percarita'... io mi fido!!!  ;D


pero' non sono le sensazioni che ho sulla mia...  [:I]

Re:Nankang Classic 001
« Risposta #178 il: Aprile 06, 2017, 05:54:07 pm »
rispetto alle vecchie michelin  che avevo ,adesso con le vred e tutto un altro mondo e io non ho proprio il piedino leggero. [dsrun]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #179 il: Aprile 08, 2017, 07:48:14 am »
Rispetto alle Michelin con le Vred siamo su un'altro pianeta.

Sulle Cakang non posso esprimermi ma in genere le gomme con gli occhi a mandorla(ad esclusione di alcuni marchi come la Yokohama) sono utilizzabili al massimo per la carriola.
« Ultima modifica: Aprile 08, 2017, 07:52:12 am da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]