DY3

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Offline ado

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Re: DY3
« Risposta #45 il: Dicembre 16, 2014, 10:02:57 pm »
il tubone mettilo sotto l'ascella e portatelo dietro, a mo di baguette....... ;D ;D ;D in modo di fare le opportune prove, se dovessi trovarlo ovviamente va stretto con una fascetta!!!

Se nn ricordo male dovrebbe essere di 75°.


Ti aggiungo pure la foto dell'arnese......... ;D ;D


 [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2014, 10:07:05 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DY3
« Risposta #46 il: Dicembre 16, 2014, 10:07:49 pm »
Ok, il tubone me lo porto dietro, Ma non sotto l'ascella che vado in moto e nelle curve... sai com'è, con la moda del gomito di Marc Marquez...  :)
Il posto della fascetta e' marcato dalla fascetta che non c'è.

Gli diro' sessanta-quindici, vediamo cosa dice.

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Offline oxi883

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Re: DY3
« Risposta #47 il: Dicembre 16, 2014, 10:14:26 pm »
Ahi, 'sta macchina.
Uno che fa? Smonta una candela, va a vedere se il ricambista ce l'ha, e quando ne ha quattro da cambiare smonta anche le altre, no?
Avendone 4, smonto le altre 3, sono Bosch (733) a filetto corto.

Mo' ne ho 4 a filetto lungo, montate, e il motore gira bene (pure meglio).

Visto che a giudicare dall'elettrodo della prima non sembra che col filetto lungo entri in camera di scoppio e ci picchi sopra il pistone... mi chiedo... boh, non so nemmeno cosa chiedermi  :)

Forse potresti chiederti perche'se chiedi consigli poi nn li segui....................
Se le devi montare sulla "21"segui il consiglio di ADO ,se invece le devi montare sulla "20" utilizzando sempre NGK è consigliabile optare x le BP 6 .   [:hello]

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Offline ado

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Re: DY3
« Risposta #48 il: Dicembre 16, 2014, 10:17:13 pm »
................. [^] [^] [^]
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Re: DY3
« Risposta #49 il: Dicembre 17, 2014, 12:53:54 pm »
 [B)]

Ho ri-cambiato le candele con quelle a filetto corto.
La buona notizia e' che non c'erano ne' rondelle, ne' elettrodi piegati, ne' segni sui pistoni.
Quindi sembra che almeno il mio DY3 accetti le filetto lungo.

La cattiva notizia.

Avvito la prima (quella che era lunga), gira a vuoto. Mi scervello.
Ci rimetto la lunga, prende... finche' spanna del tutto. Stretta quasi a mano, neanche un click di cricchetto, fa prrt.
Ne deduco che il precedente proprietario, o il suo meccanico, aveva "rimediato" un filetto spannato mettendoci la lunga.  :-X

Come detto sopra, ciò non sembra fare danni.
Il motore andava bene.
Mo' ho la macchina ferma - e ci dovevo pure andare a fare legna oggi, massimo domani, che se no muoio di freddo.

Che faccio? Helicoil? Tiene per le candele? Ci sono dei prefilettati seri?
Ci metto la colla?

 [:help]


Re: DY3
« Risposta #50 il: Dicembre 17, 2014, 01:17:59 pm »
Martínez mi dice che ha un prefilettato, esterno 18mm.

Ci sta?

P.S. Mi sa che ho capito cos'era quel bozzo che avevo sul cofano ;·)
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2014, 01:27:41 pm da Capitan Uncinema »

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Offline ado

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Re: DY3
« Risposta #51 il: Dicembre 17, 2014, 01:20:52 pm »
la colla? matto da legare..........

estistono delle boccole d'acciaio che si piantano nel filetto andato, ovviamente hanno la filettatura inversa, e ti permettono di avvitare nuovamente la candela, io lo farei fare ad un tornitore bravo.
Un consiglio, una volta messa la boccola, smonta la candela a motore fermo da 24h.

 [:hello] [:hello]
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Re: DY3
« Risposta #52 il: Dicembre 17, 2014, 01:39:18 pm »
Martínez ha la boccola ma non il maschio Mo' trovarlo...

E ne' per telefono ne' per internet trovo degli helicoil da 14... sempre che tengano gli scoppi.
Come teneva quella candela lì con quello che le rimaneva di filetto rimarrà sempre un mistero.

 :(

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Re: DY3
« Risposta #53 il: Dicembre 17, 2014, 01:41:55 pm »
Martínez mi dice che ha un prefilettato, esterno 18mm.

Ci sta?

P.S. Mi sa che ho capito cos'era quel bozzo che avevo sul cofano ;·)


........... [:crazy] [:crazy]
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Re: DY3
« Risposta #54 il: Dicembre 17, 2014, 01:47:07 pm »
Beh, ma dicevo, chi e' che da una martellata da dentro al cofano?
Con un martello a punta?

Dev'essere quando gli ha sparato la candela che ha deciso di venderla.

Re: DY3
« Risposta #55 il: Dicembre 17, 2014, 01:55:29 pm »
Che poi, la colla dicevo per ridere, ma guardando bene, e considerando come stava attaccata quella che c'era, un "acciaio liquido" epossidico per alte temperature... se mi va buca coi maschi, ci penso.

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Offline SCARABEO

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Re: DY3
« Risposta #56 il: Dicembre 17, 2014, 02:15:05 pm »
Helicoil ...no problem !

Già fatto su diverse DS ed ha tenuto per centinaia di migliaia di chilometri.


Re: DY3
« Risposta #57 il: Dicembre 17, 2014, 02:22:01 pm »
Curiosità... dove li trovi da 14 mm... o insomma che vadano bene per le candele?

Io li sto trovando solo da 8 e 10.

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Offline oxi883

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Re: DY3
« Risposta #58 il: Dicembre 17, 2014, 02:48:48 pm »
Citazione
Curiosità... dove li trovi da 14 mm... o insomma che vadano bene per le candele?
Si dovrebbe trovare in rete.      Cerca sul forum ,c'è un post di Marini ALLIAS Martini che spiega con tanto di immagini come ha risolto il problema rifacendo la filettatura senza smontare nulla,con tutte le indicazioni utili del caso.     [:hello]

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Offline Martini

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Re: DY3
« Risposta #59 il: Dicembre 17, 2014, 02:52:22 pm »
Si, l'ho fatto sulla Dyane di Ilaria dopo aver maldestramente sfilettato una testata, qui: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3825.0 a pagina 5

Il risultato finale è migliore dell'originale: un filetto in acciaio speciale (l'helicoil) è decisamente più solido di quello ricavato nell'alluminio della testa.