Sophie

  • 642 Risposte
  • 129332 Visite
Re:Sophie
« Risposta #615 il: Gennaio 07, 2018, 06:48:02 pm »
Ma quindi con questa pompa e il serbatoio normale non va??

No. Non solo non va, ma va peggiorando.
Il filtrino sarà piccolo (che mi piace), ma con quel filtrino lì andava benissimo.
Poi si è offesa perché le ho messo le sfere pamplonesi (che per adesso vanno benissimo, ma lei è romana e si sarà scordata delle sue origini barbaro-galliche) e... insomma che palle con 'ste dee greco-romane, no?

Comunque, sempre con quel filtro e con la pompa di Susana (che spero che non si offenda anche di quella, visto che è identica (SEV-Marchal), col serbatorio da fuoribordo va-va-vuma, e con quello da entrobordo, no.

Prova a cambiare solo gli ultimi (o i primi) 20 cm. Quelli che entrano nel serbatoio.

Facendogli la giunta sotto al lamierino?
Ah no. Potrei fargli una giunta volante nel vano, e poi se risolve la cosa fargli quella sotto al lamierino, giusto?
Che quel lamierino lì... è Pallas  :-\

Re:Sophie
« Risposta #616 il: Gennaio 07, 2018, 06:56:14 pm »
Io, che di prove ne ho fatte tante in passato  [:fiu], proverei con un rilsan volante tra la pompa e il serbatoio entrobordo.
In pratica farei un bypass del rilsan attuale.
Rilsan ovviamente dello stesso diametro dell'originale.

Poi, ho già detto che prima di tutto cambierei il filtro?? ;D

Re:Sophie
« Risposta #617 il: Gennaio 07, 2018, 07:16:42 pm »
Volante, entrobordo o fuoribordo?  Che fuoribordo vola di più... ;D

Mah, se devo star lì a menarmela, visto che il problema sta lì da qualche parte - e che lo sfiato, improbabile, che è raddoppiato - cambio tutto e via, no?
Quanti metri compro? 10, o meno?
E la giunta al tubo di gomma alla pompa... oh, vabbe', quando smonto lo capisco :)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Sophie
« Risposta #618 il: Gennaio 07, 2018, 07:21:32 pm »
No, sfila semplicemente il rilsan che entra nel serbatoio e infilalo nella tanichetta.
Mettendo la tanica sopra il serbatoio. Poi vedi.

Re:Sophie
« Risposta #619 il: Gennaio 07, 2018, 07:25:42 pm »
No, sfila semplicemente il rilsan che entra nel serbatoio

Te tu ci avrai ben più esperienza di me, ma nella mia poca e limitata, semplicemente e sfilare quel tubo lì si ossimoronano mica male  ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Sophie
« Risposta #620 il: Gennaio 07, 2018, 07:29:21 pm »
Lo fai scorrere da sotto, togliendo appunto il famoso l lamierino.
poi lo ri-tiri e lo infili nella tanica. Ci metti molto meno che sostituirlo tutto (che si fa una certa fatica visto dove passa)

Re:Sophie
« Risposta #621 il: Gennaio 07, 2018, 07:49:20 pm »
A me quel lamierino lì in versione Pallade più che a Athena mi fa pensare a Toutatis... ma tanto di riffa o di raffa bisognerà toglierlo...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Sophie
« Risposta #622 il: Gennaio 07, 2018, 08:06:39 pm »
son 3 viti....  [;)]

Re:Sophie
« Risposta #623 il: Gennaio 07, 2018, 08:45:48 pm »
Eh no.
In versione ID sono 4 o 5. E vengono via come niente.
In versione Pallade, sono almeno 10, e ce n'è almeno due che non vengono via, tocca scafazzare il lamierino e toglierle con le pinze.

Sempre nella mia limitata esperienza. Poi magari Sophie è una brava ragazza, e si scorda facilmente le offese - reali o immaginarie.
Ma (per Toutatis) non ci conto...  [:p]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Sophie
« Risposta #624 il: Gennaio 07, 2018, 10:24:20 pm »
5 Mt di rilsan, circa 50 cm di tubo carburante in gomma di diametro adeguato.........
Inutile perdere tempo a fare mille prove: se è rotto fuori serbatoio lo si vedrà umido in qualche punto del percorso che fa, se è rotto (anche solo fessurato) nel serbatoio, quando lo levi, si romperà del tutto.
Lo cambi per intero e senza giunzione se non a livello della pompa e per almeno una decina di anni non dovrebbe dare anomalie..........ci si impiega quasi lo stesso tempo che a far ciappe e ciappini e svariate prove per scoprire quello che all'80% già si sa.............farsi solamente venire la voglia di farlo [:color]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Sophie
« Risposta #625 il: Gennaio 07, 2018, 11:15:43 pm »
5 Mt di rilsan, circa 50 cm di tubo carburante in gomma di diametro adeguato...

Ottimo. Quindi nel vano motore, i 5 mt. di rilsan nei 50 cm. di gomma ce li caccio a forza e via, o ci sono precauzioni aggiuntive consigliate?

Citazione
Inutile perdere tempo a fare mille prove: ...farsi solamente venire la voglia di farlo

Eh. mi sa... e... eh, mi sa :)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Sophie
« Risposta #626 il: Gennaio 08, 2018, 12:04:28 am »
Non strangolare il tubo facendogli fare il "ginocchio", non abbraderlo tirando a forza per farlo passare in qualche pertugio non smontando quanto previsto, non tagliarlo facendo il furbo e faticare meno per poi fare la giunta..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Sophie
« Risposta #627 il: Gennaio 08, 2018, 09:50:07 am »
Chiedo:  lato dx  si riesce a togliere il tubo benzina senza smontare il castello ?
Nell' iniezione che i tubi sono 2 sono fissati anche con una staffetta che entra in parte dentro il telaio
Nelle carburatore dove il tubo benza è uno solo non so se prevista tale staffetta
Ci si arriva a toglierla senza smontare niente

D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Sophie
« Risposta #628 il: Gennaio 08, 2018, 10:24:41 am »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Sophie
« Risposta #629 il: Gennaio 08, 2018, 12:22:31 pm »
Chiedo:  lato dx  si riesce a togliere il tubo benzina senza smontare il castello ?
Nell' iniezione che i tubi sono 2 sono fissati anche con una staffetta che entra in parte dentro il telaio
Nelle carburatore dove il tubo benza è uno solo non so se prevista tale staffetta
Ci si arriva a toglierla senza smontare niente

D   [:hello]

si
 [:hello]
Dodo