Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175785 Visite
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #675 il: Novembre 21, 2018, 09:30:11 pm »
La musica:  8)


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #676 il: Novembre 22, 2018, 09:14:46 am »
Potrei sapere gentilmente dove hai trovato il tessuto paracalore e come l' hai fissato al carterino copri motorino

grazie

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #677 il: Novembre 22, 2018, 09:20:01 am »
Chiedevo anche per i collettori di scarico
Che trattamento gli hai fatto ?

grazie ancora

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #678 il: Novembre 22, 2018, 04:03:29 pm »
Potrei sapere gentilmente dove hai trovato il tessuto paracalore e come l' hai fissato al carterino copri motorino

grazie

Il materiale che è una maglia in vetro e sabbia che resiste fino ai 1100 gradi c° [:fiu] unita a un foglio di alluminio la trovi in rotoli di 50 mt presso i rivenditori di materiale industriale, stessa cosa per la banda, sempre in fibra di vetro e in colori diversi. Per un foglio di un metro per mezzo+5 mt di banda+ 4mt di tubi blu e rosso ho speso 14 euro.

I collettori li ho fosfatati e sono rimasti tali da quando li ho montati. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #679 il: Novembre 22, 2018, 04:19:02 pm »

Ps: ricorda di isolare bene anche la piastrina che si trova sotto al "piede" del collettore di aspirazione......oltre a "cuocere il gommino ad uovo del piede stesso, se diventa caldissima e dovesse perdere qualche goccia di LHM il correttore di reinnesto.......oltre al fumo e puzza di olio fritto........l'olio stesso protrebbe incendiarsi [:ouch]

 [:D] conosco il problema e non mi piace ne l'originale materiale ne il nuovo ma ho un foglio di alluminio spesso un paio di mm che traforerò copiando quello originale in modo da ottenere una sorta di sandwich, alluminio/fibra di vetro alluminio/alluminio

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #681 il: Novembre 22, 2018, 06:21:54 pm »
Anche il mio l' ho fosfatato o meglio fatto fosfatare ma è di color canna di fucile come normale che sia,  i tuoi sembrano molto chiari per quello ho chiesto

Grazie e sul lamierino hai incollato ?  con che cosa ?

D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #682 il: Novembre 22, 2018, 06:23:57 pm »
A ok scusa ho visto meglio il chiaro è la banda come non detto

Ciao

*

Online haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #683 il: Novembre 22, 2018, 09:08:15 pm »
[:D] conosco il problema e non mi piace ne l'originale materiale ne il nuovo ma ho un foglio di alluminio spesso un paio di mm che traforerò copiando quello originale in modo da ottenere una sorta di sandwich, alluminio/fibra di vetro alluminio/alluminio

 [:hello]

Eppure quel materiale li che è un impasto di fobre di vetro, lana di roccia ed agglomerante simile al gesso viene usato come "parafiamma" nelle caldaie industriali per creare isolamento termico tra la testa di fiamma e la struttura della camera di combustione: è molto efficace nell'abbattere il calore e nel caso di perdite ha anche un minimo assorbimento di liquido..........io ho rivestito il lato inferiore di alcuni paracalore.
Per fissarlo alcuni "ribattini" aiutano e sotto ai bordi un giro di apposito collante che resiste oltre 300 gradi (riparazione stufe e camere delle caldaie ad aria calda) ed in effetti l'irraggiamenti di calore è sensibilmente diminuito......
Parere personale ovviamente....
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #684 il: Novembre 23, 2018, 07:22:49 pm »
like] proprio oggi ho montato una stufa e mi è avanzato un flacone di questo sigillante, ergo oggi niente tempo da dedicare a U23. ieri ho tentato di portare a termine le connessioni elettriche ma poi il buio mi ha preso e ho dovuto mollare...pochi minuti fa invece....Non ho resistito.... ;D








*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #685 il: Dicembre 01, 2018, 06:06:37 pm »
Risolti nei giorni scorsi i problemi di connessione cablaggio finalmente ieri fatto il punto di accensione ho nuovamente sentito girare il motore, solo pochi secondi senza idraulica e raffreddamento, non male direi...
Oggi invece riempito l'impianto di raffreddamento l'ho fatto scaldare un po e posso dire che gira abbastanza bene ma sono evidenti le necessità di aggiustamenti vari, quindi ho sceso un po di cose e ho iniziato ad attaccare l'idraulica. Buon sabato e arrivederci al prossimo spero.. [^]







*

Online haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #686 il: Dicembre 01, 2018, 10:26:30 pm »
Quella piastrina con il sandwich metallo-isolante-metallo..........scalderà comunque ancora sia per il contatto con i rivetti sia perchè fa da radiatore passivo............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #687 il: Dicembre 01, 2018, 11:06:33 pm »
Lo sapremo relativamente presto... ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #688 il: Dicembre 31, 2018, 01:33:13 pm »
Buon giorno a tutti, buon divertimento per questa notte (raramente succede ;D) e una 2019 col botto, metaforicamente parlando e ad esclusione di caffettiere ds e annessi e connessi [(fischio1)]
Per la verità io ci sono andato vicino, dopo aver atteso infatti più di 20 giorni delle sfere (portate dalle renne per citare le parole del titolare della ditta) e un poco di altre cose per questo spero ultimo ordine, mi sono prodigato nel mettere tutto assieme, mettere in moto e iniziare controlli e regolazioni. Bene oggi volevo chiudere l'anno in bellezza ma mi sa che devo rimandare al nuovo. Minimo altissimo, valvole di spurgo centrifugo dimenticate lente e olio dappertutto, altra roba da serrare come già preannunciato da Davide.. [:inch] e infine la puleggia centrifuga che avevo montato senza frenafiletti (ci va?) e dimenticando di mettere una rondella a ventaglio prima del dadino di blocco del perno di regolazione, risultato: filettatura interno puleggia da rifilare e tanto da ripulire e ri/ri/ricontrollare. [o:o:]

 [:hello] [(abbraccio)] [(ola1)] [(bevuta)]

*

Online haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #689 il: Dicembre 31, 2018, 02:50:45 pm »
.........hihihihi.........se il minimo "vola"........aspira dell'aria dove non dovrebbe!
Buon anno!
 [:hello]
Dodo