Convogliatore aria radiatore

  • 39 Risposte
  • 8552 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2015, 09:35:54 pm »
il mio è di alluminio, nn credo che col tampone per lucidare la carrozza sarebbe venuto così, se fosse stato di lamiera zincata!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2015, 09:40:34 pm »
Grazie Dino ma sono sicuro di averli visti marroni anche in qualche restauro, magari era sbagliato il restauro!?.....ma no! Mi sembra di averli visti marroni anche in altre occasioni!! Comunque quelli zincati eventualmente da che periodo sono stati introdotti? [:hello]

Cristian, il restauro era sicuramente sbagliato, i carter para idraulica post, sono sempre stati di lamiera zincata:

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2015, 10:09:36 pm »
I carter posteriori nelle bifaro sono sempre zincati,la staffa che tiene i paraspruzzi in gomma(come dice Dino)così come i carter anteriori variano da nero fino al 1972 per poi diventare marrone da settembre  dello stesso anno .  La cosa che nn mi torna, è che nè i carter e nè i convogliatori sono MAI stati di alluminio ma bensì in lamiera.   [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2015, 10:13:18 pm da oxi883 »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #18 il: Gennaio 05, 2015, 10:20:58 pm »
I carter posteriori nelle bifaro sono sempre zincati,la staffa che tiene i paraspruzzi in gomma(come dice Dino)così come i carter anteriori variano da nero fino al 1972 per poi diventare marrone da settembre  dello stesso anno .  La cosa che nn mi torna, è che nè i carter e nè i convogliatori sono MAI stati di alluminio ma bensì in lamiera.   [:hello]

per il "ferma" paraspruzzi hai ragione tu, è stata una mia licenza, mi piacevano di più zincati,  ma il convogliatore è di alluminio, dimmi se sbaglio:

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #19 il: Gennaio 05, 2015, 10:31:19 pm »
Io nn ne ho mai visti in alluminio come ho gia' scritto qua un paio di volte,ma nella vita ho imparato che MAI DIRE MAI puo' salvare dal fare figure barbine  [;)].     Prova con la calamita  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2015, 10:32:56 pm da oxi883 »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #20 il: Gennaio 05, 2015, 10:45:43 pm »
Io nn ne ho mai visti in alluminio come ho gia' scritto qua un paio di volte,ma nella vita ho imparato che MAI DIRE MAI puo' salvare dal fare figure barbine  [;)].     Prova con la calamita  ;D

Lo farò e ti farò sapere, ma tu che hai grande manualita capisci da solo che col tampone e la pasta abrasiva sulla lamiera nn puoi avere quei risultati!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #21 il: Gennaio 05, 2015, 11:20:51 pm »
questo è il mio in lamiera zincata montato sulla D SUPER che ho terminato qualche mese fa. [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2015, 11:24:05 pm da oxi883 »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #22 il: Gennaio 05, 2015, 11:26:28 pm »
Ne ho appena avuti in mano 2, oggi, già smontati che non so da cosa provengono e sono in alluminio, di sicuro.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #23 il: Gennaio 05, 2015, 11:55:31 pm »
Io nn ne ho mai visti in alluminio come ho gia' scritto qua un paio di volte,ma nella vita ho imparato che MAI DIRE MAI puo' salvare dal fare figure barbine  [;)].     Prova con la calamita  ;D


...........nono..........ci sono in leggerissima tolla di alluminio......tanto leggera che se maldestramente ti incxxxzi per cercare di levarlo senza smontare tutta la barra fari/accoppiamento parafanghi spesso si "incarta" come fosse stagnola [:ouch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2015, 07:26:23 am »

Cristian, il restauro era sicuramente sbagliato, i carter para idraulica post, sono sempre stati di lamiera zincata:



NO
nelle DS piu' vecchie erano verniciati in nero  [^]
di marroni mai visti , pero' puo' essere ma io non ci credo nemmeno se li vedo o tocco con mano   [A:slurp]

D   [:hello]



*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2015, 09:12:52 am »
Cristian, il restauro era sicuramente sbagliato, i carter para idraulica post, sono sempre stati di lamiera zincata:



NO
nelle DS piu' vecchie erano verniciati in nero  [^]
di marroni mai visti , pero' puo' essere ma io non ci credo nemmeno se li vedo o tocco con mano   [A:slurp]

D   [:hello]




embè per quello è quasi sicuro, il marrone lo hanno iniziato ad usare avanti negli anni, quindi quando i carter erano già in lamiera zincata......... [^] [^]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2015, 09:33:29 am »
embe' cosa  [???]
sei stato tu Ado a dire che i carter post son sempre stati in lamiera zincata, ma non è cosi'
Poi si possono fare anche gialli perchè ognuno sulla propria vettura gli puo' fare quello che gli pare  [^]


D    [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #27 il: Gennaio 06, 2015, 12:54:47 pm »
embe' cosa  [???]
sei stato tu Ado a dire che i carter post son sempre stati in lamiera zincata, ma non è cosi'
Poi si possono fare anche gialli perchè ognuno sulla propria vettura gli puo' fare quello che gli pare  [^]


D    [:hello]

infatti stavo riconoscendoti l'affermazione............ [^]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #28 il: Gennaio 06, 2015, 02:58:00 pm »
ok riepilogo! carter posteriori zincati o neri,  esattamente da che anno e fino a che anno??
Per Scara : i convogliatori esistono ovviamente anche di alluminio ma quello che dicevamo e che i convogliatori con paratia interna e catenella (wc) a quello che risulta esistono solo in lamiera zincata!!
appena pallinato stamattina e domani lo porto a zincare appena posso metto le foto, (prima durate dopo)

 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Convogliatore aria radiatore
« Risposta #29 il: Gennaio 06, 2015, 03:08:55 pm »
....Per Scara : i convogliatori esistono ovviamente anche di alluminio ma quello che dicevamo e che i convogliatori con paratia interna e catenella (wc) a quello che risulta esistono solo in lamiera zincata!!


E allora !
Spiegatemele bene 'ste cose, che sono anziano !!!
Cazzo.... [V]