Regolatore di assetto.

  • 8 Risposte
  • 2026 Visite
Regolatore di assetto.
« il: Novembre 20, 2016, 01:58:00 pm »
Ho intenzione di farmi la pulizia con sostituzione delle guarnizioni del regolatore di assetto.  Ho visto filmati che fanno vedere le lavorazioni , ho visto la foto guida su Dsspassion , ma ho ancora dubbi su una cosa sola;
quale è  la esatta sequenza dei filtri e spessori del dashpot. La fotoguida fa' vedere tutti gli elementi in fila....mi chiedo se è  fedele quella sequenza.

Re:Regolatore di assetto.
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2016, 02:18:35 pm »
Si, la sequenza della foto è corretta:

Riduttore, spessore, fino al centro, spessorone, e indietro. Intuitiva, oltretutto.
Nel video, c'è l'errore :) , ma solo perché dice, 7 rondelles, 7 bagues, e invece sono 7 rondelles (compresa quella grossa centrale), 8 bagues.  8)
Nel senso che di riduttori di flusso ce n'è uno a ogni estremo - quindi 8.
Come detto, intuitivo.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Regolatore di assetto.
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2016, 04:03:18 pm »
La pulizia del dash-pot è senza dubbio buona cosa come il cambio delle mebrane...........pensare che ritorni efficiente come nuovo (tenuta) no salvo che non sia in ottime condizioni: solo quelli asoggettati a revisione meccanica degli accoppiamente albero-camera tornano con una tenuta perfetta.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Regolatore di assetto.
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2016, 11:26:05 pm »
E lo so Davide....ma tra 175 euro e 25 euro....c'è ne passano 150. Preferisco provarci , e poi se non va passo al revisionato completamente.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Regolatore di assetto.
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2016, 07:20:03 am »
E lo so Davide....ma tra 175 euro e 25 euro....c'è ne passano 150. Preferisco provarci , e poi se non va passo al revisionato completamente.


     [(su)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Regolatore di assetto.
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2016, 08:05:43 am »
Non è che non va..........va comunque........solo che avrà maggiori fughe interne e se già senti la necessità di smontarlo, o palesemente perde oppure non funziona bene ed in tal caso il risultato non sarà ottimale con la sola pulizia e cambio membrane.
Tralasciamo la comodità di smontarlo specie sull'asse posteriore.........
Null'altro che questo..........
 [:hello]
Dodo

Re:Regolatore di assetto.
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2017, 07:23:49 pm »
In previsione dello smontaggio e della revisione , sapete mica il diametro dell' attrezzi per solare il dashpot? ????
Me lo vorrei costruire e ho dei dubbi se è  da 8 o da 10mm

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Regolatore di assetto.
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2017, 07:40:13 pm »

7 mm




Re:Regolatore di assetto.
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2017, 01:17:00 am »
Grazie Splff