Citroën ds 2.3. I.e.

  • 72 Risposte
  • 14304 Visite
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2016, 01:20:02 am »
Non è pigrizia....è già stato fatto.....perché farlo ancora?......


Il perché principale l'ha giustamente spiegato haiede:

Il motore andrebbe sbarcato sempre a prescindere quando si fa un lavoro di tale portata......e per non rovinarlo e per verificare che tutta la baia e gli attacchi sospensione siano integri ........... infine per ripulire e verniciare il telaio anche li.

Ma anche perché... già che comunque come detto conviene, poi visto che è sbarcato e lavorabile...
... già che ci sei... su un lavoro di tale portata...

perchè non sai come è stato fatto.
se ho capito bene il restauro precedente era stato fatto coi piedi,giusto?

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2016, 07:10:29 am »
Il sabbiare un qualsiasi telaio con montati organi meccanici è uno scempio inaudito >:D
Gia' detto e ridetto in topik passati
poi c'è chi lo fa ed ha il coraggio di pubblicare le sue foto
buon per lui e male per chi dovra' comperare in futuro

e' il mio pensiero ripeto gia' scritto e ridetto
poi liberi di fare e divertirvi come piu' vi piace con le vostre cose.....

Bravo e buon divertimento

D   [:hello]

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2016, 07:40:25 am »
Tanto non è questo il caso, visto che KINASI vorrebbe usare l'acqua ad alta pressione. L' esempio che ho citato era più che altro in merito al fatto di non sbarcare il motore.
Che sbarcarlo sarebbe ancora meglio siamo tutti d'accordo ma ad un certo punto esistono dei validi compromessi, percui...

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2016, 08:11:19 am »
Sì il restauro precedente è stato uno scempio..ma il motore è stato revisionato...una volta sbarcato.... poco tempo fa dal vecchio proprietario poiché la macchina non andava bene.....I lavori sono stati eseguiti a regola d'arte da persona che io conosco ....ergo sono certo che sbarcare il motore non è necessario... .sabbiata con motore e meccanica farebbe rivoltare mio nonno nella tomba....visto che lui mi ha insegnato tante cose che so quando lavoravo nella sua carrozzeria.....
A proposito....orologio ritrovato!!!!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2016, 09:13:49 am »
In tal caso dovrai lavorare con il ponte e sarà impossibile girare la macchina a terra............mi auguro che la baia motore sia stata pulita e riveniciata cosi come verificate le boccole di fissaggio castelli sospensione........
 [:hello]
Dodo

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2016, 09:51:23 am »
Appunto. Su un lavoro come quello, smontare il motore praticamente non incide, si fa in mezza giornata.
Rispetto al peso e ingombro che togli, e al poter stare tranquillo che là sotto non ci sia altro stucco spray e che supporti e tutto stiano bene, gli svantaggi sono minimi e i vantaggi notevoli.
Poi contento te... però già ti immagino svegliarti alle quattro pensando, ma la sotto, se ci guardavo meglio... ma perché poi non l'avrò sbarcato il motore, che ci voleva...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #21 il: Novembre 26, 2016, 10:05:39 am »
Almeno se non lo sbarchi  non ti viene lo scrupolo di guardare altre cosucce tipo frizione catena ecc ecc ecc
Mentre se lo togli...... [o:o:]

D   [:hello]

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #22 il: Novembre 26, 2016, 12:01:48 pm »
Almeno se non lo sbarchi  non ti viene lo scrupolo di guardare altre cosucce tipo frizione catena ecc ecc ecc
Mentre se lo togli...... [o:o:]

D   [:hello]

Già fatte...ma mi sta facendo cambiare idea.....e sia.... sbarchiamo il motore...che viene ad aiutarmi?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #23 il: Novembre 26, 2016, 12:09:36 pm »
Qundo l'avrai tolto ......... poi ci dirai (se credi) cosa non hai tovato di lurido nella baia motore.......non penso proprio sia stato lavato nella precedente operazione di stacco..........
 [:hello]
Dodo

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #24 il: Novembre 26, 2016, 12:47:41 pm »
Non spingete c'è posto per tutti....quanti volontari per smontare un motore dalla culla..... mi toccherà fare la conta!!!!

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #25 il: Novembre 26, 2016, 12:57:22 pm »
Non spingete c'è posto per tutti....quanti volontari per smontare un motore dalla culla..... mi toccherà fare la conta!!!!

In che zona abiti?

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #26 il: Novembre 26, 2016, 01:17:35 pm »
In fondo bastano due persone e un attrezzetto di questi...



Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #27 il: Novembre 26, 2016, 01:47:36 pm »
A soli due giorni dall'inizio del restauro siamo già arrivati al primo "già che ci sei..."
 ;D

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #28 il: Novembre 26, 2016, 02:04:38 pm »
In che zona abiti?
Macchina in zona Mantova

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #29 il: Novembre 27, 2016, 12:37:01 am »
In fondo bastano due persone e un attrezzetto di questi...



..........una sola persona..........
 [:hello]
Dodo