Sfera congiuntore

  • 23 Risposte
  • 2242 Visite
*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Sfera congiuntore
« il: Febbraio 27, 2004, 10:36:01 am »
Ciao Ragazzi il congiuntore scatta più del solito temo che la sfera (accumulatore)della Dea si stia scaricando.Volevo sostituirla con una nuova al prezzo di 92 euro!(Modello di concorrenza Spagnola blu o rosse)
Mi hanno detto alla Citroen che si può ricaricare con pressione 62 come l'originare.Riguardo alla durata almeno 3 anni.
Voi l'avete mai ricaricate?
In qualche topic passato mi sembra che Citronlane tramite Tecnosir riusciva a caricare le sfere ant e post non ricordo se anche quella del congiuntore.
Che mi consigliate?

Saluti

Ago64
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2004, 10:43:16 am »
Quella del congiuntore è sottoposta a maggiori sollecitazioni. A me è capitato (molti anni fa, a dire il vero) di cambiarne tre (ricaricate) nel giro di una settimana. Poi una nuova che è ancora al suo posto.

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2004, 12:18:54 pm »
Ciao Ago,
nella mia DS20 lo scorso anno ho montato (in emergenza) una sfera nuova, caricata a 75, probabilmente per una Xm, ma dato che è sempre andata bene non l'ho più sostituita.
Quest'anno invece sulla ID19 ho montato una sfera Tecnosir, di quelle svitabili, caricata a 62, perfetta ed economica pure quella.
Ciao! Swan

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2004, 04:47:40 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Ciao Ragazzi il congiuntore scatta più del solito temo che la sfera (accumulatore)della Dea si stia scaricando.Volevo sostituirla con una nuova al prezzo di 92 euro!(Modello di concorrenza Spagnola blu o rosse)
Mi hanno detto alla Citroen che si può ricaricare con pressione 62 come l'originare.Riguardo alla durata almeno 3 anni.
Voi l'avete mai ricaricate?
In qualche topic passato mi sembra che Citronlane tramite Tecnosir riusciva a caricare le sfere ant e post non ricordo se anche quella del congiuntore.
Che mi consigliate?

Saluti

Ago64



Ciao Ago.

Secondo me, la sfera accumulatore è bene sostituirla con una nuova. Se carburatori è scomoda da cambiare; se per caso con la ricarica ti durasse poco perchè la membrana interna è troppo vecchia... devi rifare il lavoro un'altra volta!

Quindi, SFERA NUOVAAAAA !!!!

Ciao Zagor[:hello]
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2004, 06:28:04 pm »
per quello che mi riguarda sulle cx che ho avuto ci ho sempre messo la valvola appena acquistate e non lo piu cambiata perche sicuramente la membrana interna era buona per cui ogni anno controllavo la pressione dell'azoto e la riportavo sempre ai bar giusti, per cui se hai un buon rigenerato la durata teoricamente e lunga: il problema per la ds a carburatori e che la sfera congiuntore con la valvola non ci sta fisicamente perche va a sbattere contro il telaio: allora due sono le cose 1)non metti la valvola e ne metti una nuova come dice ZAGOR o come ho fatto io ho modificato il piattello marrone che tiene il congiuntore in modo da creare lo spazio necessario perche ci stia sfera e anche valvola perche ad ogni modo trovo assurdo cambiare sfere dopo un tot quando si possono tranquillamente ricaricare con na menata di soldi. ATTENZIONE la modifica al piattello serve solo per il modello carburatore perche come dice zagor tipo sulla sua 23ie semi c'e la davanti;l'unica cosa che non ricordo e se il 23 o 21 ie manuale 5 marce c'e l'abbia davanti o dietro   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2004, 06:32:04 pm »
quote:
Originally posted by CITRONLANE
l'unica cosa che non ricordo e se il 23 o 21 ie manuale 5 marce c'e l'abbia davanti o dietro   DSaluti




...Dietro...!

Ciao Zagor[:hello]
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2004, 06:48:32 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

quote:
Originally posted by CITRONLANE
l'unica cosa che non ricordo e se il 23 o 21 ie manuale 5 marce c'e l'abbia davanti o dietro   DSaluti




...Dietro...!

Ciao Zagor[:hello]

ecco con la risposta di zagor che 21-23 ie manuale ha lo stesso problema del carburatore congiuntore con valvola= modifica   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2004, 07:18:20 pm »
ciao a tutti, guarda caso alla mia ds stanno proprio cambiando congiuntore e sfera. la sfera arriverà lunedì, e mi (vi) chiedo: cosa succede se la pressione della sfera non è quella originale della ds?

sergio

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2004, 07:46:15 pm »


Secondo me, cambiando la pressione della sfera, dovrebbe caricare più del solito la pompa.
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2004, 08:25:01 pm »
In una sfera non conta solo la pressione, ma anche il volume! La sfera da 62bar, originale, è più piccola di quelle attuali da 75bar. Di fatto, la sfera da 75bar, utilizzata anche sulla XM e Xantia, va benissimo per la DS, le uso da sempre senza problemi.
Sulla XM, nella quale il congiuntore è accessibilissimo e la sfera si può cambiare in tre minuti, ho provato una rigenerata della Tecnosir. È li' da due anni che fa il suo dovere...
Admin [:hello]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2004, 09:02:57 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Ciao Ragazzi il congiuntore scatta più del solito temo che la sfera (accumulatore)della Dea si stia scaricando.Volevo sostituirla con una nuova al prezzo di 92 euro!(Modello di concorrenza Spagnola blu o rosse)
Mi hanno detto alla Citroen che si può ricaricare con pressione 62 come l'originare.Riguardo alla durata almeno 3 anni.
Voi l'avete mai ricaricate?
In qualche topic passato mi sembra che Citronlane tramite Tecnosir riusciva a caricare le sfere ant e post non ricordo se anche quella del congiuntore.
Che mi consigliate?

Saluti

Ago64

Io l’ho ricaricata, sì.
Inizialmente avevo preso un congiuntore Tecnosir, ma ho dovuto toglierlo subito perché era scoppiato in partenza.
Il meccanico, con attrezzatura Citroen, ha gonfiato e rimontato la vecchia boccia (aprile 2003) che sta ancora lì.
A onor del vero gli altri quattro “boccioni morbidosi” Tecnosir funzionano, solo il congiuntore era “cotto”.
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2004, 09:17:10 pm »
che leggerezza...non ho chiesto al mio citromeccanico quale sfera abbia ordinato!

spero sappia il fatto suo, anche se la risposta dell'admin mi ha molto tranquillizzato! :-)

sergio

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2004, 09:56:29 pm »
Ciao Ragazzi grazie siete grandi come al solito.
Niente ricaricate allora date le dimenzioni......quindi nuova.
In effetti dall'82 ne ho sostituite 2 questa sarebbe la terza.
Una domanda (o una lacuna):la sfera del congiuntore è uguale ad una di quelle degli ammortizzatori?Intendo dire;sono intercambiabili?
Io ne ho una a 75/59 (non ricordo) nuova che potrei usare magari.
Grazie ancora.
Saluti

Ago64
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2004, 11:38:14 pm »
No no no [:no][:no][:no]
Ti sei risposto da solo se rileggi: sul congiuntore non ci vuole... l'ammortizzatore!!!

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Sfera congiuntore
« Risposta #14 il: Febbraio 28, 2004, 10:29:42 pm »
Ok lacuna colmata.[A:I]
Grazie

Saluti

Ago64