Chiave d'avviamento

  • 6 Risposte
  • 1466 Visite
*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Chiave d'avviamento
« il: Giugno 01, 2017, 04:38:16 pm »
Non so se posto nella sezione giusta: siccome ho solo una chiave d'avviamento, volevo farne una copia, non si sa mai. Ne avevo comprata una vergine su internet ma alla fine si è rivelata troppo corta per via della conformazione "a incasso" del blocchetto. Nei vari negozi della zona non ho trovato nulla, su citroservices le vendono ma dalla foto anche quella mi pare un po'... corta. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?

Re:Chiave d'avviamento
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2017, 05:26:28 pm »
Appena presa, da CS, per la stessa ragione.
Va benissimo. Almeno su una 21 del '72.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che è di bronzo, la vecchia di ferro, e quindi vado in giro con la vecchia (la nascondo "magneticamente") e la nuova sta a casa nel cassetto. Ma almeno ce l'ho di scorta.

Dalla fine della plastica alla punta, sono 56 mm.



*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Chiave d'avviamento
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2017, 08:22:02 pm »
Appena presa, da CS, per la stessa ragione.
Va benissimo. Almeno su una 21 del '72.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che è di bronzo, la vecchia di ferro, e quindi vado in giro con la vecchia (la nascondo "magneticamente") e la nuova sta a casa nel cassetto. Ma almeno ce l'ho di scorta.

Dalla fine della plastica alla punta, sono 56 mm.




Perfetto, grazie! Ma cosa intendi con "la nascondo magneticamente"?!? 😮

Re:Chiave d'avviamento
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2017, 08:33:46 pm »
C'hai in mente Silvan?
C'entra niente :), ho messo una calamitina (potente) sotto al bracciolo, e quando lascio la macchina per strada, la nascondo lì. Comodissimo (le porte non le chiudo mai comunque).

C'è da dire che non abito a Napoli, ne' per strada ce la lascio per molto tempo.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Chiave d'avviamento
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2017, 08:58:55 pm »
Presupponendo che la chiave sia giusta in lunghezza.......potrebbem esserci svitata la ghiera cromata o comunque la parte metallica della plancia non calza perfettamente su cillare del blocchetto.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Chiave d'avviamento
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2017, 11:31:36 pm »
C'hai in mente Silvan?
C'entra niente :), ho messo una calamitina (potente) sotto al bracciolo, e quando lascio la macchina per strada, la nascondo lì. Comodissimo (le porte non le chiudo mai comunque).

C'è da dire che non abito a Napoli, ne' per strada ce la lascio per molto tempo.
  Che cosa vorresti insinuare,che a napoli rubano le chiavi       ?????

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Chiave d'avviamento
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2017, 06:18:04 pm »
  Che cosa vorresti insinuare,che a napoli rubano le chiavi       ?????
No, direttamente le macchine!   ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]