cambio

  • 5 Risposte
  • 1364 Visite
*

Offline DSenna

  • **
  • 120
cambio
« il: Giugno 09, 2017, 11:22:37 pm »
come da foto il cambio semi della mia 21ie ha una perdita d'olio che vorrei eliminare . a prima  vista mi pare una operazione non troppo complicata,ma non essendo riuscito a trovare indicazioni o informazioni in merito chiedo lumi di conferma sulla facilità dell'operazione.

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:cambio
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2017, 11:28:49 pm »
questa è la seconda foto

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:cambio
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2017, 11:43:24 pm »
scusate ma non sono riuscito a caricare le foto in una sola volta la perdita è nella posizione della freccia non escono litri d'olio ma ogni volta cè una bella chiazza di circa 10cm di diametro usando la ds una volta la settimana .per quanto riguarda nel complesso il cambio funziona bene olio sostituito da circa 2 anni senza aggiungere addittivo con circa500km di percorrenza

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:cambio
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2017, 08:53:28 am »
Sembra che la perdita sia dall''innesto
delle marce...salvo mio errore.
Eliminare le.perdite di olio cambio....e sempre una bella rogna.
A meno che non perda il banale tappo di scarico o carico....tutto il resto richiede lo smontaggio del cambio....come minimo.
Se la perdita è banale...si può rimandare.
Certo...chiazza di 10cm...potrebbe voler dire che siamo al limite...anche perché il terreno ne assorbe sempre un po.. 

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re:cambio
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2017, 09:30:35 am »
Perde proprio li a vista credo che basti sostituire il paraolio ma chiedevo lumi per quanto riguarda il ricambio perchè volevo prepararmelo in casa

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:cambio
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2017, 06:25:54 pm »
Perde proprio li a vista credo che basti sostituire il paraolio ma chiedevo lumi per quanto riguarda il ricambio perchè volevo prepararmelo in casa
il paraolio dovrebbe essere recuperabile abbastanza facilmente, sarà una misura standard, il problema e che per cambiarlo...credo che vada smontato mezzo mondo ...
salvo mio errore ....
facci sapere come procede ....ciaooo