Citroen Hy

  • 13 Risposte
  • 2643 Visite
Citroen Hy
« il: Luglio 01, 2017, 08:32:21 am »
Buongiorno non sono riuscito a scrivere nell' area dedicata  alla mia richiesta scusate ma è da tanto che non frequento e nel frattempo è cambiato tutto.potete aiutarmi, sto cercando un Citroen Hy possibilmente in Italia ad un prezzo ragionevole ho visto che in Francia e Spagna si trovano da 2000 euro in su qui da noi per mezzo nelle stesse condizioni chiedono il triplo grazie e buona giornata a tutti

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Citroen Hy
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2017, 08:41:29 am »
ciao,
nell'attesa che un amministratore sposti questa discussione nell'area dedicata posso dirti che i prezzi dell'H sono in costante ascesa, complice anche la recente "mania" dei food truck.
il mio consiglio è di cercare sui soliti canali. su subito .it ce n'è uno in zona torino in vendita da ANNI sui 6500 euro se non ricordo male,
comunque essendo l'h unn veicolo commerciale tipicamente francese io lo cercherei in francia vista anche la scarsa diffusione in Italia per la forte concorrenza interna.
Ti consiglio il modello Diesel, possibilmente fra gli ultimi prodotti(a ridosso degli anni '80).
Indistruttibile e con piu' coppia del benzina.
 [:hello]
Qualche citroën.....

Re:Citroen Hy
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2017, 08:42:50 am »
Ma appunto, non ti conviene prendere un carrello e andare da quello là a Toulouse che ne ha una svalangata?
Anzi, già che ci sei me ne porti uno a Barcelona, ti rifai di un po' di spese, e il tuo lo porti via al ritorno  8)

Re:Citroen Hy
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2017, 08:58:27 am »
Si quello a Torino l'ho visto ma è un po' bruttino non avendo il cassone originale ma uno liscio frigorifero

Re:Citroen Hy
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2017, 09:07:16 am »
Chi è quello a Toulouse?
Un indirizzo? Un sito?
E

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Citroen Hy
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2017, 09:13:13 am »
Io ne ho uno a benzina (non in vendita). Esiste 1900 e 1600. È il motore dell'ID montato a rovescio. Quindi indistruttibile. Il Diesel personalmente non lo vorrei nemmeno aggggratis. Già è abbastanza rumoroso il benzina ma il Diesel non te lo immagini neppure ! Sarà dura ma cercane uno in buono stato di carrozzeria altrimenti è un bagno di sangue.

Re:Citroen Hy
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2017, 09:22:09 am »
Quale mi consigli?
Si trovano i pezzi di carrozzeria?
Come sono i consumi?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Citroen Hy
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2017, 09:33:02 am »
Trovo che sia importante che non sia "finito" di carrozzeria.
Per cui se ne trovi uno sano (o abbastanza sano) prendilo senza dare troppa importanza al motore, e pagalo qualcosa in più. Sono comunque ben spesi se non dei intervenire sul marcio.
A cavalleria si assomigliano tutti. Il 1900 non arriva a 50 cavalli così come il Diesel. Il 1600 ne ha 42. Quindi cambia poco. I consumi sono stratosferici (per le prestazioni)
Il mio, che ha solo 50 mila km, supera di poco i 7KM con 1 litro.
Poi fai tu, ma il Diesel è insopportabile come rumore e trovi i ricambi con maggiore difficoltà. E consuma anche lui come un ubriacone.

Re:Citroen Hy
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2017, 09:35:56 am »
Sono d'accordissimo  sulla carrozzeria che deve essere abbastanza sana avendo avuto già brutte esperienze con la ruggine

Re:Citroen Hy
« Risposta #9 il: Luglio 01, 2017, 09:46:22 am »
Quello di Toulouse è questo qui.
Ne ha sempre parecchi.
Dice che sono a Cadaques ma quando gli parli ti spiega che stanno a Toulouse.
Al telefono che mette infatti ci devi mettere lo 0033 davanti.

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re:Citroen Hy
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2017, 11:04:28 am »
Ciao, vicino a Lille qualche anno fà ho conosciuto un certo Olivier che ne vendeva diversi.
Avevo trovato il contatto su leboncoin.fr ed in occasione dell' ICCCR in Inghilterra ero passato a trovarlo.
Il mio poi l' ho comprato altrove, sempre in Francia.

Se vuoi questo e il suo contatto telefonico: +33 669340202

[:hello]
Ciao Mao

Re:Citroen Hy
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2017, 11:08:23 am »
Grazie a tutti  provo un po'tutte le strade.grazie grazie

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Citroen Hy
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2017, 04:25:09 pm »
un'altra cosa positiva del Diesel è che scalda meno del benzina, (oltre a consumare la metà).
Considerando che il motore è dentro all'abitacolo anche questo è da considerare.
Il discorso dei ricambi non è vero, è un motore che era molto frequente e molto semplice con poche cose che si possono rompere.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Citroen Hy
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2017, 05:48:16 pm »
Il Perkins consuma come il benzina.
L'Indenor poco meno. Non certo la metà.
E che scaldi meno mi giunge nuova.
Perché mai dovrebbe scaldare meno che ha più del doppio di compressione ?
Spiega....