RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017

  • 24 Risposte
  • 3350 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« il: Ottobre 30, 2017, 06:52:32 pm »

Il Registro Italiano Auto Storiche Citroen sarà presente a Milano Autoclassica 2017 nelle giornate del 24-25-26 novembre 2017, con un bello ed ampio stand, all'interno del polo fieristico sito in Rho-Fieramilano.

Avremo 7 stupende vetture Citroen (DS, XM, CX, BX o GS, SM, 2cv) e festeggeremo i 50 anni della Dyane con una spettacolare Dyane6 che porteremo in collaborazione ed in accordo con la casa madre.

Si parlerà naturalmente di Commissione Tecnica, della nostra rivista e di come farla progredire, del raduno 2018 già in preparazione, dei rapporti con la casa madre finalmente in buona evoluzione, della manifestazione nazionale 2018 (se riusciamo a metterla in pista...sarebbe un sogno), della crisi ASI e della situazione generale bolli/blocchi, e della idea di un calendario RIASC 2019 a "luci rosse" ... [;)]

Tante idee e progetti per il 2018, con il solito menu': entusiasmo tanto, mezzi ...quelli che si hanno!

E' anche l'occasione che avrò per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato una mano in questi ultimi 3 anni di lavoro nel RIASC, ed agli appassionati che ci hanno sostenuto,  per lasciare spazio al nuovo che avanza.
Ci ho messo tutto me stesso, nel bene e nel male: errori certamente  tanti ma anche tante cose buone.

La sera del sabato sera, avrei in mente la classica cena/pizza tra appassionati in tipico locale Milanese: siccome non saremo pochi, vi prego di darmi conferma qui o via telefono per chi volesse partecipare.
Aperta a tutti, solo per il piacere di stare insieme e fare cagnara tra un risotto e un vecchio rottame.

Alez  [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2017, 07:37:04 pm »
Bravo Maic.

L'idea del calendario a luci rosse mi solletica. Se ti serve una mano.....
Anche la cena del sabato sera potrebbe entrare in linea di conto.
Mò me l'annoto.  [;)]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2017, 09:44:59 pm »
Bravo Maic.

L'idea del calendario a luci rosse mi solletica. Se ti serve una mano.....
Anche la cena del sabato sera potrebbe entrare in linea di conto.
Mò me l'annoto.  [;)]

 [;)] [(su)]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2017, 11:05:54 pm »
Presente il sabato, pero' se ci sara' lo Scarabbo a posare per il calendario a luci rosse (con la croce bianca) evitero' certamente...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2017, 11:13:57 pm »

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2017, 11:16:26 pm »
Rabbrividisco solo all'idea della posa elvetica per l'accennato calendario...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2017, 06:30:51 pm »
CIAO A TUTTI!!! [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Per chi viene in fiera, passate dallo stand dei MAC RESTAURI,per un saluto [:clap]
saro' li per i tre giorni.
 [:hello]

RENE' COTTON

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2017, 03:10:32 pm »
Ciao Renatino !!!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2017, 09:07:12 am »
Ci ho fatto un giro sabato pomeriggio. Bello e ampio lo stand Riasc, ove ho trovato la tradizionale accoglienza degli amici vari. Per il resto, prezzi ancora più alle stelle (Montreal l'anno scorso a 50000 e ora a 70000, Alfa 2000 lievitate dai 10-12000 ai 15-200000) e solita montagna di porschette e ferrarini. C'erano più auto in vendita fuori nel piazzale tra uno stabile e l'altro, ma purtroppo pioveva.
Va bene per lustrarsi un po' gli occhi. 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2017, 09:19:25 am »
20 € a testa l'entrata, quindi 40 € e 17 € il parcheggio.
E ci siamo andati in DS dell'Inu.

È una fiera vergognosamente commerciale. Brutta, per giunta.

Gli stand sono da fiera di paese. Niente a che vedere con le belle fiere francesi tipo Epoqu'auto o Retromobile.
In un certo senso è povera come l'interno di Reims. Solo che Reims é volutamente "povera". Serve soprattutto i clubs.
Che, essendo quasi tutti "poveri" allestiscono come possono il loro spazio.
E questo è pregevole.

Ma "Autoclassica" (mai nome fu così inappropriato) è una presentazione di autosaloni che espongono un sacco di auto nuove accompagnate da pezzi talmente unici da giustificare prezzi che vanno dalla metà (in più) al doppio di quelli di mercato.

Veramente una tra le esposizioni più brutte mai viste in vita mia.
Ed è brutta dalla prima edizione. Non cercano nemmeno di correggere il tiro.

Da boicottare.  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

P.S.: anche io ho trovato il RIASC un angolo a sé. Gentile, ben presentato. Poi sono rimasto scioccato davanti all'XM 1a serie che avevo guidato al suo acquisto in Svizzera. Era brutta che di più non si poteva, ma, a detta degli esperti, un modello raro che avrebbe meritato un restauro. Restauro a dir poco stupefacente. Veramente bravi, ha dell'incredibile:









*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2017, 09:45:42 am »
sicuramente non e' retromobile o essen , ma a milano autoclassica c'erano piu' di 2000 auto , certo non tutte d'epoca , ma la maggioranza si .
a mio modesto parere oltre allo stand Riasc ho visto altri stand ben fatti ....uno su tutti quello dove e' stata perfettamente e fedelmente ricostruita una stazione di servizio degli anni 50 , ed anche altri molto ben fatti e con auto ben restaurate .
per quanto riguarda lo stand della mac restauri , sono stato felice di poter collaborare insieme a loro ....e con modestia ritengo fosse un bello stand con auto interessanti e ben restaurate, e soprattutto abbiamo cercato di accogliere al meglio gli appassionati che ci sono venuti a trovare offrendo a tutti ( fino ad esaurimento ) un bicchiere di vino ,un panino o una fetta di panettone , Scarabeo compreso .

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2017, 09:56:52 am »
Ops, grave dimenticanza da parte mia.  [:inch] [:inch]
Dai Mac si viene sempre accolti con grandissima simpatia.
Parlare di "un bicchiere di vino" in questo caso è decisamente riduttivo.  [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Ma lo stand Mac Restauri non rientra certo nella media degli stand di Autoclassica.
Ne è certamente una gran bella eccezione.
La mia critica (feroce, d'accordo) era rivolta verso l'insieme della manifestazione.

Un'altra ragione che mi sento di darti, Claudio, è che il livello di restauro delle auto é salito molto.
Solo che i prezzi di queste auto sono saliti ancora di più.
Ed hanno fatto da traino per le ciofeche presenti.

Ad un certo punto, da molto lontano, ho visto una Traction a 12500 € e il mio commento è stato:
perbacco é forse la prima auto che vedo che ha un "vero" prezzo di mercato.
Poi mi sono avvicinato !!!!  [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] Obbrobrio !!!
Era un'auto da totale restauro venduta a prezzo di mercato di quelle restaurate.
(ho scritto "venduta" ma va letto "in vendita", perché a quel prezzo sono certo che mai nessuno ci si avvicinerà)
E lo stesso discorso per il 95% delle auto presenti.

Poi, onestamente, pagare un'entrata per vedere auto nuove da autosalone mi fa  [(toilet)] [(toilet)] [(toilet)]

Così come mi fa [(toilet)] [(toilet)] [(toilet)] pagare un'entrata per vedere solo commercianti che vendono le loro "rarità"

Gli organizzatori dovrebbero forse visitare qualche altra fiera e prendere spunto da esse. Ma non quella di Padova !  [;)]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2017, 10:10:53 am »
Non è come si fa ad entrare,  ma come si fa ad andarci proprio
Mi sei caduto in basso Scarabeo
mai e poi mai avrei pensato alla tua presenza
A me è bastata una volta e ....a mai piu'
Bella o brutta pace ma i prezzi solo per il parcheggio o l' ingresso....incredibile

e voi pescioloni li pronti a  pagare

D    >:D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2017, 10:23:15 am »
17 euro il parcheggio  [(noncredocchi)]
 [(spetteg)]E tu paga ...

 [(su)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2017, 10:45:16 am »
.......bastava andarci con la metro e mettere la macchina all'interscambio di molino dorino.........2 Eu una giornata di parcheggio e 2 di metro........
In ogni caso effettivamente c'erano prezzi da capogiro per tutto....... anche ciarpame e chincaglieria (100 Eu chiesti per un libretto uso e manutenzione maggiolino 1967!) ......... ma evidentemente non interessa vendere con una certa celerità ........ specie qualcosa che si è pagato poco i nulla e quindi si può aspettare il "cliente" ( [:ouch] [:ohoh] [:color]) che vorrà quella macchina/oggetto indipendentemente da dove esso provenga........
Parere personale
 [:hello]
Dodo