Restauro DS Super5 Piacentina

  • 201 Risposte
  • 37633 Visite
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #45 il: Maggio 09, 2018, 03:27:25 pm »
Mmmhhh, da quel che dite, mi sa tanto che sul mio manca la molla, vi posto le foto





Secondo voi riuscirò a trovarne una/sistemarlo??   :(

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #46 il: Maggio 09, 2018, 03:28:13 pm »
Se guardi bene all'interno del motore.....sì. !  ;D ;D ;D

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #47 il: Maggio 09, 2018, 03:34:49 pm »
Ahahahha, andiam bene [:D]
Però scusa, mi sembra strano che possa entrare nel motore: sul punto di collegamento, nella staffa porta spinterogeno, non vedo buchi, ma soltanto la sede per il centraggio dell'albero spinterogeno.. non è più probabile che mancasse e l'hanno montato infischiandosene di tutto ciò??  :)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #48 il: Maggio 09, 2018, 03:41:19 pm »
Si, scherzo !

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #49 il: Maggio 09, 2018, 03:46:51 pm »
Si, scherzo !

Ahahahha, per fortuna, già immaginavo pezzetti di molla frullati che erano passati in un forellino invisibile lì dentro che da inesperto non conoscevo esserci!!  [:crazy]
Proverò a sentire qualche meccanico della vecchia guardia se può aiutarmi, o se avete qualcosa voi da propormi, ben venga.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #50 il: Maggio 09, 2018, 04:53:22 pm »
Quando risolvi dimmelo che ho lo stesso problema sull'HY.
Ha soli 51 mila km e funziona alla perfezione.
Non un rumorio, nessuna perdita d'olio.
Solo dallo spinterogeno.

Io ho risolto con un cartone posto per terra all'altezza giusta !  [;)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #51 il: Maggio 09, 2018, 08:49:09 pm »
Fai prima a cambiarlo e mettercene uno nuovo elettronico........in ogni caso NON deve avere il piede a "bagno di olio" se è cosi il problema non solo la mancanza della molla raschiaolio.
A motore caldo,fai girare l'avviamento per 2/3 cicli di una decina di secondi in modo consequenziale con levato lo spintero: a quel punto dovrebbe già essersi accumulata sufficiente pressione di olio per vedere se comincia a risalire dalla base del canotto..........se fa cosi, il problema non è la molla sullo rotore dello spinterogeno.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #52 il: Maggio 09, 2018, 09:02:28 pm »
Magari fa meglio a cambiarlo e mettercene uno vecchio con la molla.
Che per quel che dice, di olio ne trafila poco.
Che se no il parlamento europeo...  ;D



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #53 il: Maggio 09, 2018, 10:24:59 pm »
Magari fa meglio a cambiarlo e mettercene uno vecchio con la molla.
Che per quel che dice, di olio ne trafila poco.
Che se no il parlamento europeo...  ;D




.........poco!?.........di olio da li praticamente non ne deve uscire........se esce è perchè il canotto si riempie!
 [:hello]
Dodo

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #54 il: Maggio 09, 2018, 10:39:52 pm »
Ma non ne deve uscire se c'è la "molla".
Lì manca proprio...



Poi, coincidenza totale che non c'è la molla e trafila un filo d'olio... certo, possibile.

In ogni caso, dicevo, prenderne uno elettronico o uno originale, per via dell'inquisizione, insomma... :)


Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #55 il: Maggio 25, 2018, 06:25:32 pm »
Ciao a tutti, volevo informarmi riguardo lo spinterogeno : l'ho rimontato ed ho fatto la fasatura " ad orecchio" in attesa di farla controllare dal meccanico, e nel rimontarlo ho spalmato un pò di grasso idrorepellente sotto il collare..devo dire che funziona piuttosto bene perchè dopo più di 100 km fatti non trafila neanche una goccia d'olio..magico :D

In compenso ho i fanali principali che vibrano molto, troppo oserei dire..ho cercato sul forum a riguardo ma non ho trovato niente a riguardo di questa problematica..a cosa è dovuto principalmente questo tremolio ??

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #56 il: Maggio 25, 2018, 07:17:12 pm »
E' un po complesso da spiegare in quanto sono tanti componenti a tenere i fari basculanti (non quelli pivotanti che ruotano su un'asse)
C'è il faro propriamente detto che lungo il perimetro retrostante ha dei piccoli blocchi di materiale plastico (diremo: Nylon) che servono a tenere "sospeso" il faro all'interno della cassa plastica  dei fari attraverso dei pernetti sagomati che vi si conficcano e che sono avvitati e regolabili in escursione.
Nella parte sommitale del faro poi, come terzo punto di fissaggio, c'è un'altro perno collegato al controllo dinamico dei fari (un complesso ed efficace meccanismo collegato alle barre anti rollio ant. e post.) e, con una molla particolarmente forgiata e posizionata altrettanto particolarmente, allo smorzatore idraulico sotto il parafango ant.

Al 99% hai tutti questi terminali in nylon cotti, sbriciolati, quindi non solidali con le parti metalliche cui erano collegati. Poi per carità....potrebbero essere semplicemente staccati o mancanti di alcune parti. [:hello]

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #57 il: Giugno 09, 2018, 11:43:58 am »
Aggiornamento in fase di cambio liquidi.. Nello svitare il tappo olio cambio,  lato 5ª marcia,  mi son trovato in mano questo oggetto... Che diavolo è!?




*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #58 il: Giugno 09, 2018, 12:20:17 pm »
 [(occhioni)] [(occhioni)] mai visto.... aspettiamo qualche santone se lo sa........ ;D
STEFANO

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #59 il: Giugno 09, 2018, 03:51:12 pm »
Ecchecazzè!? :o
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]