Restauro DS Super5 Piacentina

  • 201 Risposte
  • 38228 Visite
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #150 il: Febbraio 19, 2019, 07:36:02 am »
Puoi sempre provare il trucco australiano  8)

Comunque, si, io ho smadonnato parecchio per farli entrare lì.
Però, con un cacciavitone, una lama di seghetto per tenerlo in posizione mentre spingi, e un cric per alzare e abbassare (e quindi schiacciare il tampone col peso della macchina) dopo un po' ci sono riuscito.

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #151 il: Febbraio 19, 2019, 08:59:56 am »
Puoi sempre provare il trucco australiano  8)

Comunque, si, io ho smadonnato parecchio per farli entrare lì.

Ma dimmi te, ahaha, lo provo immediatamente questo sistema del freezer!
Eh, anch'io ho usato il cric, un pezzo di pinza pappagallo per incastrarlo dentro ma c'è sempre del materiale che sborda e non si incastra: appena rialzo l'auto si toglie  [:(!]
Dai, provo la via del freezer!
Grazie mille

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #152 il: Febbraio 19, 2019, 09:41:03 am »
Ah. Ingrassare leggermente la sede, aiuta a farlo entrare.
Vero che aiuta anche a farlo saltare via, ma per mia esperienza, aiuta.

E magari, con queste temperature, scaldarla un pelo...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #153 il: Febbraio 19, 2019, 09:44:35 am »
Piuttosto che grasso prova col sapone.
Io non l'ho mai fato ma per analogia lo comparo al montaggio della manopola del gas sulla moto.
Il sapone lo fa entrare, poi secca e lo incolla.
No ?

...ma ripeto, non l'ho mai fatto quindi, al momento, è solo una teoria.
Buona, ma una teoria.
Espressa da uno molto bravo, ma pur sempre una teoria.
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #154 il: Febbraio 19, 2019, 10:43:32 am »
Pulire bene con un uncino la scodellina, vedere che non abbia lavorato senza gommino e si sia incassata, ungere il gommino a cono con un pò di grasso al silicone (che non danneggia la gomma), calzare a fondo un bordo e poi aiutandosi con un grosso cacciavite, comprimerne pian piano i bordi finchè non va in sede: sono 2 sagome leggermente coniche che si devono incastrare a pressione per non perdersi subito.......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #155 il: Febbraio 20, 2019, 08:56:54 pm »
Ti rispondo di qua...
Ho pulito bene le sedi, ho messo in posizione il nuovo tampone e l'ho incastrato in sede con una pinza a pappagallo. Puoi anche aiutarti contemporaneamente con un cacciavite piatto.
Nulla di diverso rispetto a quanto ti hanno già detto gli altri quindi...
 [:hello]
Fabio

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #156 il: Febbraio 20, 2019, 11:50:45 pm »
Grazie a tutti delle dritte, vedrò nei prossimi giorni di riprovarci.
Nel mentre sono finalmente arrivati i montanti centrali corretti, ho tolto quelli Pallas che non c'entravano 'na mazza  :)


Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #157 il: Febbraio 21, 2019, 12:15:23 am »
Dove li hai trovati i montanti?

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #158 il: Febbraio 22, 2019, 10:55:25 am »
Dove li hai trovati i montanti?

Li ho trovati su internet, in Francia

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #159 il: Febbraio 24, 2019, 09:34:57 pm »
Domandona 1 : ho portato i parafanghi anteriori dal carrozziere per farli sistemare in alcuni punti.
Volevo chiedervi se, in origine, erano verniciati interamente del colore dell'auto, inclusa la zona di parafango lato ruota.
I miei per capirci son in questo stato.. Ma ho notato che sotto sotto ha avuto altri colori (marrone, avorio [:color])




Domandone 2 inerente la sospensione anteriore : per via che ho smontato tutto per cambiare i tamponi, ho notato che una cuffia è un po' malconcia e l'ho tolta. Ho notato che la sede della biglia è diversa da quella che ho visto in commercio come ricambio ( oltre a notare che la tige aveva rovinato molto la sede).
Vi chiedo quindi come bisogna procedere, se posso usare il modello che solitamente vendono, senza mettere il ferretto di sicura, oppure no









Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #160 il: Febbraio 24, 2019, 09:41:51 pm »
Alla domandona 1 ti posso rispondere di sì. Li ho sempre visti verniciati anche all'interno come il resto della carrozzeria.

Alla 2 non ti so rispondere
 [:hello]

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #161 il: Marzo 12, 2019, 01:51:56 pm »
Rieccomi con alcuni aggiornamenti :
In merito ai tamponi di fine corsa alla fin fine ho voluto sperimentare un prodotto differente, venduto da un ricambista inglese, presumo grazie ad una collaborazione di un produttore locale : sono dei tamponi in poliuretano, aventi una forma totalmente diversa e molto più consona allo scodellino che lo deve ospitare. Mi sono arreso all'evidenza che quelli che avevo comprato non ci entravano, troppo grossi di diametro :



Il confronto con un originale (quello distrutto) ed un generico di ricambio (nero).


 Che dire, li ho installati in 10 secondi, non ballano dentro e son bei saldi al loro posto. Inoltre son più rigidi, che male non farà.

















Infine riguardo la sospensione anteriore, non sono riuscito a trovare un porta biglia idoneo, quindi mi son limitato a sostituire la biglia, ingrassare con grasso per cuscinetti, mettere cuffia nuova e relativi anelli di protezione. Chiuso il tutto con delle Panduit.

[/url

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #162 il: Marzo 12, 2019, 03:24:17 pm »
Metti il link per i tamponi

grazie

D   [:hello]

Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #163 il: Marzo 12, 2019, 03:35:45 pm »
Li vende Citroen Classics, ecco il link:

https://shop.citroenclassics.co.uk/front-bump-stop-saloon-polyurethane-2889-p.asp

Hanno anche il posteriore del medesimo materiale e con forma "intelligente"  ;D

Secondo me li produce la Powerflex, ma è solo una supposizione..





Re:Restauro DS Super5 Piacentina
« Risposta #164 il: Marzo 25, 2019, 09:16:42 am »
Interessante, grazie.