Un sogno lungo trent'anni.

  • 11 Risposte
  • 2965 Visite
Un sogno lungo trent'anni.
« il: Maggio 10, 2018, 09:31:17 pm »
Ciao a tutti [:clap].E'già da un pò di tempo che sono iscritto su questo forum ma fin ad ora non ho mai avuto interesse ad utilizzarlo.Disinteresse scaturito dallo stesso disinteresse che ho avuto nel mettere mani sulla mia dspecial azzurra e bianca del '74 comprata nuova da mio padre e  ferma ormai dal lontano 1991 .Nell'oggetto ho scritto "Un sogno lungo trent'anni",è vero,è un sogno che sembrava irrealizzabile fino a quando,questo lunedi,con l'aiuto di mio padre,l'ho tirata fuori dal garage e gli ho data una prima lavata sia carrozzeria che motore e iniziato a mettere le mani(ovviamente,prima di iniziare ho letto tutti i consigli possibili che ho trovato nel forum).Prima di tutto,con tanta cautela e senza frenesia,ho sbloccato le parti che potevo trovare bloccate come il motore e la pompa dell'acqua(suggerimenti utilissimi presenti nel forum  [:cont],del tipo:utilizzo della manovella dopo aver tolto le candele e e versato svitol e olio sui pistoni).Il giorno dopo,ho messo una batteria e provato a girare la chiave...credetemi,il cuore si è fermato dall'emozione nel vedere le spie del quadro funzionanti(soprattutto quella enorme rossa della pressione dell'olio).Ho girato la chiave e anche il motore ha girato [:love] [:love].Per ora sono fermo per la corrente che non arriva alle candele o ancora meglio,alla bobina;a riguardo farò la domanda nell'area specifica.Per ora posso solo dire che: è vero che è un sogno lungo trent'anni ma se per sentire il rombo del motore bastava svitare quattro candele...allora ho solo dormito.A breve inserirò le foto che non ho avuto tempo di farle. A presto.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2018, 09:33:27 pm da lo squalo »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2018, 09:48:14 pm »
Che bellezza! grande...siamo tutti con te, conosciamo le emozioni da te descritte e per questo ti ringraziamo,  [(abbraccio)] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2018, 09:50:22 pm »
La corrente alla bobina la puoi portare con un cavo dal + della batteria.
Poi (forse) riparte !

Benzina c'è ?
Ha 30 anni anche lei ?

Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2018, 10:25:17 pm »
Oooohhhh....ce ne fosse una a settimana di queste storie!!!! [:clap]
Dai dai...la curiosità mi assale.  [A:slurp]

Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2018, 07:47:12 am »
ma e' stata fermata nel 91perche' aveva qualche guasto?

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2018, 09:06:31 am »
Una storia stupenda, ed è bello che le esperienze confluite in questo forum ti stiano aiutando a far ripartire la tua DSpecial.

Un grosso in bocca al lupo e non farci mancare foto e video del tuo lavoro !

 [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2018, 09:32:19 am »
una bellissima storia, oramai rara la ds uniproprietario.
dove abiti?
foto foto foto!
Qualche citroën.....

Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2018, 11:45:05 pm »
Mio padre non ricorda bene perchè la fermò,sembra per il fatto che non si sollevasse più.Cosa peggiore che potesse fare è quella di radiarla [:(](consegnando le targhe).Si,è uniproprietario ma non sarà mai dimostrabile.Appena possibile,pubblicherò foto di quando era marciante( [dsrun]1975,) e quelle attuali.Non ce l'ho nel mio garage ma dai miei a qualche chilometro da casa.Purtroppo non sono un meccanico e nemmeno un carrozziere ma con questo "tzunami"di informazioni tecniche presenti nel forum,mi si è svegliata una sorta di presunzione con la quale,e sono sicuro,che almeno una parte della meccanica,riuscirò a farla ritornare in vita.Il mio primo passo,è sentirla in moto.Grazie per il vostro aiuto. [:inch]

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2018, 11:13:37 am »
Benvenuto Tony e complimenti per il pezzo! Vero, radiarla non è stata una buona idea ma sempre meglio che demolirla, svenderla o regalarla a qualcuno, è pur sempre una dea appartenuta alla tua famiglia!
Vedrai che sballo sarà andarci in giro una volta fatta partire, poi ne diventerai dipendente e le farai vivere una seconda vita...occhio però a tuo papà che te la “ruberà” spesso  ;D!
Dove abiti?

Ciao

 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2018, 02:44:19 pm »
Mio padre non ricorda bene perchè la fermò,sembra per il fatto che non si sollevasse più.Cosa peggiore che potesse fare è quella di radiarla [:(](consegnando le targhe).Si,è uniproprietario ma non sarà mai dimostrabile.Appena possibile,pubblicherò foto di quando era marciante( [dsrun]1975,) e quelle attuali.Non ce l'ho nel mio garage ma dai miei a qualche chilometro da casa.Purtroppo non sono un meccanico e nemmeno un carrozziere ma con questo "tzunami"di informazioni tecniche presenti nel forum,mi si è svegliata una sorta di presunzione con la quale,e sono sicuro,che almeno una parte della meccanica,riuscirò a farla ritornare in vita.Il mio primo passo,è sentirla in moto.Grazie per il vostro aiuto. [:inch]

quanto ti invidio, è semplicemente unico e stupendo poter riavviare l'auto del babbo

Mario55 [:hello]

P.S. quando scrivi dopo le virgole metti uno spazio, e dopo i punti vai a capo.
la lettura scorre meglio  [(abbraccio)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2018, 12:35:15 am »
Ciao ragazzi, scusate per il ritardo ma son stato giorni senza internet.
FRAnce , abito in provincia di Avellino.
In quale sessione sezione posso scrivere i problemi che riscontro?
Posso riportarli in questa risposta o apro un nuovo post?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Un sogno lungo trent'anni.
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2018, 09:26:16 am »
Sarebbe preferibile che aprissi un topic per ogni problema, nella sezione apposita (meccanica, idraulica ecc.)

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...