Cabrio

  • 97 Risposte
  • 8214 Visite
Re:Cabrio
« Risposta #90 il: Agosto 29, 2018, 12:09:37 pm »
Le DS con telai compromessi troppo costosi per essere restaurati potrebbero salvarsi solo con trasformazioni in cabrio: i lavori si ripagherebbero con il valore aggiunto da un modello facilmente vendibile. Altrimenti l'auto andrebbe persa per sempre.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Cabrio
« Risposta #91 il: Agosto 29, 2018, 01:50:22 pm »
Mah.....forse si........a patto di avere bene presente cosa significhi tagliare un telaio compromesso, riportarlo al metallo, ricostruire le parti deteriorate in dima, trattarlo per cataforesi o comunque per immersione e una volta pronto, ricostruirci sopra la scocca modificata di una cabrio con relativi interni e capotta.
Se si ha ben presente questo.......allora ci sono buone speranze di avere una cabrio ricostruita pari al nuovo e conforme risparmiando il 30/35 % sulla quotazione di mercato.........queste sono le cifre..........se poi invece ci sono colossali non conformità come i rinforzi sul giro vetro, la lunghezza porte e paraurti, i lamierati dietro al sedile (strapuntino) posteriore .......... allora li non solo la questione costi va in terz'ordine ma torna prepotentemente in primo piano l'aspetto tecnico-legale dell'omologazione del veicolo.
Ci sono stati episodi molto gravi con pesanti strascichi penali in passato sotto tale aspetto .........

Diversamente la si manda in Germania, la ispezionano/collaudano a fondo, guardano il dossier tecnico e realizzativo del veicolo nonchè chi lo ha fatto sia ufficialmente riconosciuto (non "ammiocuggino") e se tutto collima rimmatricolano il veicolo li che poi sarà riesportato se deve tornare nel ns. paese.
Non si pensi che al TUV siano stupidi, corruttibili o con le bistecche sugli occhi ehh.........se è tutto davvero in ordine (carta e veicolo) passa altrimenti viene respinta e credo anche in via definitiva.

Parere personale
 [:hello]
Parere personale.
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Cabrio
« Risposta #92 il: Agosto 29, 2018, 02:33:55 pm »
Questo ne costruisce parecchie all'anno:





Con risultati discreti:








« Ultima modifica: Agosto 29, 2018, 02:35:55 pm da SCARABEO »

Re:Cabrio
« Risposta #93 il: Agosto 29, 2018, 04:16:22 pm »
 [dsrun] bravo. La DS è tra le poche berline che hanno queste possibilità di sopravvivenza. Altrimenti o stucco e auguri. O fermi infiniti per evitare lo sfascia carrozze...

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Cabrio
« Risposta #94 il: Agosto 30, 2018, 01:14:44 am »
Chi è Franco......Ivanoff ?

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Cabrio
« Risposta #95 il: Agosto 30, 2018, 01:18:31 am »
Questo ne costruisce parecchie all'anno:





Con risultati discreti:







Ma chi è?

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Cabrio
« Risposta #96 il: Agosto 30, 2018, 09:31:22 pm »
Ieri approfittando della disponibilità di un nostro amico, possessore di una Usine del 69, BVH, cruscotto Jaeger, siamo andati con la nostra per un confronto diretto.....le abbiamo parcheggiate una affianco all'altra, paragonando tutti i dettagli da quelli più nascosti a quelli più evidenti.....in primis l'elemento più importante (almeno per noi) erano la fatidiche misure......le abbiamo prese al millimetro.....sono praticamente identiche, sia come larghezza che come lunghezza.....differenze se pur minime chiaramente ci sono, il meccanismo della capote per esempio è leggermente differente, non nella intelaiatura, ma nel sistema delle molle, o ancora nei particolari dei fregi, quelli in basso all'interno dello sportello, o quelli in basso all'esterno dello sportello stesso, ma sostanzialmente sono uguali....poi come ha convenuto lo stesso proprietario della Usine, anzi lo ha detto lui di sua sponte, anche se metti fianco a fianco due Usine, o due Chapron (per intenderci le prime che lui realizzava prima che la Citroen gli passasse i telai), troverai sempre delle differenze... ed infine dopo attente ed oculate analisi, abbiamo convenuto che l'allievo del "caprone" che ha realizzato la nostra (almeno così ci ha riferito l'ex proprietario) era uno di quelli intelligenti che si applicava....ergo si conferma un'ottimo acquisto in tutti i sensi sia come modello che come prezzo pagato






*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Cabrio
« Risposta #97 il: Agosto 30, 2018, 09:33:52 pm »
.... e di questa che ne dite ?......qualcuno del forum la conosce ?

https://www.linkmotors.it/dettaglio.asp?id_auto=753693&ref=bacheca