Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...

  • 146 Risposte
  • 21945 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2018, 01:08:38 pm »
.........prova a guardare nelle inserzioni del forum: SUPERPEP (Filippo) vendeva la sua.........è onesta, ha avuto parecchi lavori fatti anche di recente ed è circolante.........ovvio che non è una vettura restaurata..........contattarlo costa nulla........poi se non piace, vedi altro!
 [:hello]
Dodo

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #16 il: Ottobre 23, 2018, 01:28:52 pm »
Ciao Filippo, benvenuto!

Anche io la penso come la maggior parte degli amici del forum e capisco che ora hai l'entusiasmo di averne una ed è facile incappare in errori o in valutazioni poco attendibili, la voglia di possederla può annebbiarti un po' la vista (normale, ci siamo passati più o meno tutti)...in ogni caso tieni conto che una ds a posto con nessun lavoro da fare non esiste, o meglio, esiste ma ha giustamente un prezzo elevato a seconda del modello, nessuno ci regala niente!

Comunque se sei alle prime armi questo spazio è molto utile, imparerai a riconoscere i modelli, a capire alcune differenze degli interni, a valutare se il colore è di fantasia...tutte info molto importanti per le tue valutazioni, anche se non sei alla ricerca dell' originalità!

La dluxe bordeaux targata CO la conosco, è validissima o almeno lo era un annetto e mezzo fa quando era qua a Verona, era davvero bella, ti consiglio di andarla a vedere...e lo è anche quella di Superpep, tra l' altro di un colore per me molto bello; è una Dsuper5, un po' più godibile (a mio avviso), se puoi dai un occhio anche a quella!

In ogni caso piuttosto guarda 20 ds e poi ritorna dalla prima, è un consiglio sempre valido!

 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2018, 02:47:12 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #17 il: Ottobre 23, 2018, 02:45:33 pm »
.....
In ogni caso piuttosto guarda 20 ds e poi ritorna dalla prima, è un consiglio sempre valido!



...che se è un affare sarà sicuramente lì ancora ad aspettarti !  [:D]

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2018, 04:09:56 pm »
...che se è un affare sarà sicuramente lì ancora ad aspettarti !  [:D]

Bravo, proprio come è successo a me, e pensare che l’ avevo scartata!
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2018, 04:44:31 pm »
Peccato che si veda solo un vano motore in queste foto...per me è l' ago della bilancia, insieme al telaio - specialmente per prezzi che vanno verso i 15k .
Parere personale eh ®

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #20 il: Ottobre 23, 2018, 05:43:59 pm »
Ho fatto un giretto su Autoscout, Subito, ecc.
Al momento, per quella fascia di prezzo, non vedo niente di interessante.
Il che non vuol dire che tra un mese o una settimana non appaia....

L'unica che potrebbe essere interessante è la DLuxe di Genova.
Che sarebbe anche comodo per Oristano, che non solo ci voli facile ma ci sono traghetti comodi per portarla giù, a Olbia o a Cagliari secondo se vuoi fare più strada e meno mare, e viceversa. È pure '71, ottima annata.  [;)] Però

- Non andrei neanche a vederla se il venditore non ti manda foto degli interni e del vano motore. Ecchec...

- Non ha il servosterzo. Che ha i suoi svantaggi (è un macchinone) ma volendo anche vantaggi:
Se sei in buone condizioni fisiche, è ginnastica gratis per le braccia.  :)
Semplifica l'idraulica, che può essere una buona cosa.

Vero che hai il volante grande, ma almeno è '71 ed è bello  [}:)] , e se non sei abituato a quello "normale"... non ti devi disabituare...





*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #21 il: Ottobre 23, 2018, 06:04:53 pm »
ecco, io onestamente, piuttosto di una DLuxe aspetterei ancora del tempo ...almeno la DSpecial dai..
Qualche citroën.....

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2018, 07:02:06 pm »
Io onestamente farei un bel mutuo cinquantennale e mi acchiapperei quella del Gianfry  ;D

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #23 il: Ottobre 23, 2018, 08:30:31 pm »
ecco, io onestamente, piuttosto di una DLuxe aspetterei ancora del tempo ...almeno la DSpecial dai..

Beh...per me il "cic...sguish" dello sterzo servoassistito è irrinunciabile.

Io penso che con 13.000 Euro una DSpecial fin de serie (73-75) in condizioni più che buone dovresti trovarla.
C'è una DSuper opzione 5 marce rossa qui a Savona del 73 non malaccio che veniva via anche per qualcosa di meno.
Però è di un tizio che dice che vuole venderla ma non la inserziona, credo più che altro per pigrizia.
Cerco di saperne qualcosa di più e poi ti dico.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #24 il: Ottobre 23, 2018, 10:12:33 pm »
La mia l'ho pagata 2500 euro ci ho speso qualcosa su, sicuramente non sarà perfetta, e neanche conforme, ma è una DS, ed è quello che volevo, ci ho fatto già quattro raduni in tre anni, e gomme a parte  ;D ;D ;D ;D ;D ;D.......da quando l'ho presa ci ho fatto quasi 15.000 in due anni e non mi ha dato nessun problema......
X Mario........"cic...sguish".....è bellissimo  [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]come citazione..... e come rumore

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #25 il: Ottobre 24, 2018, 08:53:19 am »
Ci sarebbe una DS 20 semi a Toulouse a 13'000 di richiesta che sembra messa bene. Documenti francesi però.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #26 il: Ottobre 24, 2018, 08:57:18 am »
Beh...per me il "cic...sguish" dello sterzo servoassistito è irrinunciabile.

Io penso che con 13.000 Euro una DSpecial fin de serie (73-75) in condizioni più che buone dovresti trovarla.
C'è una DSuper opzione 5 marce rossa qui a Savona del 73 non malaccio che veniva via anche per qualcosa di meno.
Però è di un tizio che dice che vuole venderla ma non la inserziona, credo più che altro per pigrizia.
Cerco di saperne qualcosa di più e poi ti dico.

ottima questa possibilità!
Qualche citroën.....

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2018, 10:53:03 am »
Filippo, nel topic Veterinari per squalo c'è un meccanico in Sardegna - a Cagliari.
>> Citroen Murru


Perchè non provi a sentirlo ?
Magari ha qualcosa da farti vedere ..e in generale ti conviene cercare contatti vicino.

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #28 il: Ottobre 24, 2018, 09:51:39 pm »
Ci sarebbe una DS 20 semi a Toulouse a 13'000 di richiesta che sembra messa bene. Documenti francesi però.

Non è una Pallas è una comfort, ma non sembra messa male.

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #29 il: Ottobre 24, 2018, 11:10:44 pm »
Ma nessuno dice che è Pallas.
Dice "molduras pallas", cioè "profili".

Il tipo (magnoac) è conosciuto e per quello che leggo abbastanza affidabile.
Dice anche "tapizado techo por hacer", rivestimento del tetto da fare. E te lo fotografa.
Ha sempre diverse I/DS e HY in vendita, e parecchi ricambi, e almeno ci capisce.

Solo che sta a Toulouse...  :-\