Al via l'areaB di Milano

  • 61 Risposte
  • 9425 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #45 il: Marzo 06, 2019, 01:10:57 pm »
ecco appunto.... giusto per facilitare il discorso  [V] [:(!]


vabbè io ho il GPL quindi me ne frego


quando deciderete di parlarne seriamente, considerandoci reciprocamente adulti e non bambocci, vedro di sbattermi anch'io


buona prosecuzione

Caro Hal, il GPL non ti aiuta nell'area B e la protesta dei cittadini coinvolti è stra-legittima.
Tuttavia abbiamo uno statuto e quando un Socio ci segnala una situazione dobbiamo intervenire eliminando collegamenti diretti a forze politiche.
Come vedi, siamo intervenuti solo dove segnalato (e non altrove, magari nello stesso topo) e limando via i soli link.
E' il minimo sindacale  ;D

Come Club, porteremo l'argomento all'Assemblea Sociale che si terrà quest'anno a Nord, probabilmente tra Lodi e Berghem, probabilmente in maggio.
Lì analizzeremo situazione e prospettive e vedremo se ci saranno Soci disposti a formare un comitato specifico per la gestione del problema su Milano, ovviamente supportati dal Consiglio del Club.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 01:12:48 pm da Martini »

Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #46 il: Marzo 06, 2019, 02:22:21 pm »
Come Club, porteremo l'argomento all'Assemblea Sociale che si terrà quest'anno a Nord, probabilmente tra Lodi e Berghem,

Hüra! Hota! - Insciallah! - Cominciò la battaglia. --- Italo Calvino - Il Barone Rampante.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #47 il: Marzo 06, 2019, 02:53:50 pm »
Caro Hal, il GPL non ti aiuta nell'area B

In areaB di Milano gli autoveicoli GPL, metano, bifuel, sono esclusi dal divieto, mentre si devono fermare i veicoli a doppia alimentazione gasolio-GPL e gasolio-metano Euro 0, 1, 2.

Però, va detto che sulla possibilità di circolare con i veicoli sopradescritti, non tutti i comuni e le regioni dettano regole uguali, evidentemente essi inquinano in modo diverso a seconda del contesto...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #48 il: Marzo 06, 2019, 03:42:43 pm »
Ok, taccio. Sapevo che gli impianti a metano/GPL non aiutavano nell'Area B ma è cambiato qualcosa o avevo capito male io.
Meglio così.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #49 il: Marzo 06, 2019, 04:34:28 pm »
...é talmente un ginepraio tra regioni, comuni e comunelli, ognuno che con i propri esperti (...) inventa regole diverse per ztl, blocchi invernali e permanenti che é davvero difficile imbroccarla. 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #50 il: Marzo 06, 2019, 05:33:06 pm »
Sono andato sul sito del Comune di Milano, ho inserito i dati richiesti per le mie 2 auto Euro 0, ho caricato le foto dei certificati ASI e voilà! - avrò 50 ingressi in Area B per macchina. Devo sperimentare:  se non passi sotto le telecamere e fai un viaggio all’interno dell’area B, non dovresti consumare un ingresso, in teoria.

 [:hello]
Ewan

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #51 il: Marzo 06, 2019, 08:52:00 pm »
50 ingressi o circolazione dinamica (...come la definiscono, mai visto una circolazione statica!) per questo primo anno li avresti comunque, dal prossimo dovrebbero ridursi a 25 per le auto con CRS. Ingressi significa transitare in entrata sotto le telecamere (poi, bisogna capire se le telecamere leggono tutte le targhe, o solo quelle retroriflettenti...), mentre la circolazione dinamica entro l'area B non so come possa esser rilevata, se non con un fermo reiterato di una pattuglia di polizia locale...fino a 50 volte il primo anno e 25 dal secondo...
Comunque, piu' approfondisco il regolamento dell'areaB di Milano e piu' sono dell'idea che si tratti di una follia partorita da burocrati e legulei che si sfogano così, forse perché stanno rinchiusi probabilmente tutto il giorno in ufficio e perdono il contatto con la realtà. Leggi e regolamenti dovrebbero essere semplici e sintetici, ovvero alla portata di tutti senza girare col pieghevole.
Già un funzionario di polizia locale per me ha serie difficoltà a effettuare un controllo con conoscenza esatta del regolamento, non parliamo poi di un ordinario automobilista milanese.
Perciò, sono sempre piu' dell'idea che questa follia meriti PROTESTE, PROTESTE, PROTESTE!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #52 il: Marzo 07, 2019, 07:49:57 pm »
Sono andato sul sito del Comune di Milano, ho inserito i dati richiesti per le mie 2 auto Euro 0, ho caricato le foto dei certificati ASI e voilà! - avrò 50 ingressi in Area B per macchina. Devo sperimentare:  se non passi sotto le telecamere e fai un viaggio all’interno dell’area B, non dovresti consumare un ingresso, in teoria.

 [:hello]
Ewan

questa cosa non si può fare online?
Qualche citroën.....

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #53 il: Marzo 10, 2019, 04:29:27 pm »
questa cosa non si può fare online?


si

Qui c’è la spiegazione:
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/Area_B/agevolazioni_deroghe

 e qui c’è la registrazione. Se sei già registrato come utente dell’area C penso che devi inserire solo la targa ecc. per essere riconosciuto dal sistema:
https://areab.atm.it/it-IT/Account/Login?ReturnUrl=%27%2Fit-IT%2FAccount%2FRegisterWizardModify%27

 [:hello]
Ewan




*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #54 il: Marzo 10, 2019, 09:16:29 pm »

si

Qui c’è la spiegazione:
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/Area_B/agevolazioni_deroghe

 e qui c’è la registrazione. Se sei già registrato come utente dell’area C penso che devi inserire solo la targa ecc. per essere riconosciuto dal sistema:
https://areab.atm.it/it-IT/Account/Login?ReturnUrl=%27%2Fit-IT%2FAccount%2FRegisterWizardModify%27

 [:hello]
Ewan

grazie
Fede
Qualche citroën.....

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #55 il: Marzo 16, 2019, 06:58:32 am »
In questi gg sto approfondendo per motivi di lavoro gli impianti di climatizzazione (inverno, estate) in pompa di calore e ad alcuni corsi si e' evidenziato come, soprattutto per motivi ambientali legati all'abbattimento della Co2 prodotta, in questo ambito si stia spingendo per questi apparecchi (alimentati elettricamente, con l'integrazione del fotovoltaico e del solare termico, a breve assisteremo anche all'introduzione massiccia di accumulatori elettrici dedicati). Tutte queste cose vengono in Italia gia' incentivate con robusti sconti fiscali di matrice volontaria (bonus ristrutturazione, conto termico ecc.), fino alla recente modifica della tariffazione elettrica domestica.  Non si capisce perche' il medesimo approccio al mondo dei trasporti auto (che va probabilmente nella stessa direzione) venga invece portato avanti a suon di divieti assurdi come quello dell'areaB milanese...
Con infine altri grandi inquinatori del mondo che fanno sostanzialmente quello che vogliono: i trasporti su gomma di ampio raggio (es. Tir stravecchi, insicuri e super inquinanti provenienti dall'Est, dalla Turchia ecc.), il traffico aereo alimentato a cherosene (es. decolli ogni minuto dagli scali delle grandi citta'), il traffico delle grandi navi cargo alimentate a olio pesante (pare che quelle in circolazione nel mondo inquinino piu' dell'intero parco auto circolante mondiale), tutte cose che ci stanno sconvolgendo la vita anche per altri aspetti (delocalizzazione produttiva, smaltimento di montagne di rifiuti e imballaggi che nella maggior parte dei casi soddisfano bisogni futili ecc.).
« Ultima modifica: Marzo 16, 2019, 07:18:27 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #56 il: Marzo 16, 2019, 10:39:20 am »
Ciao Cristiano....io anche sto’ studiando molto queste nuove tecnologie e i vari bonus per il passaggio al tutto elettrico.....principalmente perché sto’ cambiando casa e nella nuova farò il possibile per avere tutto elettrico , il più possibile autonomo. È vero quello che dici , l’ho’ sempre pensato anche io.....ma purtroppo “quelli” fanno girare l’economia....e vengono trattati sempre per ultimi anche se i peggiori inquinanti. Sono le direttive della Comunità europea a orientarci in questa direzione , e per questa volta anche giuste, difatti il Servizio Elettrico , sotto pressione della Comunità europea , agevola i grandi consumatori con tariffe più basse. Oggi , è possibile , studiando e affidandosi in mani esperte , essere quasi completamente autonomo dalle forme di energia fossile in casa. E questa è la direzione futura , e c’è da aspettarsi che tra pochi anni , aumenteranno i combustibili fossili per costringere la gente ad andare in questa direzione. Considera già che il molto città , combustibili alternativi economici , biomassa, pellet ettc, subiscono lo stop come le auto .....

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #57 il: Marzo 19, 2019, 10:08:42 pm »
JFYI!!!  [:ohoh]
dopo aver registrato le mie 2 auto sul sito e confermato di persona all'Info Point in Piazza Duomo che tutto fosse in ordine, ricevo oggi il qui sotto e-mail. Avevo ricevuto già un altro e-mail ieri per la DS con targa originale italiana.  Cercherò di capire andando di nuovo in Piazza Duomo.




Gentile utente, la presente per comunicare che la registrazione del veicolo storico ZA253ZG, a seguito della valutazione effettuata dagli enti preposti all'emissione del CRS, ha avuto esito negativo per mancanza di conformità della documentazione allegata, secondo quanto disposto dal Decreto Ministero dei Trasporti del 17/12/2009. Si è provveduto in data odierna all'eliminazione del veicolo dalla sezione "Le tue targhe" del Suo account nel Portale AreaB (areab.atm.it). Si invita, pertanto, a registrare nuovamente il veicolo ricordandoLe che è necessario inserire i seguenti dati reperibili sul Certificato di Rilevanza Storica: - n. certificato di rilevanza storica - targa veicolo e n. telaio Si prega di non rispondere a questo indirizzo email non abilitato alla ricezione e di contattare, per eventuali chiarimenti, la casella istituzionale mta.areab@comune.milano.it. Cordialmente Area B Unità Gestione ZTL Complesse Comune di Milano.

 [:crazy]
 [:hello]
Ewan

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #58 il: Marzo 20, 2019, 04:30:31 pm »
Che fenomeni, ragazzi! Alcune ipotesi: devi allegare anche la tessera di socio Asi 2019 (come chiede la regione Lombardia, in aggiunta al CRS, per l'esenzione bollo delle ultraventennali?), vogliono anche copia del libretto di circolazione aggiornato con annotata l'iscrizione del veicolo nei registri Asi (come chiedono le regioni italiane, salvo Lombardia, Emilia e province di Trento e Bolzano per l'esenzione bollo al 50% delle ultraventennali?). Queste sono le grandi conquiste per cui dobbiamo ringraziare quelli della "tavola rotonda": una montagna di carte (ovviamente a pagamento) per ottenere 50 accessi/anno (che comunque in quest'anno di transitorio avresti lo stesso) e 25 accessi/anno dal prossimo anno.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2019, 04:33:24 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #59 il: Marzo 21, 2019, 09:52:07 am »
Ricordo a tutti che per statuto l'IDéeSse è un'associazione aconfessionale e apartitica.
I link nell'ultimo post sono stati rimossi perché direttamente collegati a siti ed organizzazioni politiche.

Maurizio, io sposterei questo topic (interessantissimo) in area altri argomenti.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...